Downton abbey film

Downton Abbey film quando esce? Anticipazioni su cast e trama

Downton Abbey film quando esce al cinema: data di uscita e anticipazioni su trama e cast. Tutte le news sul Downton Movie.

Downton Abbey film quando esce al cinema e tutte le anticipazioni. Dopo anni di voci, chiacchiere e infine trattative il film di Downton Abbey sarà realtà. La produzione del progetto è cominciata nel 2018, con le scene girate nella location principale – l’iconico Highclere Castle. Per parecchio tempo si è fatto un gran parlare dell’opportunità di trasferire le storie della famiglia Crawley sul grande schermo. Finora non era stato possibile malgrado la sceneggiatura fosse già stata redatta dal creatore dello show Julian Fellowes. Il perché, molto semplicemente, stava nelle difficoltà di rimettere insieme un cast così numeroso e ormai lanciatissimo tra cinema e TV.

Nell’ultimo periodo, per fortuna, la produzione è riuscita nell’impresa, recuperando da Michelle Dockery (di recente vista in Godless su Netflix) a Hugh Bonneville fino all’impareggiabile Maggie Smith. Qualche tempo fa, a dire il vero, proprio questa aveva espresso più di una perplessità sull’ipotesi di prendere parte ad uno o più film.

“Non posso. Che età dovrebbe avere (la Contessa di Grantham, ndr)? All’epoca in cui abbiamo finito deve aver avuto 110 anni. Non poteva andare ancora avanti, non avrebbe avuto senso”.

Invece, evidentemente la sceneggiatura di Julian Fellowes deve averla convinta che varrà ancora la pena seguire le dinamiche sentimentali e familiari dei Crawley. Nell’arco di sei anni dal 2010 al 2015, d’altronde, Dowton Abbey aveva raccolto milioni di fan in tutto il mondo, diventando la più seguita e più premiata serie TV inglese. Perché dunque rinunciare per sempre ad un prodotto così proficuo e raffinato? Ora che il Downton Abbey film è stato confermato, ci si domanda quando esce, come sarà il cast e cosa racconterà la trama. Ecco allora tutte le news in merito.

Downton Abbey film trailer

Il 21 maggio 2019, Focus Features ha rilasciato il primo trailer esteso del film di Downton Abbey, grazie al quale veniamo a sapere che la famiglia Crawley ospiterà presto la famiglia reale inglese.

Il primo teaser trailer dell’uscita al cinema del Downton Abbey film è arrivata il 14 dicembre 2018, quando su tutti gli account ufficiali della serie TV è stato caricato un breve assaggio della pellicola.

Le porte della splendida magione dei Crawley si sono riaperte per fare entrare la luce, e l’obiettivo della telecamera si solleva in volo sulla grande tenuta. A queste immagini se ne alternano altre in cui si riescono solo ad adocchiare alcuni membri della servitù. Nessuno dei protagonisti, invece, si scorge tra i cavalli che sfilano guidati da uomini in uniforme, o tra le lussuosissime sale del palazzo.

Per rivedere il cast di Downton Abbey dovremo aspettare quando il film esce al cinema, se non il vero e proprio trailer che sembra sarà distribuito a breve. Nel frattempo godiamoci questo rinnovato assaggio delle atmosfere decadenti e aristocratiche che tanto hanno affascinato negli anni precedenti.

Downton Abbey film quando esce: tutte le news sulla data di uscita

Lo scorso dicembre il film di Downton Abbey ha finalmente trovato una data di uscita, e abbiamo saputo quando esce in tutti i paesi. La Universal Pictures ha assunto l’incarico di distribuire la pellicola a livello internazionale. Se nella maggior parte dei cinema del mondo il film di Downton Abbey è atteso per il 13 settembre 2019, in Italia arriverà soltanto il 24 ottobre 2019, stando a Coming Soon. Le riprese, che erano cominciate proprio verso la fine di agosto 2018, si sono concluse a fine autunno scorso.

Cast, attori e personaggi

Il cast del film di Downton Abbey non si discosterà da quello della serie TV, dal momento che le vicende che saranno raccontate avranno senz’altro al loro centro le vite dei consueti personaggi. Vediamo dunque chi – almeno per il momento – è stato confermato nel cast di attori e personaggi.

  • Michelle Dockery: Lady Mary
  • Laura Carmichael: Lady Edith
  • Hugh Bonneville: Robert Crawley conte di Grantham
  • Elizabeth McGovern: Cora Crawley, contessa di Grantham
  • Maggie Smith: Violet Crawley, contessa di Grantham
  • Jim Carter: Charles Carson
  • Phillis Logan: Mrs. Hughes
  • Joanne Froggatt: Anna Bates
  • Brendan Coyle: John Bates
  • Allen Leech: Tom Branson
  • Penelope Wilton: Isobel Crawley
  • Lesley Nicol: Mrs. Patmore
  • Sophie McShera: Daisy Mason
  • Jeremy Swift Spratt

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The motion picture event too grand to miss. #DowntonAbbeyFilm is only in theaters this September.

Un post condiviso da Downton Abbey (@downtonabbey_official) in data:

La Dockery e la Carmichael hanno ufficializzato la loro partecipazione su Instagram, postando una foto che le ritraeva insieme nei vecchi abiti di scena. Bonneville ha fatto lo stesso, mentre a proposito di Maggie Smith si sono espressi con una certa sicurezza tutti i giornali italiani e stranieri. Già lo scorso anno, invece, Jeremy Swift alias Spratt aveva dichiarato di aver da tempo ricevuto una sceneggiatura ufficiale del film, salvo poi non aver più saputo nulla della sua effettiva realizzabilità. Carter aveva peraltro attribuito la responsabilità degli ostacoli al film proprio l’irreperibilità dell’intero cast come all’epoca della serie.

Chi saranno invece i nuovi volti pronti ad aggiungersi al cast del film di Downton Abbey quando esce?

New entry nel cast: tutti i nuovi attori e i loro personaggi

La serie TV Downton Abbey ha sempre goduto del privilegio di avere a disposizione un cast corale di straordinario talento, e non sarà da meno il suoi film al cinema. Oltre ai nomi sopracitati, che corrispondono ai protagonisti storici dello show, il cast del film di Downton Abbey previsto per i cinema di tutto il mondo si allargherà anche ad altri nomi. Vediamo chi sono gli attori e le attrici new entry e, quando possibile, i loro personaggi.

  • Imelda Staunton
  • Geraldine James
  • Simon Jones
  • David Haig
  • Tuppence Middleton
  • Kate Phillips
  • Stephen Campbell Moore

Tuppence Middleton è nota agli appassionati di serie TV per essere stata tra i protagonisti dell’acclamato Sense8. Imelda Stauton è conosciuta invece per aver partecipato alla saga di Harry Potter nel ruolo di Dolores Umbridge. David Haig era in Penny Dreadful, mentre Kate Phillips ha recitato in The Crown e, più di recente, in Peaky Blinders e L’Alienista. Infine, Max Brown è uno dei protagonisti di The Royals ma è stato anche nei Tudors.

Downton Abbey film cinema trama: di cosa parlerà

E’ di molto probabile che, quando esce al cinema, il Downton Abbey film riprenda il suo racconto da dove lo avevamo lasciato. L’ultimo episodio della serie TV inglese, andata in onda il 25 dicembre 2015, era ancora ambientata nel 1925. In previsione del Capodanno di quell’anno, tutti i nodi nella trama si erano felicemente sciolti. Cora prestava il suo aiuto personale all’ospedale del paese, con il consenso e la soddisfazione del marito Robert.

Mary e il marito Henry, ritiratosi dal mondo delle corse e aperta un’attività di rivendita d’auto insieme a Tom, annunciano di aspettare un bambino. Chi invece lo dà alla luce è la cameriera personale di Mary, Anna. Mr. Carson invece si licenziava cominciando ad avvertire disturbi di salute che lo avrebbero ostacolato nel lavoro. Il conte, però, lo fa restare a Downton come supervisore promuovendo invece Thomas. Edith sposa Bertie, continua a dirigere la rivista nella quale lavorerà anche il cameriere di Violet Spratt, e potrà finalmente vivere col compagno e la figlia Marigold.

Dunque, sarà da queste circostanze che dovrà prendere le mosse il Downton Abbey film. E’ possibile che le vicende dei protagonisti subiscano un piccolo salto temporale, magari in un periodo storico più dinamico e tragico. Oppure, seguendo ormai una tendenza consolidata della serie, che perdendo di vista delle vere coordinate temporali continuino la loro vita da aristocratici in un mondo proiettato tuttavia verso la vita borghese.

Sia come sia, al momento non ci sono ancora notizie certe sulla trama del film di Downton Abbey, che anzi resta top secret. Qualche indiscrezione, però, potrebbe ben presto cominciare a circolare grazie all’inizio ufficiale delle riprese.

CiakGeneration © riproduzione riservata.