Questo nostro amore 80 cast - Questo nostro amore 80 trama puntate - Questo nostro amore streaming

News e anticipazioni

QUESTO NOSTRO AMORE 80 cast, trama puntate e anticipazioni

Niccolo Maggesi | 29 Marzo 2018

Questo nostro amore

Torna Questo nostro amore 80, la stagione 3 della fiction di RaiUno con Anna Valle e Neri Marcorè. Tutte le […]

Torna Questo nostro amore 80, la stagione 3 della fiction di RaiUno con Anna Valle e Neri Marcorè. Tutte le anticipazioni su quando inizia, cast e trama delle puntate.

Questo nostro amore 80 cast, trama e anticipazioni sulle sei nuove puntate

Dall’1 aprile 2018 tornano su RaiUno le storie di Questo nostro amore 80, fiction con Anna Valle e Neri Marcorè giunta alla sua terza stagione. Dopo aver conosciuto i coniugi Costa e averli visti crescere le tre figlie, abbiamo seguito la loro crisi matrimoniale che sarà al centro delle nuove sei puntate. Articolata ancora una volta in episodi, la stagione 3 di Questo nostro amore 80 amplia il suo cast e conferma i personaggi finora noti.

La trama delle puntate vedrà il ritorno di Vittorio nella vita di Anna e delle figlie. Scopriremo come si evolvono gli impegni e le relazioni di Benedetta e Bernardo, di Marina e Clara, ma anche della famiglia Strano. Salvatore e Teresa saranno alle prese con il pensionamento di lui e con altri problemi familiari.

Quest’anno la regia della fiction è affidata a Isabella Leoni, e la vita dei personaggi è ambientata nella Torino degli anni Ottanta. Di conseguenza, Questo nostro amore 80 sarà un affresco sull’Italia dell’epoca, coinvolta in scandali politici e lotte sociali. Dopo aver raccontato il sentimento di rinascita degli anni Sessanta e la stabilità dei Settanta, vedremo come i protagonisti della serie si inseriranno nel nuovo decennio.

Ma vediamo di approfondire Questo nostro amore 80 cast e trama di tutte le puntate.

Questo nostro amore 80 trama puntate

Anna e Vittorio si sono lasciati. Era il 1971 quando la loro relazione, durata tanti anni di matrimonio e soprattutto tre gravidanze, è arrivata al capolinea a causa del tradimento di lui. Vittorio ha infatti avuto una relazione con la sua segretaria Emanuela, breve ma sufficiente perché questa restasse incinta. Alla scoperta della gravidanza della donna, Anna non riesce a perdonarlo e lo costringe ad andarsene di casa. Il marito si trasferirà allora a Londra, dove vive per un decennio senza poter vedere le figlie o la moglie, della quale resta innamorato, se non saltuariamente.

E’ al principio degli anni Ottanta che, però, sceglie di rientrare in Italia una volta per tutte. Anna non è stata certo ad aspettarlo, anzi ha deciso di rifarsi una vita con il suo terapeuta. Dopo la rottura da Vittorio, infatti, ha dovuto frequentare uno psicologo per elaborare la separazione, ma è finita tra le braccia di chi doveva darle solo una mano.

LEGGI ANCHE: Questo nostro amore 80 prima puntata anticipazioni – Questo nostro amore 80 trama seconda puntata

Vittorio pensa ancora molto all’ex moglie, e fra i suoi propositi ci sarebbe quello di ripristinare le cose com’erano dieci anni prima. Eppure ora ha un altro figlio e un’altra compagna. Riuscirà nel suo intento?

Mentre seguiamo l’andamento della storia d’amore tra Anna e Vittorio, la trama s’infittisce attraverso l’incrocio delle vite di Benedetta, Marina e Clara con i figli degli Strano. La coppia formata da Salvatore e Teresa dovrà vedersela con la nuova vita da pensionato di lui, e con la delicata gestione della figlia Rosa, affetta da sindrome di Down.

Questo nostro amore 80 cast e personaggi

Questo nostro amore 80 cast resta più o meno invariato rispetto alle precedenti stagioni. Alcuni dei personaggi, in ragione del salto temporale, hanno volti rinnovati dall’arrivo di new entry che prendono il loro posto.

I personaggi vivranno su se stessi il passaggio ad un’età differente (sono trascorsi almeno dieci anni dalla seconda stagione), e l’entrata in un’epoca diversa. I protagonisti saranno ancora i bravi Anna Valle e Neri Marcorè.

Questo nostro amore 80 cast

Questo nostro amore 80 cast: tutti i protagonisti in occasione della conferenza stampa del 26 Marzo

  • Anna Valle: Anna Ferraris
  • Neri Marcorè: Vittorio Costa
  • Nicola Rignanese: Salvatore Strano
  • Manuela Ventura: Teresa Strano
  • Aurora Ruffino: Benedetta Costa
  • Dario Aita: Bernardo Strano
  • Marzia Ubaldi: Alberta Ferraris
  • Diane Fleri: Emanuela

Ecco le principali new entry del cast di Questo amore 80:

  • Neva Leoni: Clara Costa
  • Elena Ferrantini: Marina Costa
  • Corrado Fortuna: Fabrizio
  • Umberto Vita: Domenico Strano
  • Daniele Vita: Fortunato Strano
  • India Dassie: Rosa Strano
  • Vittorio Magazzù
  • Nicolò Senni
  • Federica Girardello
  • Stephanie Freiss

Vediamo ora invece qualche anticipazione in più sui personaggi, secondo le anticipazioni di Questo amore 80 cast e trama.

Anna Valle e Neri Marcorè sono Anna e Vittorio Costa

Il matrimonio di Vittorio e Anna è stato sciupato dalla scappatella di lui con Manuela, che tuttavia gli ha dato il piccolo Giacomo. Ora che, dopo dieci anni lontano da casa per lavoro, è pronto a rientrare in Italia, ha tutte le intenzioni di riprendersi ciò che ha sciupato. Non sa però che per farlo dovrà riuscire a dissuadere l’ex moglie dal risposarsi con Ettore, il suo psicanalista.

Nicola Rignanese e Manuela Ventura sono Salvatore e Teresa Strano

Salvatore e Teresa hanno avuto una bambina, la piccola Rosa. Questa però è affetta dalla sindrome di Down, e Salvatore non riesce a sentirsi sempre a suo agio con lei, o a costruirci un vero rapporto. Nel frattempo, deve anche fare i conti con le frustrazioni tipiche del pensionato. Come impiegare il tempo? Certo, invidia di molto la moglie che continua a lavorare ed ha anche una splendida carriera.

Dario Aita India Dassie Questo nostro amore 80 cast

Questo nostro amore 80 cast: Dario Aita (Bernardo Costa) e India Dassie (Rosa)

Aurora Ruffino e Dario Aita sono Benedetta e Bernardo

Benedetta e Bernardo di Questo nostro amore 80 sono una delle coppie più amate dello show di RaiUno. Nella terza stagione li ritroviamo ancora insieme, sposati e spostatisi in campagna. L’ambiente in cui vivono, però, non stimola minimamente Benedetta, che si vede costretta a tornare in città pur restando insieme al compagno. E’ la vita frenetica della fotografa che riesce a stimolarla di più. Ma come trovare un equilibrio con il focolare domestico?

Elena Ferrantini è Martina Costa

Martina ha concluso brillantemente gli studi, laureandosi in archeologia. Durante la preparazione della tesi, si è innamorata del suo relatore ma il loro rapporto è difficile e ricco di ostacoli. A consolarla dalle sue pene d’amore sarà Domenico Strano, uno dei gemelli di Salvatore e Teresa, che potrebbe ben presto rappresentare anche qualcosa di più per lei.

Neva Leoni è Clara Costa

Clara ha ancora tutta l’aria di una classica adolescente. Frequenta il liceo e deve ancora terminare le scuole superiori. Ha una vita piuttosto conforme a quella dei suoi coetanei, tra prime cotte e le consuete dinamiche dei più giovani. A casa invece non sopporta Giacomo, il figlio che Vittorio ha avuto da Emanuela. Riuscirà a capire la situazione familiare, perdonando suo padre?

Umberto e Daniele Vita sono Domenico e Fortunato Strano

I gemelli Strano hanno solo l’aspetto fisico in comune. Domenico è finito a lavorare come animatore sulle navi da crociera, mentre Fortunato ha una promettente carriera da accademico. Entrambi coltivano i propri interessi e vivono i loro amori. Domenico sarà attratto da Marina, una ragazza piuttosto preparata e molto diversa da lui. Fortunato, invece, si lascerà coinvolgere in uno scontro politico dalla trascinante Caterina.

Questo nostro amore streaming e quando inizia

Le puntate di Questo nostro amore 80 saranno disponibile in streaming a partire da domenica 1 aprile, subito dopo la messa in onda della prima puntata. La seconda puntata verrà invece trasmessa mercoledì 3 aprile. Ciascuna puntata sarà divisa in due episodi, recuperabili di volta in volta sul sito RaiPlay. Il servizio on demand mette a disposizione contenuti extra ed altre sorprese insieme alle puntate intere di Questo nostro amore in streaming.

Questo nostro amore 90 ci sarà

News e anticipazioni

Questo nostro amore 90 ci sarà? Anticipazioni e news sulla quarta stagione

Niccolo Maggesi | 1 Maggio 2018

Questo nostro amore

Questo nostro amore 90 ci sarà? La storia di Anna e Vittorio avrà un lieto fine? Le anticipazioni sulla possibile […]

Questo nostro amore 90 ci sarà? La storia di Anna e Vittorio avrà un lieto fine? Le anticipazioni sulla possibile quarta stagione e le dichiarazioni del cast.

Questa sera andrà in onda la sesta e ultima puntata di Questo nostro amore 80, terza stagione di una delle fiction Rai più celebri. Anna Valle e Neri Marcorè, insieme ad Aurora Ruffino e ai neo-arrivati Daniele e Umberto Vita, dovranno davvero dire addio ai loro personaggi? Il pubblico di affezionati comincia infatti a domandarsi: Questo nostro amore 90 ci sarà? E si tratta di una richiesta più che lecita, specie per come si concluderà la terza stagione. Ma una quarta stagione di Questo nostro amore, tornato dopo quattro anni di attesa, non sembra così ovvia.

Purtroppo, Questo nostro amore 90 potrebbe non vedere mai la luce. Gli ascolti della fiction, che inizialmente macinava anche cinque milioni di telespettatori, sono notevolmente calati. Segno forse che tra una stagione e l’altra sono passati troppi anni perché il pubblico conservasse inalterato il suo affetto per i personaggi. Anna e Vittorio, Bernardo e Benedetta: sono questi alcuni dei nomi più celebri dei protagonisti della fiction. Cosa ne sarà di loro, dal momento che la quarta stagione resta solo un’idea?

Se Questo nostro amore 90 ci sarà, infatti, se ne è parlato soltanto sul set, tra gli attori che hanno recitato nella terza stagione, o nelle recenti interviste. Anna Valle e Neri Marcorè si sono detti disponibili, nonostante gli impegni di tutti potrebbero costituire un ostacolo ad individuare il periodo giusto per farlo. Aurora Ruffino, che veste i panni di Benedetta, sembra invece più incline a considerare Questo nostro amore 80 come la chiusura di un capitolo della sua vita. Le new entry nel cast, come i gemelli Daniele e Umberto Vita, sarebbero invece ben lieti di tornare nella fiction.

Questo nostro amore 90 si fa? Costi di produzione e difficoltà per il cast

Eppure i costi di produzione, a fronte di ascolti buoni ma mediocri se tenuto conto dello storico della serie, potrebbero essere un altro deterrente perché la Rai preferisca investire su altri prodotti. Trattandosi di uno sceneggiato storico, che comporta una raffinata ricerca dei costumi a tutto tondo, la fiction è d’altronde una delle più costose. Ambienti ricostruiti e soprattutto location d’altri tempi comportano un investimento notevole per la televisione pubblica, incline ormai a tagli trasversali.

L’impressione è che dunque la Rai voglia aspettare gli ultimi risultati di ascolto e magari esaminare la proposta degli autori per una continuazione della serie, prima di acconsentire al finanziamento di una quarta stagione. Questo nostro amore 90 ci sarà, allora? In realtà la risposta resta ambigua, ed un’altra ragione potrebbe risiedere nelle difficoltà di mantenere lo stesso cast.

Fra la seconda e la terza stagione il salto temporale di dieci anni ha comportato la necessità di un recasting per i volti dei più piccoli. Lo stesso potrebbe vedersi indispensabile in un ipotetico Questo nostro amore 90, in cui i bambini o i giovani della terza stagione dovrebbero dimostrare dai venti circa fin quasi ai trent’anni. Ma ci si chiede anche quanto potrebbero essere credibili la stessa Valle e Marcorè nei panni di genitori settantenni. Il solo trucco sarebbe in grado di renderlo possibile?

Stando così le cose, si ha purtroppo l’impressione che l’unico vero miracolo che il pubblico si aspetta, è che la produzione Rai acconsenta a finanziare altre puntate della fiction…

 

Potrebbero interessarti anche:

Questo nostro amore 80, ultima puntata 1 maggio – Il matrimonio di Anna

Intervista a Daniele e Umberto Vita di Questo nostro amore 80

QUESTO NOSTRO AMORE 80 cast, trama puntate e anticipazioni

Questo nostro amore 80 ultima puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Questo nostro amore 80, ultima puntata 1 maggio – Il matrimonio di Anna

Niccolo Maggesi | 25 Aprile 2018

Questo nostro amore

Questo nostro amore 80 ultima puntata: anticipazioni e trama della sesta puntata in onda il 1 maggio. Anna celebra le […]

Questo nostro amore 80 ultima puntata: anticipazioni e trama della sesta puntata in onda il 1 maggio. Anna celebra le nozze con Ettore e getta Vittorio nello sconforto.

Questo nostro amore 80 ultima puntata anticipazioni: Anna sposa Ettore

Ultimo appuntamento con la fiction di RaiUno Questo nostro amore 80, che per sei settimane ha tenuto compagnia al pubblico. Le storie di Anna, Vittorio, Bernardo e Benedetta, Domenico e FortunatoStrano giungeranno infatti alla conclusione. Non è chiaro se il finale lascerà in sospeso il ritorno della serie con una nuova stagione, ma in ogni caso le dinamiche principali giungeranno al termine.

Vittorio riuscirà a riconquistare la donna che ama? E cosa ne sarà di Bernardo e Benedetta, dopo il tradimento di questa? La famiglia Strano metterà la parola fine alla storia che ha visto coinvolto il figlio Fortunato, che ora ha persino perso il lavoro in facoltà? A queste e tante altre piccole domande cercherà di rispondere Questo nostro amore 80 ultima puntata. E vediamo insieme che cosa dovremo aspettarci dalla sesta puntata della fiction con Anna Valle e Neri Marcorè, stando alle anticipazioni.

Questo nostro amore 80 ultima puntata trama

Gli ultimi due episodi di Questo nostro amore 80 compongono la sesta puntata e andranno in onda martedì 1 maggio 2018 alle 21.30 su RaiUno. I due segmenti affronteranno principalmente la vicenda che vede protagonisti i personaggi di Anna e Vittorio, sciogliendo ogni dubbio sulle decisioni della donna.

Questo nostro amore 80 sesta puntata, episodio 11

Dopo essere volato da lei a Boston senza successo, ma soprattutto dopo averle dichiarato il suo amore in diretta televisiva, Vittorio è pronto a fare ancora di tutto per riconquistare Anna. Nulla però sembra andare per il verso giusto. Pur aiutato dagli amici e dai figli, Vittorio si rende sempre più conto che l’ex compagna ha intrapreso una nuova strada dalla quale non vuole tornare indietro.

Anna ha pregato infatti Vittorio di non presentarsi al matrimonio, occasione che potrebbe spingerlo a qualche altro gesto ridicolo. Ormai la donna è convinta: sposerà Ettore e le nozze si fanno sempre più vicine.

Questo nostro amore 80 sesta puntata, episodio 12

Anna è attesa in chiesa, dove l’aspetta l’ex terapista Ettore. La sposa, però, si fa attendere gettando tutti nell’ansia che possa aver rinunciato al matrimonio. A trattenerla c’è ancora Vittorio, ma non ancora per molto. Dopo l’ennesimo colloquio nel quale i due si dicono addio e lui parrebbe ormai rassegnato a rinunciare a lei, Anna sale infatti all’altare e dice sì ad Ettore.

Prima della conclusione della cerimonia, tuttavia, Vittorio potrebbe giocare la sua ultima carta, rischiando di farsi odiare per sempre da Anna o riuscendo nell’intento di riprendersela. Come andrà a finire?

Questo nostro amore 80 streaming e repliche

Anche Questo nostro amore 80 ultima puntata potrà essere recuperato in streamingsul servizio on demand RaiPlay. In qualunque momento, a partire dalla messa in onda del 1 maggio 2018, Questo nostro amore 80 sesta puntata potrà essere rivisto in streaming da coloro che si sono persi l’appuntamento o che vorranno semplicemente rivivere le stesse emozioni.

Repliche di Questo nostro amore 80 non sono invece previste in TV, ma è possibile che nelle prossime settimane RaiPremium riproponga la fiction con Anna Valle e Neri Marcorè dopo aver trasmesso anche le stagioni precedenti.

Questo nostro amore 80 trama e anticipazioni

Potete in ogni caso trovare tutte le anticipazioni e le trame degli episodi e delle puntate andate finora in onda ai seguenti link. Ne saprete così di più sull’evoluzione dei vostri personaggi preferiti, e sulle storie delle famiglie Costa e Strano che hanno conquistato il pubblico di RaiUno.

L’appuntamento con Questo nostro amore 80 sesta e ultima puntata è per martedì 1 maggio alle 21.30 su RaiUno.

Questo nostro amore 80 quinta puntata

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Questo nostro amore 80 quinta puntata anticipazioni e trama 24 aprile

Niccolo Maggesi | 17 Aprile 2018

Questo nostro amore

Le anticipazioni sulla trama di Questo nostro amore 80 quinta puntata: Fortunato perdonerà Caterina? Anna e Vittorio saranno capaci di […]

Le anticipazioni sulla trama di Questo nostro amore 80 quinta puntata: Fortunato perdonerà Caterina? Anna e Vittorio saranno capaci di mettere da parte i risentimenti?

Ci avviciniamo sempre di più alla conclusione di Questo nostro amore 80. Anche la stagione 3 della fortunata fiction con Anna Valle e Neri Marcorè, infatti, si compone in tutto di dodici episodi, vale a dire di sole sei puntate. Questo nostro amore 80 quinta puntata andrà in onda martedì 24 aprile 2018 alle ore 21.20 su RaiUno. Un appuntamento che i fan dei personaggi ormai entrati nel cuore degli spettatori attendono con ansia. Vittorio e Anna si ricongiungeranno prima della fine della stagione? E cosa accadrà fra Bernardo e Benedetta? Infine, i gemelli Domenico e Fortunato (Daniele e Umberto Vita) riusciranno a trovare l’amore?

Queste e tante altre domande vengono spontanee soprattutto dopo la quarta puntata, che ha lasciato i protagonisti alle prese con difficili situazioni. La famiglia Strano ha dovuto fare i conti con la superficialità del figlio, innamoratosi di una ragazza dai complicati trascorsi politici. Vittorio, invece, ha cercato in ogni modo di mettersi in contatto con Anna al fine di scongiurare il pericolo del suo matrimonio con Ettore. L’uomo, però, ha fatto un grosso buco nell’acqua e potrebbe rinunciare a dichiararsi nuovamente alla ex.

Scopriamo invece che cosa accadrà durante Questo nostro amore 80 quinta puntata, secondo le anticipazioni sulla trama dei due episodi.

Questo nostro amore 80 quinta puntata

La quinta puntata di Questo nostro amore 80 verrà trasmessa ancora una volta nella serata di martedì, il 24 aprile 2018. RaiUno non ha optato per spostare l’appuntamento con la fiction nonostante gli ascolti non abbiano brillato rispetto alle stagioni precedenti. Anche la quinta puntata è articolata in due episodi diversi ma fra loro collegati.

Questo nostro amore 80 puntata 5, episodio 9

Ora che Anna sembra non voler davvero più avere a che fare con lui, Vittorio cerca di dimenticarla gettandosi nella nuova avventura televisiva. Nonostante venga sconsigliato dal suo avvocato, acquista Teledora e vi lavora insieme a Salvatore Strano e al figlio Domenico. L’emittente fatica a decollare, soprattutto perché il segnale non giunge uniforme. Il problema verrà però facilmente risolto grazie all’aiuto dell’amico Salvatore.

Nel frattempo, la storia d’amore tra Bernardo e Benedetta sembra al capolinea. I due sposi e genitori, infatti, non riescono a superare il desiderio di lei di fare carriera. Bernardo viene a sapere che quando Benedetta si trovava a Londra ha lavorato per il terzo incomodo Fabrizio. Ciò scatena l’ennesima lite, e Bernardo lascia la cascina mentre la moglie non si perde d’animo e accetta un’altra avventura con Fabrizio, a Milano.

Bernardo non riesce a tenerle il muso, e con i figli vorrebbe sorprenderla recandosi da lei. Ma la sorpresa l’avrà lui quando, poco prima di incontrarla, la trova tra le braccia di Fabrizio che si è fatto coraggio a dichiararsi e baciarla.

Questo nostro amore 80 puntata 5, episodio 10

Risalito in macchina, Bernardo è sconvolto e finisce per fare un incidente nel quale resta ferito il figlio. A Torino, invece, Caterina si ostina a non voler collaborare con la polizia dopo l’attentato a Marchisio. Fortunato vorrebbe intercedere in nome delle autorità, ma la ragazza ha la bocca serrata. Un ultimo tentativo lo fa Domenico, che fintosi suo fratello entra in carcere e parla con Caterina.

Infine, ora che è entrato ufficialmente in possesso dell’emittente televisiva Vittorio ne approfitta per far colpo su Anna. In occasione di una diretta, infatti, trasmette una dichiarazione d’amore per lei che non avrà però gli effetti sperati…

Questo nostro amore 80 streaming

Anche lo streaming di Questo nostro amore 80 quinta puntata, come di tutti gli altri episodi, è previsto appena dopo la trasmissione televisiva. La puntata verrà caricata intera sul servizio on demand RaiPlay, nella sezione dedicata alla fiction e nella quale potete rintracciare tutte le altre stagioni. Repliche in TV di Questo nostro amore 80 non sono invece al momento in programma, tuttavia quelle di tutti gli episodi della serie sono andati in onda su RaiPremium nei mesi scorsi.

Questo nostro amore 80 anticipazioni puntate

Per tutte le altre anticipazioni sulle puntate intere di Questo nostro amore 80 vi rimandiamo ai precedenti dettagli sulle trame della fiction. In ciascun contributo potete trovare una sinossi di ciò che è accaduto nei diversi episodi, dalla prima all’ultima puntata andata in onda.

L’appuntamento con Questo nostro amore 80 è dunque ogni martedì su RaiUno.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.