
Kiss of the Spider Woman: quando esce in Italia il film con JLo
Tutto sull’uscita italiana di Kiss of the Spider Woman
Il nuovo film Kiss of the Spider Woman con Jennifer Lopez uscirà negli Stati Uniti il 10 ottobre 2025: ecco cosa sappiamo su quando esce in Italia, data di uscita italiana e sulla distribuzione nel nostro Paese.
Quando esce in Italia Kiss of the Spider Woman con Jennifer Lopez
Il film Kiss of the Spider Woman, diretto da Bill Condon (Dreamgirls e Chicago) e interpretato da Jennifer Lopez, Diego Luna e Tonatiuh, debutta negli USA il 10 ottobre. Tuttavia, per quanto riguarda l’uscita in Italia, al momento non è stata comunicata una data ufficiale. La distribuzione italiana è comunque confermata ed è nelle mani di Eagle Pictures, come riporta Variety.
Kiss of the Spider Woman è una grande produzione musicale. Rappresenta per Jennifer Lopez un po’ il sogno di una vita, con le sue atmosfere teatrali e drammatiche. Il film, tratto dal romanzo di Manuel Puig e dal celebre musical di Broadway, racconta la storia di un prigioniero e delle sue fantasie sulla figura enigmatica della Donna Ragno, interpretata proprio dalla popstar.
Possibile data di uscita italiana
Nonostante l’acquisizione dei diritti di Kiss of the Spider Woman, Eagle Pictures non ha ancora stabilito una data di uscita al cinema. Tuttavia, considerando l’attesa intorno al film e il richiamo del nome di Jennifer Lopez, è probabile che la pellicola arrivi nelle sale italiane nei primi mesi del 2026, soprattutto qualora il titolo dovesse essere inserito nella corsa agli Oscar. Solo dopo il passaggio al cinema, dunque, il film con JLo approderà su una piattaforma streaming, come Netflix, Prime Video o Disney+.
Jennifer Lopez e il suo primo film musical
Può sembrare sorprendente, ma Kiss of the Spider Woman rappresenta il primo film tratto da un musical nella carriera di Jennifer Lopez. Nonostante la sua esperienza nel mondo della musica e del cinema, l’artista non aveva mai preso parte ad un adattamento cinematografico di un musical teatrale.
In Kiss of the Spider Woman, Lopez interpreta Ingrid Luna/Aurora. È la misteriosa e affascinante “Donna Ragno”, simbolo di seduzione e illusione, che prende vita nella mente di un prigioniero per offrirgli una via di fuga dalla realtà. Il film unisce elementi di dramma psicologico, musica e teatro, offrendo alla popstar americana un ruolo inedito e di grande complessità artistica.
Con questa pellicola, Jennifer Lopez torna a mettere in gioco il suo talento di performer a tutto tondo. Si cimenta per la prima volta con un musical di grande respiro cinematografico, destinato a diventare uno degli appuntamenti più attesi.