L'Aquila Grandi Speranze quarta puntata anticipazioni venerdì 10 maggio 2019

L’Aquila Grandi Speranze quarta puntata: anticipazioni venerdì 10 maggio 2019

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Anticipazioni della quarta puntata di L’Aquila Grandi Speranze, in onda venerdì 10 maggio 2019 su Rai 3. Riccardo e Gianni ai ferri corti.

UPDATE 06/05/2019: a causa del riscontro a dir poco anemico ricevuto dal pubblico di Rai 1, la fiction L’Aquila Grandi speranze proseguirà altrove il proprio cammino. Secondo le anticipazioni ufficiali, L’Aquila Grandi Speranze tornerà infatti in onda su Rai 3 venerdì 10 maggio 2019 con la sua quarta puntata. Di seguito vi riferiamo i prossimi sviluppi della trama, nell’attesa di scoprire come si risolveranno tutte le storie dei protagonisti.

Malgrado la sempre più tiepida risposta di pubblico, L’Aquila Grandi Speranze prosegue comunque. Presumibilmente, la serie non sarà rinnovata dalla Rai se si valutano i deludenti dati di ascolto. Tuttavia, le storie di Silvia, Gianni, Franco e di tutti gli altri personaggi hanno senz’altro contribuito a riaccendere uno spiraglio di luce sugli Aquilani. Gli abitanti del capoluogo abruzzese, le cui vite furono stravolte dal terremoto dell’aprile 2009, restano ancora inascoltate dall’apparato istituzionale. Il centro storico della città aspetta tutt’oggi la ricostruzione di alcuni dei suoi nobili scorci. Scorci che pure rimangono scolpiti nella memoria dei cittadini, nondimeno indignati dalle cure intermittenti dello stato. Così il racconto televisivo è utile occasione di compassione e solidarietà, verso una cittadinanza che fa parte di noi e continua ad avere bisogno. Ecco quindi le anticipazioni sulla trama della quarta puntata di L’Aquila Grandi Speranze, prevista su Rai 3 venerdì 10 maggio 2019.

L’Aquila Grandi Speranze anticipazioni quarta puntata venerdì 10 maggio: Silvia continua le ricerche di Costanza

Senza lasciarsi influenzare dalla chiara perdita di speranze delle forze di polizia, Silvia (Donatella Finocchiaro) non demorde e prosegue le sue ricerche della figlia. Dov’è Costanza, e chi l’ha tenuta con sé per tutto questo tempo? Sparita la notte del terremoto, un anno prima, la bambina potrebbe aver trovato il modo di sopravvivere nonostante tutto. Ma gli inquirenti hanno archiviato il caso, e Silvia dovrà impiegare tutte le proprie forze per ritrovare la piccolina. Ce la farà?

Nel frattempo, Riccardo De Angelis (Luca Barbareschi) porta avanti il suo progetto di ricostruzione di L’Aquila senza guardare in faccia nessuno. Calpestando ricordi e affetti, incurante di ciò che veramente conta per gli abitanti, è determinato a concludere i propri affari. E tenterà di farlo anche a costo di intimidazioni e minacce verso i più restii. Una fra queste è la signora Maria Sassi (Gisella Burinato), che pare non voler vendere il terreno sul quale il costruttore vuole erigere i nuovi edifici. Ma la donna, che è un’anziana e si circonda di ricordi, resisterà a forze più grandi di lei?

Infine, stando alle anticipazioni della trama di L’Aquila Grandi Speranze quarta puntata, monta sempre di più il risentimento di Gianni (Giorgio Tirabassi) verso il vecchio amico Riccardo. E non solo in ragione di quanto quest’ultimo cerca di alterare la natura del territorio aquilano. Per le strade del centro storico, dove i bambini continuano a giocare con sprezzo dei pericoli, suo figlio Simone lancia un sasso contro il piccolo Leo ma, non volendo, colpisce la giovane Margherita.

La figlia di Riccardo si è ferita, perciò Simone costringerà i genitori ad un incontro con il costruttore che si trasforma rapidamente nell’occasione di rinfacciare al costruttore tutte le sue colpe. Riuscirà Gianni a fermarsi prima del peggio?

L’Aquila Grandi Speranze streaming e replica

La quarta puntata e tutti gli altri appuntamenti di L’Aquila Grandi Speranze si possono recuperare in streaming o in replica TV. Per lo streaming di L’Aquila Grandi Speranze esiste il servizio on demand Rai Play, sul quale si possono rivedere tutte le produzioni Rai. Alla piattaforma si accede gratuitamente sia da smart phone, smart TV abilitate, tablet e PC o collegandosi al sito o scaricando l’apposita applicazione negli store dei propri dispositivi digitali. La replica in TV di L’Aquila Grandi Speranze quarta puntata, invece, va in onda martedì 30 aprile 2019 alle ore 00.05 di notte su Rai Premium (canale 25 del DT).

CiakGeneration © riproduzione riservata.