last christmas film emilia clarke

Last Christmas film con Emilia Clarke: trama, cast, uscita e streaming

Contenuti

Di cosa parla Last Christmas? Trama e anticipazioni del film con Emilia Clarke

Dopo il successo della serie TV HBO ormai conclusa Game of Thrones, Emilia Clarke arriva al cinema con il film Last Christmas di Universal Pictures. La commedia romantica è ambientata durante il periodo natalizio a Londra, proprio come aveva svelato Deadline a giugno 2018.

Di cosa parla Last Christmas il film? Le prime anticipazioni sulla trama del film rivelano che la protagonista è Kate, una giovane londinese che lavora come elfo in un negozio di Natale, aperto tutto l’anno. Uno spiacevole incidente nel passato della ragazza le ha quasi causato la morte, e da allora la vita di Kate è stata sempre più complicata. Tra scelte sbagliate, ritardo al lavoro e troppo alcool, Kate incontra Tom, un dolce ragazzo che la ascolta e le apre il cuore. Nel frattempo la famiglia di Kate si preoccupa per la sua salute e per il fatto che salta fin troppo spesso le sedute dalla dottoressa. Assieme a Tom, Kate scoprirà cosa si prova a fare del bene per le persone più sfortunate, e finalmente mostrerà a tutti le sue doti canore nascoste.

Emilia Clarke è la protagonista Kate: cast, attori e personaggi

Protagonista del film è l’attrice Emilia Clarke, che veste i panni della giovane londinese Kate. Assieme all’attrice, ecco i nomi degli attori che prenderanno parte al cast, e i rispettivi personaggi in Last Christmas:

  • Emilia Clarke è Kate;
  • Henry Golding è Tom, un misterioso ragazzo che lavora come volontario alla mensa dei senzatetto;
  • Michelle Yeoh è la capa di Kate;
  • Emma Thompson è Adelia, la madre di Kate;
  • Rebecca Root è la dottoressa Addis;
  • Lydia Leonard è Marta;
  • Patti LuPone;
  • Ingrid Oliver.

A occuparsi della regia troveremo Paul Feig, anche produttore insieme a Jessie Henderson, David Livingstone ed Emma Thompson. L’attrice ha anche partecipato alla stesura della sceneggiatrice ed è la mente dietro la storia di Last Christmas. Il film è prodotto da Feigco Entertainment e distribuito da Universal Pictures.

Trailer e video

Il primo trailer ufficiale di Last Christmas il film è stato pubblicato da Universl su YouTube il 13 agosto 2019. Nel video si vede l’attrice Emilia Clarke nei panni del personaggio protagonista, Kate. Di sfondo alla storia, viene mostrata anche un’addobbata Londra, pronta ad accogliere con luci e festoni il tanto atteso giorno di Natale.

Foto e immagini del film Last Christmas con Emilia Clarke e Henry Golding

Entertainment Weekly ha diffuso le prime immagini promozionali del film Last Christmas con Emilia Clarke e Henry Golding.

Quando esce Last Christmas il film? Data di uscita e streaming

Da bravi fan di Game of Thrones e di Emilia Clarke siete curiosi di sapere quando esce il film Last Christmas? I cittadini degli USA vedranno al cinema l’attrice Emilia Clarke a partire dalla data di uscita fissata all’8 novembre 2019, circa due settimane prima il Giorno del Ringraziamento. Per il momento non è ancora chiara la data di uscita in Italia del film di Universal, Last Christmas.

Per quanto riguarda le informazioni sullo streaming del film, è ancora troppo presto stabilire se e quale piattaforma si occuperà della sua distribuzione.

Colonna sonora: le musiche di Last Christmas scritte da George Michael

Il titolo del film Last Christmas è tratto dall’omonima famosissima canzone di George Michael, ex membro degli Wham scomparso due anni fa. Nella pellicola con Emilia Clarke farà il suo debutto della musica inedita, composta da George Michael prima della sua morte, che farà da colonna sonora al film. La carriera del cantante vanta oltre 115 milioni di dischi e con oltre dieci singoli primi in classifica.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

CiakGeneration © riproduzione riservata.