L'Isola di Pietro 2 personaggi e cast completo

L’Isola di Pietro 2 personaggi – Cast completo e tutte le news

L’Isola di Pietro 2 personaggi e cast completo della seconda stagione della serie TV con Gianni Morandi. Tutte le notizie sulle new entry e gli storici.

L’Isola di Pietro 2 personaggi: attori e cast completo – L’isola di Carloforte torna a ripopolarsi anche quest’anno di volti più o meno noti al pubblico. La seconda stagione dell’Isola di Pietro darà il calcio d’inizio domenica 21 ottobre 2018 alle ore 21.20 su Canale 5. A guidarne le avventure, ancora una volta, Gianni Morandi nelle vesti del medico Pietro Sereni. Con lui l’attore ritroverà Chiara Boschetti e Michele Rosiello, ma ci saranno anche molte new entry. Qui di seguito vi forniamo tutto quello che c’è da sapere su L’Isola di Pietro 2 personaggi e come fra volti noti e new entry si intrecceranno tra loro.

L’Isola di Pietro 2 attori

Cominciamo anzitutto ripassando per così dire la composizione del cast di L’Isola di Pietro, dalla cui prima stagione torneranno alcuni degli attori principali. Moltissime sono invece soprattutto i volti dei nuovi personaggi che animeranno la trama della seconda stagione. Da Lorella Cuccarini a Elisabetta Canalis, che sono i nomi più forti delle new entry, fino a Ettore Bassi e Cosima Coppola scopriamo chi sono e cosa li aspetta.

L'isola di Pietro Alessandro Caterina Elena Matteo Diego Pietro
Da sinistra: Alessandro (Michele Rosiello), Elena (Chiara Baschetti), Caterina (Alma Noce), Matteo (Federico Russo), Diego (Erasmo Genzini) e Pietro (Gianni Morandi)

Cast completo Isola di Pietro 2

  • Gianni Morandi: Pietro Sereni
  • Chiara Baschetti: Elena Sereni
  • Alma Noce: Caterina Sereni
  • Michele Rosiello: Alessandro Ferras
  • Lorella Cuccarini: Isabella Sulci
  • Elisabetta Canalis: Giulia Canale
  • Luigi Diberti: Corrado Sulci
  • Erasmo Genzini: Diego Marra
  • Beatrice Vendramin: Vanessa Silas
  • Cosima Coppola: Annalisa Mura
  • Federico Russo: Matteo Sulci
  • Daniele Rampello: Fabrizio Labieni
  • Stefano Dionisi: Ignazio Silas
  • Ettore Bassi: Paolo Deidda
  • Roberto Caccioppoli: Rudy Sulci
  • Hassani Shapi: Nabil

Lorella Cuccarini, insieme a Luigi Diberti e Roberto Caccioppoli allargano lo sguardo dello spettatore sulla famiglia del giovane Matteo Sulci. Il personaggio di Paolo Deidda costituirà il nuovo interesse sentimentale di Elena, mentre Giulia Canale sembra sia stata insieme ad Alessandro e l’ex fiamma Annalisa continua a dargli filo da torcere. Infine Isabella Sulci potrebbe entrare molto in confidenza con Pietro Sereni aspirando ad esserne la nuova compagna. Ma scopriamo di più sul tema L’Isola di Pietro 2 personaggi.

L’Isola di Pietro 2 personaggi: la famiglia Sereni

Diamo anzitutto uno sguardo a dove si trova la famiglia Sereni al momento della ripresa della seconda stagione. Pietro è felice di aver ritrovato la serenità familiare. Riconciliatosi con la figlia e con la nipote, le vede altrettanto rasserenate dall’amore di Alessandro. L’ispettore di polizia, che ora lavora a diretto contatto con Elena, è solo troppo preso dal lavoro tanto da aver provocato un grave incidente a sé e alla figlia Caterina. La ragazza uscirà profondamente cambiata dall’accaduto, perché dovrà riuscire ad adattarsi ad una vita senza l’uso della vista. Molti i momenti di sconforto, nei quali sarà aiutata da una nuova presenza nella sua vita e in quella del nonno.

Il cuore di Pietro si stringe per la nipote, ma sembra sbloccarsi sul fronte sentimentale. Sempre più vicino a Isabella Sulci, il medico si ritrova quasi a pensare di cedere alle sue attenzioni e assecondare un affetto che potrebbe alleviargli la solitudine. Dalla morte della moglie, infatti, Pietro non ha mai pensato di rifarsi una vita con un’altra donna. Ora potrebbe aver cambiato idea. La figlia Elena, invece, viene sorpresa dalle premure di un collega del padre, Paolo, il quale le dimostra molto di più che una simpatia. Ma la donna cadrà fra le sue braccia?

L’Isola di Pietro 2 personaggi: la famiglia Sulci

Nella prima stagione di L’Isola di Pietro avevamo conosciuto Matteo Sulci senza però sbirciare oltre il suo legame con Caterina e i compagni di scuola. Ebbene, la stagione 2 di L’Isola di Pietro svelerà invece l’esistenza di un’ampia famiglia alle spalle del ragazzo. Matteo è figlio di Isabella Sulci e di Saverio, ma i genitori sono separati perché il padre ha sempre tradito la moglie. Il ragazzo è anche nipote di Corrado Sulci, ex ispettore nel commissariato di zona e grande amico di Pietro. Mentre cerca di restare vicina al figlio che soffre della rottura dalla fidanzatina, Isabella comincia ad avvicinarsi sempre di più a Pietro. Con lui condividerà momenti di profonda intimità, dimenticando le ferite del passato e intravedendo le gioie del futuro.

L'isola di Pietro Isabella e Diego
Lorella Cuccarini (Isabella) e Erasmo Genzini (Diego Marra)

Corrado Sulci è invece costretto ad occuparsi dell’altro figlio, Rudy Sulci, il bidello della scuola in cui studiano i ragazzi e un’anima molto fragile. Rudy rientrerà tra i sospettati della morte di Vanessa Silas pur non avendo nulla a che vedere con il suo omicidio. Inoltre, il vecchio Sulci veglierà anche sul giovane Diego Marra, amico di Pietro che perse i genitori per un caso di omicidio-suicidio.

L’Isola di Pietro 2 personaggi: la famiglia Silas

I Silas sono una delle famiglie più importanti di Carloforte, dal momento che discendono dal casato proprietario dei giacimenti di carbone dell’isola. Ignazio Silas è il capofamiglia, vedovo della moglie e per questo al fianco di una nuova compagna. Ha una famiglia, Vanessa Silas, che è una delle ragazze più popolari della scuola. Inizialmente fidanzata con Matteo Sulci, improvvisamente lo lascia spezzandogli il cuore. In seguito la ragazza scapperà e il suo corpo verrà ritrovato innescando una nuova importante indagine.

Il rapporto di Vanessa con il padre è pieno di attriti, soprattutto perché Ignazio è molto autoritario e la figlia non riesce a soffrire questo suo atteggiamento. Ciononostante i due si vogliono molto bene, ma il sentimento si manifesterà chiaramente solo troppo tardi.

Ignazio è anche l’antagonista principale della stagione 2 di L’Isola di Pietro, poiché considerato da Alessandro il responsabile del traffico di droga locale. L’imprenditore si dichiara però innocente, ma dovrà provare quel che dice alle forze dell’ordine.

L’Isola di Pietro 2 personaggi: chi è Giulia Canale (Elisabetta Canalis)

Giulia Canale è all’origine di uno dei casi più importanti della stagione. Giovane e avvenente, è un’ex modella approdata solo da poco sull’isola di Carloforte in quanto compagna di Ignazio Silas. All’inizio della seconda stagione (prima puntata) viene ritrovata morta nella sua abitazione. Tra gli inquirenti che si occupano di rintracciare il colpevole del delitto ci sono anche Elena e Alessandro, che almeno inizialmente brancolano nel buio. Dapprima i sospetti si concentrano sull’amico di Pietro, Diego. In un secondo momento su Vanessa Silas, rea di detestare la matrigna per via dell’affetto verso la madre morta. Ma il responsabile dell’assassinio è un altro…

(PER APPROFONDIRE: L’Isola di Pietro 2 chi ha ucciso Giulia Canale)

L’Isola di Pietro 2 personaggi: chi è Diego Marra (Erasmo Genzini)

Diego Marra è uno dei personaggi più significativi della nuova stagione dell’Isola di Pietro. Irrompe nelle vite dei protagonisti come uno sconosciuto, ma in realtà Pietro Sereni già lo conosceva. Il ragazzo, di 17 anni appena, ha perduto i genitori per un caso di omicidio-suicidio. E’ nato prematuramente inducendo il parto alla madre, e a farlo nascere è stato proprio Pietro che gli ha salvato la vita. Diego deve tutto al medico, presso il quale è tornato a stare dopo aver seppellito anche la zia tutrice.

L’arrivo di Diego sconvolge tanto la vita del pediatra quanto quella della sua famiglia. Elena e Alessandro lo accuseranno dell’omicidio di Giulia, per via del suo aspetto misterioso e i suoi modi evasivi. In realtà Diego nasconde sì qualche segreto, ma non si tratta della responsabilità di un omicidio. Per mantenersi, il giovane ha scelto di diventare lo spacciatore di droga di Carloforte. Con la merce che Ignazio Silas fa arrivare sull’isola e che dovrebbe essere destinata al continente, il suo galoppino Walter Sasso ci guadagna rivendendone l’eccedenza a livello locale.

L'isola di Pietro Matteo e Diego
Federico Russo è Matteo, Erasmo Genzini è Diego

Malgrado le apparenze, Diego non è affatto un cattivo ragazzo. E lo dimostra con i suoi slanci d’affetto non solo nei confronti di sconosciuti, ma anche di Caterina che tratta come una persona senza handicap finendo peraltro per farla innamorare di lui.

L’Isola di Pietro 2 personaggi: chi è Paolo Deidda (Ettore Bassi)

Paolo Deidda è il nuovo uomo che ostacolerà la relazione già precaria tra Alessandro ed Elena. Neurochirurgo all’ospedale dell’isola, è un collega di Pietro che lo conosce molto bene. Spesso viene coinvolto nei casi del commissariato, e finisce per sviluppare un rapporto piuttosto intimo con Elena. La donna asseconda le sue attenzioni, arrivando persino a concedersi a lui per sondarne l’affidabilità. Come andrà a finire, però, lo scopriremo soltanto nell’arco delle sei nuove puntate.