L'Aquila Grandi Speranze quinta puntata trama venerdì 17 maggio

L’Aquila Grandi Speranze quinta puntata: trama venerdì 17 maggio Rai 3

La trama della quinta puntata di L’Aquila Grandi Speranze, in onda venerdì 17 maggio 2019 su Rai 3. A Roma Elena si sente attratta da Viviani.

L’Aquila Grandi Speranze prosegue il suo non facile cammino con la quinta puntata, prevista su Rai 3 venerdì 17 maggio 2019. La fiction, che aveva esordito su Rai 1, ha però meritato lo spostamento sulla terza rete a causa degli scarsi risultati negli ascolti. Un caso più unico che raro per una produzione Rai. Produzione che si proponeva peraltro di tornare a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle condizioni dell’Aquila dopo il devastante terremoto del 2009. La trama della serie non è però riuscita a impressionare gli spettatori, forse per la stanchezza con cui si trascinano i suoi sviluppi o l’assenza di un vero mordente. La scelta di raccontare la tragedia a un anno di distanza dal suo verificarsi potrebbe inoltre aver precluso agli spettatori un’identificazione con i personaggi. In ogni caso, chi è riuscito ad appassionarsi alle loro vicende può seguirne ancora le avventure su Rai 3. Ecco dunque tutte le anticipazioni sulla trama della quinta puntata di L’Aquila Grandi Speranze.

(LEGGI ANCHE: L’Aquila Grandi Speranze perché la quarta puntata non va in onda)

L’Aquila Grandi Speranze trama quinta puntata venerdì 17 maggio: Franco costretto a rintracciare suo padre

Dopo l’esito delle indagini ad opera del Pubblico Ministero, Franco (Giorgio Marchesi) riceve le informazioni necessarie per incontrare suo padre. I due non hanno più alcun rapporto da parecchio tempo, e rivederlo non sarà facile anche se ormai si è reso necessario.

Elena (Valentina Lodovini) si sente sempre più smarrita e in un momento così complesso della sua vita decide di gettarsi in una nuova esperienza. Riprenderà dunque a studiare, sebbene ciò la obblighi a spostarsi a Roma. Durante le sue trasferte, Elena avrà occasione di riflettere su se stessa rendendosi conto di provare qualcosa per Viviani. Il giornalista, con il quale era entrata in contatto per divulgare i preoccupanti piani edilizi di Riccardo De Angelis (Luca Barbareschi), continua infatti a restarle accanto.

A differenza di quanto fa Gianni (Giorgio Tirabassi), che ha la mente sempre più coinvolta negli affari cittadini. Dopo i recenti confronti con il costruttore che vorrebbe snaturare il volto di L’Aquila, decide con astuzia di prenderlo in contropiede. Prima che lui faccia lo stesso, dunque, Gianni comunica ai media la sua complicata intenzione di ricostruire la città restituendole l’aspetto di un anno prima.

Infine, i figli delle due coppie di protagonisti, Davide (Andrea Pittorino) e Simone (Gabriele Fiore), si accorgono di nutrire entrambi attrazione per la bella Margherita (Rosa Enginoli). Tuttavia la ragazza riserva attenzioni speciali soltanto a Simone, suscitando così la gelosia fra gli amici. Ma le anticipazioni della trama di L’Aquila Grandi Speranze quinta puntata raccontano anche di una rinnovata crisi matrimoniale dei genitori di Davide, che contribuisce a mandare in confusione il ragazzo.

L’Aquila Grandi Speranze repliche puntate intere

Le repliche delle puntate complete di L’Aquila Grandi Speranze vanno in onda su Rai Premium, come accade per tutte le fiction targate Rai. Secondo la programmazione ufficiale, ogni puntata di L’Aquila Grandi Speranze viene riproposta in replica il martedì notte alle ore 00.10. In alternativa si può rivedere la fiction in streaming su Rai Play, dove gli episodi appaiono online subito dopo la messa in onda e si rintracciano sulla scheda ufficiale del programma. A Rai Play si accede gratuitamente o collegandosi al sito ufficiale, oppure scaricando l’apposita applicazione supportata dal dispositivo digitale preferito.

CiakGeneration © riproduzione riservata.