Il Cacciatore 2 prima puntata trama mercoledì 19 febbraio 2020

Il Cacciatore 2 prima puntata trama mercoledì 19 febbraio 2020

Il ritorno di Il Cacciatore e Francesco Montanari con gli episodi della stagione 2: ecco la trama della prima puntata di mercoledì 19 febbraio 2020.

A due anni di distanza dalla prima stagione, riprendono le avventure del Pubblico Ministero Saverio Barone, ancora alle prese con le ricerche dei fratelli Brusca. Stiamo parlando della seconda stagione di Il Cacciatore, fiction di Rai 2 ispirata alle vicende del magistrato Alfonso Sabella. I nuovi episodi tornano in onda dal 19 febbraio, e intorno ad essi c’è grande attesa da parte di pubblico e critica. La serie ha ricevuto il plauso internazionale e il suo protagonista, Francesco Montanari, il premio come miglior attore al Cannes Festival. Traguardi importanti, che rendono questa una delle produzioni di maggior pregio della TV pubblica. Ma scopriamo insieme cosa accadrà al ritorno di Il Cacciatore 2 con tutte le anticipazioni sulla trama della prima puntata di mercoledì 19 febbraio 2020.

Il Cacciatore 2 prima puntata 19 febbraio: trama episodi

Come per la prima stagione, anche nella seconda ciascuna puntata di Il Cacciatore è suddivisa in due episodi. Gli eventi riprendono nell’anno ’96, quando il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio di un testimone chiave che potrebbe incastrare Brusca, è ancora nelle mani dei suoi sequestratori. Barone sembra ad un passo dal risolvere il caso, ma qualcosa va di nuovo storto. Ecco la trama degli episodi nella prima puntata di Il Cacciatore 2.

Episodio 1 – I fratelli Brusca si fanno la guerra

L’episodio 1 sarà intitolato Fino a che non moriamo. L’azione riprende il 2 gennaio del ’96, quando Saverio Barone decide di affidarsi alla soffiata di un informatore che gli ha indicato una villa in cui potrebbe nascondersi Brusca. Il PM procede con cautela, per timore che al più insignificante passo falso possa andarci di mezzo il piccolo Di Matteo.

Mentre i suoi uomini sorvegliano l’esterno della casa cercando di cogliere il più piccolo indizio della presenza del boss, Brusca si sta liberando di alcune grane. I narcotrafficanti del New Jersey, con cui nella prima stagione aveva già iniziato a fare affari, ostacolano infatti il suo tornaconto.

Ma a voltargli più apertamente le spalle sarà il fratello, Enzo Brusca, che di nascosto comincia a operare per avere la meglio su di lui recuperando un po’ di autorità.

Episodio 2

Di seguito vediamo invece cosa accadrà nell’episodio 2 della trama della prima puntata di Il Cacciatore seconda stagione, dal titolo Resistere. Brusca è ormai abbandonato a se stesso, e nella villa in cui si nasconde ha il solo ma vano sostegno della moglie e del figlio. Suo fratello Enzo ha scelto di abbandonarlo, avendo fiutato gli uomini di polizia sempre più vicini. I narcotrafficanti del New Jersey lo hanno ufficialmente estromesso dai propri affari, e ora interagiscono soltanto con il boss più giovane.

In tutto ciò Barone sta ancora aspettando di fare irruzione nella villa, e in quei delicati giorni di attesa sente il bisogno di avere con sé la moglie Giada. Nonostante continui a dare precedenza alla carriera, la sua famiglia resta un porto sicuro al quale approdare nel momento del bisogno. Giada ha ormai capito com’è fatto il marito, e sapendo ciò per cui combatte lo ama anche se si sente trascurata.

Intanto, presso l’ufficio del procuratore Elia si presenta la giovane Francesca Lagoglio, una poliziotta rimasta ai margini delle grandi indagini, che però ora sembrerebbe avere una pista per rintracciare Bernardo Provenzano. Ma sarà veramente così?

Il Cacciatore 2 streaming e repliche: come seguire la serie

Per seguire Il Cacciatore 2 stagione si può scegliere la diretta in TV o quella streaming su Rai Play, altrimenti le repliche su Rai Premium. La serie viene trasmessa contemporaneamente alla diretta televisiva sulla piattaforma Rai Play, disponibile per smart TV, smart phone o tablet. È anche possibile collegarsi direttamente al sito ufficiale, a cui si accede altrettanto gratuitamente.

In alternativa, se vi siete persi le puntate del mercoledì, potete recuperarle quando volete sempre da Rai Play, dove Il Cacciatore 2 è anche in streaming on demand, oppure su Rai Premium. Il canale 25 del digitale terrestre ritrasmetterà infatti le puntate della serie nei giorni successivi alla messa in onda. Ancora tuttavia non è chiaro quando.

Newsletter di Ciak Generation

Nessun Articolo da visualizzare