L'Aquila Grandi Speranze seconda puntata trama 23 aprile 2019

L’Aquila Grandi Speranze seconda puntata trama martedì 23 aprile 2019

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

La trama della seconda puntata di L’Aquila Grandi Speranze, con tutte le anticipazioni di martedì 23 aprile 2019. Silvia continua a cercare Costanza.

Dopo aver debuttato a ventiquattr’ore di distanza dal disastroso incendio di Notre Dame a Parigi, L’Aquila Grandi Speranze torna martedì 23 aprile 2019 con la seconda puntata. La fiction di Rai 1, con protagonisti da Donatella Finocchiaro a Giorgio Tirabassi, incarna un tempestivo messaggio di speranza per la ricostruzione e la rinascita, che tanto calza a pennello per noi italiani quanto per i Francesi. Conosciuti i personaggi e i loro interpreti nel cast, con il nuovo appuntamento il pubblico può finalmente addentrarsi nelle maglie più strette della storia. Come si evolveranno le vicende, ambientate a un anno e mezzo dal tragico terremoto che colpì L’Aquila nel 2009? Ecco la trama della seconda puntata di L’Aquila Grandi Speranze, in onda alle 21.20 su Rai 1 martedì 23 aprile 2019.

L’Aquila Grandi Speranze trama martedì 23 aprile seconda puntata: Gianni incontra Riccardo

Nonostante le forze di polizia sembra abbiano perduto ogni speranza, Silvia (Donatella Finocchiaro) vuole ritrovare la figlia Costanza. Armata soltanto delle proprie forze, la donna si avventura sulle ultime tracce lasciate dalla secondogenita, e si occupa lei stessa di indagare fra coloro che sostengono di averla vista. Costanza è ancora viva?

La bambina è dispersa dalla tragica notte del terremoto, quando dopo essere scesa in strada con la famiglia si volatilizzò fra le macerie. C’è ancora speranza di ritrovarla?

Intanto, il più grande Davide continua ad aggirarsi intorno alla zona rossa del centro storico. È il quartier generale suo e degli amici che con lui giocano tra quel che resta di un’identità ferita e barcollante. Durante uno dei giri di perlustrazione, il ragazzo conosce Laurent (Arne De Tremerie), che si rivela presto un malvivente di origini francesi il quale continua a vivere nella sua vecchia casa. Inizialmente Davide pensa di scappare, ma poi si sente in dovere di aiutarlo a procurarsi di che vivere.

Frattanto Gianni (Giorgio Tirabassi), padre del piccolo Simone, incontra chi sostiene di volersi occupare della ricostruzione cittadina. Si tratta di un ricco uomo d’affari proveniente da Roma, Riccardo De Angelis. De Angelis è un costruttore trasferitosi a L’Aquila con la figlia Margherita, di tredici anni.

Mentre la bambina dovrà faticare a integrarsi fra i coetanei, e troverà solo in Davide e Simone qualche faccia amica, De Angelis finge di accondiscendere alle richieste di Gianni. Finché, non senza rapidità secondo le anticipazioni sulla trama di L’Aquila Grandi Speranze seconda puntata, quest’ultimo si accorgerà delle sue reali intenzioni…

L’Aquila Grandi Speranze streaming e replica

L’Aquila Grandi Speranze è una fiction Rai, e in quanto tale può essere rivista in seconda visione sia in streaming su Rai Play sia in replica su Rai Premium. Anche la seconda puntata di martedì 23 aprile, di cui vi abbiamo raccontato la trama, approderà dunque prima alla scheda ufficiale di L’Aquila Grandi Speranze sul sito Rai Play, e il lunedì successivo su Rai Premium.

Per rivedere L’Aquila Grandi Speranze in streaming, oltre che attraverso il sito Rai Play, potete utilizzare l’applicazione della piattaforma disponibile per smart phone, tablet o smart TV. Nel caso invece vogliate recuperare la puntata in TV, andate sul canale 25 del digitale terrestre e seguitene la programmazione.

CiakGeneration © riproduzione riservata.