Il Cacciatore 2 seconda puntata trama mercoledì 26 febbraio 2020

Il Cacciatore 2 seconda puntata trama mercoledì 26 febbraio 2020

Trama della seconda puntata di Il Cacciatore 2 in onda su Rai Due mercoledì 26 febbraio 2020. Barone e Provenzano sulle tracce di Brusca.

Seconda puntata della stagione 2 di Il Cacciatore e trama dei due nuovi episodi che andranno in onda mercoledì 26 febbraio 2020. La fiction di Rai 2 continua a raccontare la vera storia del sequestro Di Matteo e le indagini del personaggio di fantasia Saverio Barone. Il PM, interpretato da Francesco Montanari (I Medici), ha fatto pace con la propria ambizione e in questa nuova stagione ha capito anche l’importanza della famiglia. Nel frattempo lo sguardo dello spettatore spia anche oltre la cortina mafiosa, che dalla delinquenza di strada s’insinua sempre più da vicino al potere. Ecco infatti che cosa accadrà nella trama della seconda puntata di Il Cacciatore 2.

Il Cacciatore 2 seconda puntata: trama episodi 3 e 4

La seconda stagione di Il Cacciatore si addentra ancor più da vicino nei piani di vendetta del Pubblico Ministero, che dopo gli eventi della prima puntata cerca altri espedienti per catturare Brusca. Vediamo nello specifico i contenuti di ciascun nuovo episodio.

A titolo informativo ricordiamo infatti che ciascuna puntata si articola in due episodi, e che la seconda stagione è composta da 4 puntate (= 8 episodi).

Episodio 3: Enzo innamorato di Maria

Nell’episodio 3 dal titolo Venti Febbraio, Saverio Barone sembra sempre più vicino ad acciuffare la sua nemesi. Giovanni Brusca si nasconde in una villa dov’è rinchiuso anche il piccolo Di Matteo, costretto a vivere in una prigione costruita da Giuseppe Monticciolo soprannominato “Il Tedesco”. Proprio mettendosi sulle tracce di costui, Barone spera di poter infine mettere le mani su Brusca.

Ma non sa che il suo acerrimo nemico è inseguito anche dalle altre forze mafiose che si stanno facendo strada approfittando della vita ormai ritirata del boss. Nella fattispecie, Bernardo Provenzano e l’amico Pietro Aglieri vorrebbero mettersi in contatto con Brusca per imporgli una tregua.

Nel frattempo il boss si accorge sempre più spesso della solitudine creatasi intorno a lui. Il fratello Enzo, dopo aver provato a fargli le scarpe negli affari, si è innamorato della giovane Maria. Estranea al mondo mafioso, questa non conosce le origini del giovane Brusca ma ha un tale ascendente su di lui da rischiare di portarlo sulla strada del pentimento.

Episodio 4

L’episodio 4 s’intitola invece Terra bruciata, che è anche ciò che Barone sembra voler indirettamente fare intorno a sé. La trama della seconda puntata di Il Cacciatore 2, infatti, racconta che determinato a stanare una volta per tutte Brusca, il Pubblico Ministero decide di mettere a disposizione della giustizia tutte le proprie forze. Così, da un lato conclude diverse indagini rimaste aperte ma collegate alla latitanza di Brusca, dall’altro contatta i media spargendo la voce delle ricerche del boss.

Tutto ciò mette tuttavia in grave pericolo la vita del piccolo Di Matteo, e nondimeno quella del PM e della sua famiglia. Mentre Barone svia le vendette trasversali del nemico, Brusca medita in che modo tornare in auge anche davanti agli altri uomini di Cosa Nostra. Dopo aver risposto a Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri, si augura che i due possano aiutarlo a mettere fuori gioco Barone. Ma i due mafiosi finiranno per ingannarlo

Il Cacciatore 2 repliche puntate intere

Le repliche delle puntate intere della stagione 2 di Il Cacciatore vanno in onda su Rai Premium. Il Canale 25 del digitale terrestre trasmette infatti in seconda visione gli episodi trasmessi su Rai 2. La programmazione attuale prevede che la fiction torni in onda il sabato sera alle ore 21.20. Sabato prossimo andrà in onda la replica della prima puntata. Per vedere la seconda bisognerà perciò aspettare il sabato successivo, vale a dire il 29 febbraio.