Isola di Pietro - Gianni Morandi - Elena - Alessandro - Michele Rosiello - Chiara Baschetti

Gianni Morandi | Ne L’isola di Pietro con la figlia Elena e l’ex Alessandro

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Torna in TV più forte che mai Gianni Morandi, protagonista ne L’isola di Pietro con Chiara Baschetti (Elena) e Michele Rosiello (Alessandro).

Chi l’avrebbe mai detto che, dopo diciotto anni da La forza dell’amore, in cui recitava accanto a Michelle Hunziker ed Elena Sofia Ricci, Gianni Morandi sarebbe tornato alla fiction. Invece è stato proprio così, a seguito di una conversazione avuta dopo un concerto con Giancarlo Scheri. Il direttore di Canale 5 cercava un’altra occasione per lavorare con Morandi, e L’isola di Pietro è arrivata al momento giusto. La fiction in sei puntate vede protagonista il cantante, la modella Chiara Baschetti nei panni della figlia Elena, e Michele Rosiello in quelli di Alessandro.

La storia, ambientata sull’isola di Carloforte e incentrata sulla vita di un vecchio pediatra, ha già conquistato il Moige per il suo occhio di riguardo verso i giovani. In più, il volto vissuto ma sempre cordiale di Morandi fungerà da perfetto collante tra novità e tradizione.

Un post condiviso da Lisa P (@lisapvoice) in data:

Le novità sono certamente nel cast, in cui spiccano i nomi della Baschetti – che viene dalla moda – e di Rosiello non certo ancora celebre. Anche il regista, Umberto Carteni, viene dal cinema piuttosto che dalla televisione, ma ha saputo dirigere il cantante di Fatti mandare dalla mamma con grande intuito.

“In principio ero preoccupato, perché erano quasi venti anni che non recitavo. E poi il regista viene dal cinema” – ha detto Gianni Morandi in occasione della conferenza stampa – “Ma credo di essere più credibile adesso di venti anni fa. Ho una faccia più vissuta”

Chi sarà Gianni Morandi nell’Isola di Pietro? Conosciamo i personaggi della fiction di Canale 5

In lui vivrà Pietro Sereni, una figura di riferimento per la comunità dell’isola di Carloforte. Un uomo ferito dalla intempestiva perdita della moglie, e che ha visto la figlia Elena fuggire sul continente in tenera età. Ora, un incidente la costringerà a tornare per prendersi cura del padre, ma anche ad interessarsi alle vicende dell’isola.

Pietro, accompagnato dunque dalla figlia, seguirà le indagini del vicequestore Alessandro Ferras per scoprire che cosa ha provocato un’esplosione alla Vecchia Tonnara. Da qui, la vicenda si allarga scavando fra i segreti nascosti dall’ambiente chiuso e dalla società impenetrabile dell’isola, gelosa della propria intimità e golosa di pettegolezzi.

E i segreti si nascondono proprio nella vita di Elena e Pietro…

CiakGeneration © riproduzione riservata.