Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Leonardo seconda puntata anticipazioni martedì 30 marzo 2021

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Leonardo seconda puntata anticipazioni 30 marzo 2021

Niccolo Maggesi | 29 Marzo 2021

Fiction Rai

Martedì 30 marzo 2021 va in onda la seconda puntata della fiction Leonardo: ecco le anticipazioni. L’artista di Vinci sbarca tra gli Sforza.

Anticipazioni fiction Leonardo 30 marzo 2021

Con la seconda puntata di Leonardo, che rivedremo martedì 30 marzo 2021, entriamo ufficialmente nel vivo della fiction e per questo leggiamo le anticipazioni.

Per il momento abbiamo visto l’artista di Vinci entrare nelle grazie di signori e mecenati della fine del Quattrocento, prima di ritirarsi deluso a Milano.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Ora seguiamo l’ulteriore fase della vita del pittore, tra nuove sfide e la costante di Caterina da Cremona, della quale bisognerà scoprire l’assassino.

(LEGGI ANCHE: Riassunto puntata precedente)

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Trama episodi seconda puntata

Anche la seconda puntata della serie TV Leonardo è divisa in due episodi, nella specie l’episodio 3 e l’episodio 4 dei quali vediamo qui di seguito le anticipazioni sulla trama.

Nell’episodio 3, Leonardo si trasferisce ufficialmente a Milano sotto gli Sforza. Ma il fascino suscitato in lui dalla famiglia ducale si tramuta con rapidità in un’altra cocente delusione. Ludovico Sforza, infatti, lo incarica di dedicarsi all’allestimento di alcune scene teatrali, e Leonardo non si sente capito. Tuttavia, proverà a trasformare anche questo compito nell’opportunità di dar sfogo al proprio estro.

Intanto, le personalità che lo circondano non gl’infondono affatto fiducia a causa di costumi ambigui e una moralità dubbia. E attraversando un momento piuttosto critico, l’artista metterà nuovamente in discussione il proprio talento…

Nell’episodio 4, invece, le anticipazioni alla seconda puntata della fiction dedicata a Leonardo riprendono dalla nuova missione di cui l’artista è incaricato da Ludovico Sforza. Il duca lo comanda di onorare suo padre con una statua equestre, che per Leonardo assume la portata di una sfida con se stesso.

Nel contempo conosce Gian Galeazzo Sforza, verso il quale prova un’inaspettata affinità di carattere, e si avvicina anche a un’anima disperata come Salai. Quest’ultimo è un giovane ladro che tuttavia lo affascina per le sue incredibili risorse.

Infine, gli impegni lo incalzano, è arrivato il momento di completare i lavori commissionati. Sotto pressione, Leonardo continua a pensare a Caterina che tuttavia è rimasta in Toscana. E proprio quando tutto sembra riprendere quota, l’artista si vedrà costretto a compiere una scelta dolorosa.

Streaming e replica

Potete vedere la seconda puntata di Leonardo in streaming su Rai Play, anche in momenti diversi da martedì 30 marzo 2021. Non è prevista infatti soltanto la diretta, che si raggiunge dal sito ufficiale o dall’applicazione tramite il menu a specchio e le selezioni di Canali TV -> Dirette.

Sarà possibile rivedere la puntata anche a tutti coloro che se la sono persa, a partire dal momento immediatamente successivo al passaggio in televisione. Basterà accedere a Rai Play, cercare Leonardo tramite la barra di ricerca, e selezionare infine la puntata che c’interessa recuperare.

La serie andrà anche in replica su Rai Premium venerdì 2 aprile dalle 21.20 alle 23.15 circa.