La Compagnia del Cigno ultima puntata trama anticipazioni 4 febbraio 2019

La Compagnia del Cigno trama ultima puntata, anticipazioni 4 febbraio Rai 1

Sesta e ultima puntata di La Compagnia del Cigno, di cui vi raccontiamo la trama e tutte le anticipazioni di lunedì 4 febbraio.

Lunedì 4 febbraio 2019 andrà in onda l’ultima puntata di La Compagnia del Cigno, e qui di seguito troverete tutte le anticipazioni sulla trama. Sesto appuntamento con una delle fiction che ha piacevolmente intrattenuto il pubblico di Rai 1 subito dopo le feste natalizie.

La serie, scritta tra gli altri da Ivan Cotroneo che ne ha orgogliosamente curata anche la regia, ha fatto presa sugli spettatori grazie al cast. Oltre infatti a conclamati attori di cinema e TV come Alessio Boni o Anna Valle, La Compagnia del Cigno s’è dotata d’un giovanissimo gruppo di lavoro.

Da Fotinì Peluso a Leonardo Mazzarotto, da Emanuele Misuraca a Chiara Pia Aurora, gli adolescenti che hanno preso parte al progetto si sono cimentati in due delle loro arti preferite. Non solo la recitazione, infatti, ma anche e forse soprattutto la musica. Quest’ultima, secondo il significato intrinseco della serie TV, è una delle più infallibili medicine al dolore, l’inquietudine e soprattutto lo smarrimento adolescenziale.

Ma come si ricomporranno tra loro le storie principali della fiction? Con la sesta puntata siamo giunti al capitolo conclusivo di La Compagnia del Cigno, e tanti si chiedono quali siano le anticipazioni sulla trama dell’ultima parte. Eccovi allora accontentati.

La Compagnia del Cigno trama ultima puntata: anticipazioni 4 febbraio

Per l’ultima volta, anche la trama della sesta puntata di La Compagnia del Cigno si articola in due episodi. Vediamo quali sono tutte le loro anticipazioni.

La Compagnia del Cigno puntata 6, episodio 11: Un padre

Ricompostisi per gran parte gli equilibri all’interno della Compagnia, è per tutti il momento dell’esibizione di fine anno. Robbo occuperà il posto da solista al pianoforte. Una responsabilità affidatagli per sostituire Domenico e che finirà in breve per ossessionarlo.

A prepararlo dovrebbe pensarci la professoressa Bramaschi, la cui indisposizione costringe il conservatorio a richiamare Irene. Questa finisce così per ritrovarsi nuovamente a stretto contatto con Luca. I loro incontri sono tuttavia sempre segnati da reciproche tensioni e dal richiamo dei dolori passati.

Tra gli alunni non solo Robbo è in ansia, perché anche su Sara incombe il dovere di prepararsi per tempo alle ultime interrogazioni. In caso contrario, la ragazza potrebbe perdere l’anno e questa è l’ultima cosa che vorrebbe. Resasi conto delle sue necessità, domanda aiuto agli amici che si premurano di starle vicino.

Domenico e Barbara, intanto, provano a far funzionare la relazione. Ma a mettere loro i bastoni fra le ruote è prima di tutto il padre di lui. Questi ritiene infatti che la ragazza appartenga a una realtà sociale diversa dal figlio. Stare insieme, alla lunga, si rivelerebbe impossibile. La coppia tanto faticosamente compostasi scoppierà?

La Compagnia del Cigno puntata 6, episodio 12: Il nostro futuro

Secondo le anticipazioni sulla trama dell’ultima puntata di La Compagnia del Cigno, il secondo episodio tornerà a incentrarsi su Matteo.

Il ragazzo è ancora tormentato dai fantasmi del passato. Dopo le questioni in sospeso con la madre, è venuto il momento di affrontare quelle con il padre. Ricordata l’aggressione subita dall’uomo, Marioni lo sollecita a rappacificarsi con lui recuperando infine il rapporto.

Incapace di dividersi da Matteo, che è il suo unico pensiero ormai da troppo tempo, Sofia decide di dichiararsi al ragazzo. Ma come andrà il maldestro tentativo di esprimergli i suoi sentimenti?

E a proposito di sentimenti, sembrerebbe che sul finire dell’episodio Irene metta definitivamente da parte i rancori verso il compagno. Lei e Luca si riavvicinano un’ultima volta, nella reciproca consapevolezza di aver bisogno l’uno dell’altra.

Anche Antonia, dopo aver recuperato con sé il figlio, capisce di non dover più avere paura di perderlo. Così, convinta di agire esclusivamente per il suo bene, informa Rosario che grazie ai suoi vecchi genitori affidatari cercherà una sistemazione a Milano e gli consentirà così di proseguire il conservatorio.

La Compagnia del Cigno 2 stagione si fa?

Giunti a questo punto della trama dell’ultima puntata di La Compagnia del Cigno, il pubblico si chiede se si fa una stagione 2 della fiction. Abbiamo già approfondito l’argomento in un contributo a parte, e qui ricapitoliamo che sia il cast sia i risultati Auditel sarebbero favorevoli alla realizzazione di nuovi episodi.

Per sapere se rivedremo i giovani del Conservatorio Giuseppe Verdi e seguiremo nuovamente la vita dei loro insegnanti, è però necessario attendere una comunicazione ufficiale dei vertici Rai. Solo in quel caso sapremo se La Compagnia del Cigno 2 si fa.

CiakGeneration © riproduzione riservata.