La Compagnia del Cigno 2 stagione si farà seconda stagione anticipazioni

La Compagnia del Cigno 2 stagione si farà! Tutte le news

Anticipazioni sulla stagione 2 di La Compagnia del Cigno: la seconda stagione della serie di Rai 1 si farà! Ecco tutte le news.

UPDATE 18/03/2019: sembra proprio che La Compagnia del Cigno 2 stagione si farà. In una recente intervista al Corriere della Sera, Ivan Cotroneo e Monica Rametta hanno infatti asserito di star lavorando ai nuovi episodi della seconda stagione di La Compagnia del Cigno. Anche se la Rai non lo ha ufficialmente confermato, la serie TV con Alessio Boni sarebbe stata rinnovata. Nei prossimi mesi riprenderanno le registrazioni, che non potranno per forza di cose garantirne l’uscita prima del tardo 2020. Di seguito trovate però tutte le anticipazioni sulla stagione 2 di La Compagnia del Cigno, per quanto finora ne sappiamo.

La Compagnia del Cigno 2 anticipazioni: tutte le news sulla nuova stagione

La Compagnia del Cigno ha tenuto compagnia milioni di telespettatori per un periodo di sei settimane su Rai 1, e ora ci si domanda se si farà una stagione 2 della serie. Il pubblico è impaziente di saperne di più su tutti i personaggi. Dalle anticipazioni sull’ultima puntata, infatti, è chiaro che essi non avranno occasione di chiudere completamente le proprie storie. Di conseguenza ci si chiede se la fiction ideata da Ivan Cotroneo e che aveva fissato la sua uscita a ridosso delle feste avrà una seconda stagione. Qual è la risposta che possiamo dare a questo interrogativo?

In realtà, almeno per il momento, la produzione Rai non si sbilancia su una continuazione della serie. Alessio Boni che interpreta Luca Marioni, Anna Valle che veste i panni della moglie Irene o tanti altri membri del cast non sono certamente nuovi alle lunghe serialità. Boni ha per esempio avuto il ruolo da protagonista in Incantesimo, mentre la Valle è stata recentemente nelle diverse stagioni di Questo nostro amore. Non dovrebbe perciò essere loro difficile accettare anche una stagione 2 di La Compagnia del Cigno, sempre che questa si farà.

A rendere particolarmente probabile il ritorno della fiction sono però soprattutto gli alti ascolti. Nelle sei settimane di messa in onda, benché forse non abbia suscitato tutta la risonanza che ci si aspettava, la serie ha sempre battuto la concorrenza. Ed è servita a Rai 1 non solo a risollevare la sua media Auditel, ma anche per attirare verso di sé un pubblico più giovane.

Il nutrito cast di adolescenti di La Compagnia del Cigno, che ha praticamente visto debuttare assoluti esordienti, ha fatto presa sulle fasce più giovani degli ascoltatori. Lo stesso potrebbe ripetersi in un’eventuale seconda stagione di La Compagnia del Cigno.

La Compagnia del Cigno 2 stagione anticipazioni e se la serie si farà

Proprio tra gli attori più piccoli di La Compagnia del Cigno è serpeggiato online il pensiero che una stagione 2 si farà. Dagli interpreti di Robbo e Sara a quelli di Matteo e Barbara, tutti hanno dato la loro disponibilità per una nuova stagione della serie. E si sono anzi spinti ben oltre, augurandosi che i loro personaggi abbiano occasione di maturare maggiormente consumando il tanto agognato lieto fine.

Questo significa che tra i membri della Compagnia al conservatorio non tutti avranno l’opportunità di sistemare le cose. C’è attesa di scoprire su chi ricadrà la scelta d’amore di Barbara, se Matteo resterà in contatto con Luca o se Sara ce la farà a sostenere il peso della cecità. E Chiara, Domenico, ma anche Sofia o Rosario: che cosa ne sarà di loro?

Dalle anticipazioni sulla trama finale emergono infatti parecchi punti in sospeso che potrebbero costituire le basi di una seconda stagione. Se La Compagnia del Cigno 2 stagione si farà, stando alle anticipazioni il matrimonio di Irene e Luca potrebbe finalmente ricomporsi. Sofia potrebbe inoltre esaudire il sogno di stare con Matteo e quest’ultimo ritrovarsi suo malgrado di nuovo tra Domenico e Barbara. Ma come andranno veramente le cose lo scopriremo solo tra pochi giorni, nell’attesa – naturalmente – di ricevere maggiori rassicurazioni su una seconda stagione di La Compagnia del Cigno dai vertici Rai.

CiakGeneration © riproduzione riservata.