Jonathan Bailey ha suonato assolo di clarinetto nella colonna sonora di Jurassic World Rebirth

Jonathan Bailey ha sorpreso i fan non solo con la sua interpretazione sul grande schermo, ma anche con un talento musicale inaspettato: un assolo di clarinetto nella colonna sonora del nuovo film Jurassic World Rebirth, in uscita il 2 luglio.

L’attore britannico, noto al grande pubblico per i suoi ruoli in Bridgerton e Wicked, ha raccontato al Tonight Show Starring Jimmy Fallon, l’emozione di essere parte attiva della colonna sonora firmata da Alexandre Desplat, che rende omaggio anche ai celebri temi originali di John Williams.

“È stato davvero il momento clou della mia carriera. Il nerd che è in me è esploso come il Vesuvio”, ha detto Jonathan Bailey con entusiasmo.

Durante le prove a Londra per Riccardo II, Jonathan Bailey ha saputo che le registrazioni della colonna sonora si stavano tenendo nei leggendari Abbey Road Studios. Incuriosito, ha assistito alle sessioni, rimanendo senza parole davanti all’orchestra di 105 elementi. Poi ha fatto una richiesta semplice ma carica di passione: “Posso portare il mio clarinetto?

Quel clarinetto – regalo del nonno risalente al 1993, lo stesso anno di uscita del primo Jurassic Park – è diventato il veicolo per realizzare un sogno d’infanzia. Nonostante inizialmente avesse rifiutato per timidezza l’invito di Desplat a suonare, Jonathan Bailey non ha resistito quando si è presentata una seconda occasione.

Mi ha detto: ‘Ora o mai più’. E io ho risposto: ‘Okay, facciamolo’”, ha ricordato. “E finii per suonare il tema del Dr. Henry Loomis, il personaggio che interpreto nel film… al clarinetto.”

Un momento di circolarità personale e artistica, come ha sottolineato lo stesso attore: “”Mio nonno mi ha regalato un clarinetto di plastica e credo che l’abbia vinto in un pub. E ho iniziato a suonare allora. Questo dimostra semplicemente che se trovi qualcosa che ami e ti ci dedichi, non sai mai come si chiude il cerchio.”

Che talento poliedrico ha il nostro amato Jonathan Bailey!