La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata 10 maggio – Il dolore di Lorenzo

La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata: tutte le anticipazioni sulla trama degli episodi. Angela confessa la scelta di abortire e Lorenzo precipita nel dolore.

Terza puntata (di sei totali) con la stagione 2 di La mafia uccide solo d’estate. La fiction di RaiUno tratta dall’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto torna a raccontare la vita dei Giammarresi. Bloccati in Sicilia dalle contingenze e dalla volontà di non piegarsi alla minaccia mafiosa, essi combattono a loro modo contro la malavita. Il più idealista di loro resta Lorenzo, inconsapevole che la moglie è approdata a scuola proprio grazie alle raccomandazioni di un boss che la corteggiava. E proprio Lorenzo, interpretato da Claudio Gioè, sarà tra i protagonisti principali di La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata.

Il padre di Angela e del piccolo Salvatore dovrà fare i conti con uno dei tanti segreti che, dato il suo carattere così integro, gli vengono nascosti da chi gli sta intorno. A deluderlo, almeno per il momento, sarà la figlia.

Ma scopriamo tutte le anticipazioni di La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata secondo la trama ufficiale dei due episodi.

La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata anticipazioni

L’appuntamento con la serie TV si articola come di consueto in due episodi fra loro collegati. Nel primo seguiremo Lorenzo nel lavoro, mentre nel secondo verrà approfondita la storyline dedicata ad Angela, al fidanzato Marco e al loro segreto.

La mafia uccide solo d’estate 2, puntata 3 episodio 5

Lorenzo, lasciatosi convincere a tentare il concorso per entrare in Regione, riesce a superarlo grazie soprattutto al sostegno dell’amica Marina. Pur suscitando le gelosie di Pia, quest’ultima si scopre felice e rasserenata quando il marito le comunica di aver ottenuto il posto sperato. Per una volta i sentimenti sconvenienti vengono messi da parte, e prevale la pace familiare.

Almeno fino a quando Marco, il fidanzato di Angela, non decide di confessare quanto accaduto alla giovane rimasta incinta. La ragazza, consapevole di non potersi permettere una gravidanza, ha abortito clandestinamente. Quando i genitori di Marco vengono a sapere tutto, Angela è talmente delusa con lui da decidere di lasciarlo.

La mafia uccide solo d’estate 2, puntata 3 episodio 6

A questo punto, la giovane finisce in un turbinio di emozioni che oscillano dalla rabbia al dolore. Lorenzo e Pia, inevitabilmente, percepiscono qualcosa e Angela comincia a pensare di essere sincera con loro per liberarsi del peso che sta portando.

La mafia uccide solo d'estate Salvatore e Angela
Salvatore e Angela in La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata

Quando decide di farne parola con loro, tuttavia, Lorenzo è colui che ne rimane più turbato e soprattutto deluso. Riuscirà a perdonare la figlia per essere ricorsa ad una soluzione così estrema, senza averlo minimamente coinvolto nella sua vita?

La mafia uccide solo d’estate serie streaming

Come tutte le serie della Rai, anche La mafia uccide solo d’estate è in streaming sul servizio on demand RaiPlay. La televisione pubblica mette infatti a disposizione del pubblico tutte le puntate finora andate in onda, e anche La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata a partire da pochi minuti dopo la trasmissione in TV.

La fiction di RaiUno è prodotta da Wildside e girata tra la Sicilia e Roma. Nel cast, anche quest’anno figurano Claudio Gioè e Anna Foglietta, Francesco Scianna, Angela Curri e Edoardo Buscetta. Tra le new entry, invece, Claudia Gusmano, Dajana Roncione e Dario Aita. La mafia uccide solo d’estate va in onda ogni giovedì alle 21.20 su RaiUno. Tutte le altre anticipazioni potete trovarle ai seguenti link.

Appuntamento dunque a giovedì 10 maggio 2018 con La mafia uccide solo d’estate 2 terza puntata.