L'isola di pietro 2 riprese - l'isola di pietro 2 cast - l'isola di pietro 2 trama

L’Isola di Pietro 2 riprese, cast, trama e anticipazioni sulla seconda stagione

L’Isola di Pietro 2 riprese, cast e trama della seconda stagione della fiction con Gianni Morandi. Tutte le novità e le anticipazioni sui personaggi e le new entry.

UPDATE 18/10/2018: Qui di seguito troverete tutte le news intorno a L’isola di Pietro 2 riprese, cast e trama della seconda stagione. La cui data di uscita è fissata a domenica 21 ottobre 2018 alle ore 21.20 su Canale 5. Secondo le anticipazioni sulla trama, un nuovo mistero irromperà sull’isola di Carloforte, e parte dei segreti stavolta saranno custoditi dallo stesso Pietro Sereni. Per scoprire tutti i dettagli sulla fiction con Gianni Morandi, proseguite la lettura del nostro contributo.

L’isola di Pietro 2 riprese cast e trama della seconda stagione: tutte le news – Il successo di L’Isola di Pietro si misura sulla conferma quasi immediata della seconda stagione. Andata in onda per sei puntate tra il settembre e l’ottobre del 2017, la fiction con Gianni Morandi ha conquistato il pubblico di Canale 5. Con la sua affascinante location dell’isola di San Pietro e il carisma rassicurante del protagonista, la storia familiare di Pietro Sereni, della figlia perduta e della piccola comunità di Carloforte ha colpito nel segno.

Dopo il via libera di Mediaset per una seconda stagione, le maestranze si sono immediatamente messe in moto per confezionare un altro avvincente capitolo. Così, nel maggio 2018 sono ricominciate le riprese, prima a Roma e poi sull’isola sarda. Fino alla fine di settembre, Gianni Morandi e il resto del cast e la troupe resteranno a San Pietro per le riprese. Di conseguenza, quando esce l’Isola di Pietro 2? Secondo le ultime notizie, sembrerebbe che la fiction ritorni nel periodo autunnale.

Stavolta la regia è affidata a Giulio Manfredonia, che ha già lavorato per la casa di produzione Lux Vide in Sotto copertura e Non dirlo al mio capo con Vanessa Incontrada. Anche L’Isola di Pietro 2 riprese darà vita a sei nuove puntate, nelle quali tra le altre novità spiccano soprattutto quelle relative al cast dei personaggi. Vediamo dunque quali sono tutte le anticipazioni.

L’Isola di Pietro 2 cast completo e personaggi

Accanto a Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello e Alma Noce, il cast di volti della prima stagione si arricchirà di due presenze importantissime. Da un lato, Lorella Cuccarini che torna a lavorare con Gianni Morandi dopo più di dieci anni. Dall’altro, quello di Elisabetta Canalis che ritrova così il compagno d’avventura del Sanremo 2011. Ma chi saranno le due nuove protagoniste? Ecco intanto la lista di tutti gli attori che rivedremo.

  • Gianni Morandi: Pietro Sereni
  • Chiara Baschetti: Elena Sereni
  • Michele Rosiello: Alessandro Ferras
  • Cristian Cocco: ispettore Pinna
  • Alma Noce: Caterina Rovandi
  • Federico Russo: Matteo Sulci
  • Daniele Rampello: Fabrizio Labieni
  • Lorella Cuccarini: Isabella Sulci
  • Luigi Diberti: Corrado Sulci
  • Elisabetta Canalis: Giulia Canale
  • Erasmo Genzini: Diego Marra
  • Beatrice Vendramin: Vanessa Silas
  • Stefano Dionisi: Ignazio Silas
  • Cosima Coppola: Annalisa Mura

Sempre tra gli attori new entri tra i personaggi segnaliamo anche la presenza di Stefano Dionisi, volto ormai ricorrente della fiction italiana degli ultimi anni, e Cosima Coppola. Quest’ultima, già comparsa in numerose produzioni di Mediaset, è stata anche tra le protagoniste dell’edizione 2015 di Tale e Quale Show. Cerchiamo di capirne di più su come invece volti storici e new entry si amalgameranno in una nuova storia, attraverso le anticipazioni sulla trama.

(PER APPROFONDIRE – L’Isola di Pietro 2 personaggi: tutte le anticipazioni)

L’Isola di Pietro 2 trama, anticipazioni nuove puntate

UPDATE 18/10/2018: Con l’annuncio della data di uscita della stagione 2 di L’isola di Pietro emergono anche nuovi particolari su L’isola di Pietro 2 trama. A Carloforte la serenità faticosamente conquistata da Pietro e dalla famiglia viene improvvisamente interrotta dall’arrivo dell’amico di lui Diego Marra. Il ragazzo è il primo nell’elenco dei sospettati per l’omicidio della compagna di un importante uomo d’affari dell’isola. Giulia Canale è la vittima di un brutale assassinio nel quale potrebbe essere coinvolta anche Vanessa Silas, ex ragazza di Matteo. Ma chi l’ha veramente uccisa, e perché la Canale aveva a che fare con questi adolescenti?

(PER APPROFONDIRE: L’Isola di Pietro 2 anticipazioni prima puntata – Anticipazioni su chi ha ucciso Giulia Canale)

Come per la prima, anche la seconda stagione dell’Isola di Pietro si articolerà in sei puntate. Durante tutto l’arco narrativo, si originerà un nuovo mistero che si prepara a sconvolgere ancora una volta la serena tranquillità di Carloforte. Il paese nel quale Pietro continua ad operare è stato scosso dallo scandalo di droga che ha coinvolto il liceo cittadino. Cos’altro potrebbe mai accadere ora?

Il pediatra sembra aver raggiunto un discreto equilibrio nel rapporto con la figlia Elena, e con lei e la nipote Caterina vive ormai senza problemi. Eppure qualcosa di inquietante si profila all’orizzonte, e a rendersene protagonista stavolta potrebbe essere la famiglia del piccolo Matteo Sulci, del quale conosceremo la madre Isabella.

Intanto, il rapporto tra Elena e Alessandro non riesce ad arrivare ad un compromesso, e il padre di Caterina continua a dormire in una barca attraccata al porto. Cosa accadrà ancora tra lui e la ex?