La mafia uccide solo d'estate 2 cast e personaggi

La mafia uccide solo d’estate 2 cast e anticipazioni sui personaggi

La mafia uccide solo d’estate 2 cast e personaggi della fiction ispirata al film di Pif. Tutte le anticipazioni delle sei puntate e cosa accadrà ai Giammarresi.

La mafia uccide solo d’estate 2 cast e anticipazioni sui personaggi della fiction di RaiUno

Da giovedì 26 aprile 2018 torna sugli schermi di RaiUno La mafia uccide solo d’estate. La stagione 2 della fiction ispirata all’omonimo film di Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, si articolerà ancora una volta in dodici episodi per un totale di sei puntate. Ritroveremo la famiglia Giammarresi alle prese con le difficoltà della vita siciliana alla fine degli anni Settanta. Tra omertà, clientelismo e minacce mafiose si snoderanno le rinnovate dinamiche di un comune nucleo familiare che deve fare i conti con le ansie quotidiane.

Protagonisti sono nuovamente Claudio Gioè e Anna Foglietta, che accanto a Nino Frassica, Francesco Scianna e al piccolo Eduardo Buscetta torneranno a raccontare i loro personaggi. La fiction è ancora diretta da Luca Ribuoli (già regista di Questo nostro amore 80) e le immagini saranno sempre accompagnate dalla voce di Pif.

Il cast de La mafia uccide solo d’estate 2 è rimasto quasi del tutto invariato, ma i personaggi saranno protagonisti di una nuova avventura, e non restando immuni alla questione mafiosa ne metteranno sarcasticamente in luce esagerazioni e ridicolaggini.

Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sui personaggi del cast.

La mafia uccide solo d’estate 2 cast e personaggi

Dalle anticipazioni ufficiali su La mafia uccide solo d’estate 2 cast conosciamo anche qualche dettaglio in più a proposito dei personaggi. Che cosa accadrà nel secondo capitolo della vita dei Giammarresi? Intanto, conosciamo i nomi dei principali attori tornati sul set.

  • Claudio Gioè: Lorenzo Giammarresi
  • Anna Foglietta: Pia
  • Eduardo Buscetta: Salvatore
  • Andrea Castellana: Alice
  • Nino Frassica: Fra’ Giacinto
  • Francesco Scianna: Massimo
  • Valentina D’Agostino: Patrizia
  • Angela Curri: Angela
  • Sergio Vespertino: Don Masino
  • Carmelo Galati: Cusumano

Fra le new entry, invece:

  • Claudia Gusmano: Marina
  • Dajana Roncione: Jolanda Rubino
  • Dario Aita: Rosario

Claudio Gioè è Lorenzo Giammarresi

A conclusione della prima stagione avevamo visto Lorenzo in procinto di salpare alla volta del continente. In questo modo, insieme alla famiglia avrebbe eluso le ripercussioni mafiose per essere uno dei testimoni della morte di Boris Giuliano.

Invece l’uomo opta per la scelta più coraggiosa: restare a casa propria. Nelle sei puntate della nuova stagione lo vedremo allora trasferirsi dall’anagrafe del comune di Palermo fino alla Regione, partecipando ad un concorso nel quale vigono favoritismi e raccomandazioni.

Mentre il suo ruolo di padre per Salvatore e Angela resta invariato, sarà il suo matrimonio a subire invece qualche significativo scossone. Ma perché?

Anna Foglietta è Pia

Pia si lascia infatti convincere dal fratello Massimo ad accettare un posto statale nella scuola. Finalmente per lei arriva l’occasione del ruolo, guadagnato tuttavia grazie alla raccomandazione di Don Masino, boss vicino al fratello e che ha da sempre un debole per lei. Divorata perciò dal senso di colpa di aver accettato qualcosa che il marito non le perdonerebbe, porterà con sé il segreto ma si consumerà nel tormento di volerlo confessare a Lorenzo.

Francesco Scianna è Massimo

Il fratello di Pia vorrebbe sfuggire alle implicazioni mafiose, ma si rende conto di non riuscirci. Da un lato fa di tutto per allontanarsi da un mondo che in fondo non gli è mai appartenuto, e dall’altro vi rimane sempre più involontariamente invischiato.

Dopo aver accettato l’aiuto di Don Masino per favorire la sorella sul lavoro, Massimo diventerà una pedina importante nel narcotraffico controllato dal boss. L’unica consolazione sarà che proprio fra le relazioni mafiose potrebbe aver trovato la donna che fa per lui. E la moglie Patrizia?

Eduardo Buscetta è Salvatore

Il piccolo Salvatore continua ad assistere a tutto ciò che lo circonda cogliendo nelle azioni e nei gesti degli altri gli strumenti necessari alla vita futura. Lontano dalla maturità, vive però un sentimento profondo nei confronti di Alice, la ricca compagna di scuola con la quale ha stretto una forte amicizia nella prima stagione. Nelle sei puntate lo vedremo legare definitivamente con lei, e assisterla nel dolore della perdita del padre banchiere, che verrà arrestato per mafia.

La mafia uccide solo d’estate 2 cast e personaggi

Angela Curri è Angela

La sorella più grande di Salvatore è diventata a tutti gli effetti una donna. Ciò soprattutto dopo aver saputo di essere rimasta incinta. Ma cosa fare, quando alla fine degli anni Settanta si concepisce un figlio prima dei diciotto anni? Per risolvere il suo problema, Angela sarà costretta a rivolgersi ad una mammana praticando così un aborto clandestino. Tra sofferenza e nostalgia, tuttavia, l’aspetta l’amore del giovane anarchico Rosario.

Nino Frassica è Fra’ Giacinto

Il frate, tutt’altro che timorato di Dio, continua a costituire il punto di riferimento spirituale dei Giammarresi. Segreti resteranno però ancora i suoi frequenti rapporti con la mafia, che in questo periodo dà vita a lotte intestine e ad una vera e propria carneficina contro coloro che non si allineino con le intenzioni di Totò Riina.

Claudia Gusmano è Marina

Nel suo nuovo impiego alla Regione, Lorenzo incappa in Marina, con la quale ben presto si rende conto di condividere molto. I due hanno la stessa visione delle cose, e in un periodo di crisi matrimoniale Marina potrebbe facilmente tramutarsi nella più semplice consolazione.

Dajana Roncione è Jolanda

Affascinante interprete canora, Jolanda è colei attraverso la quale la mafia traffica droga tra l’Italia e l’estero. Massimo non lo sa, ma la donna della quale subisce irrimediabilmente il fascino produce dischi contaminati dentro e fuori metafora dalle mani dell’organizzazione mafiosa. Riuscirà il fratello di Pia ad accorgersi del guaio in cui si è cacciato?

CiakGeneration © riproduzione riservata.