IL CACCIATORE seconda stagione 2020 uscita, cast e anticipazioni

IL CACCIATORE seconda stagione 2020 uscita, cast e anticipazioni

Anticipazioni seconda stagione di Il Cacciatore: trama nuove puntate, data di uscita e cast della fiction di Rai 2 con Francesco Montanari.

Grande successo dello scorso anno televisivo, nel quale ha trionfato anche al Canneseries, Il Cacciatore tornerà nel 2020 su Rai 2 con una seconda stagione. La fiction si articolerà tuttavia in sole 4 puntate, che si sono cominciate a girare a Palermo nelle ultime ore. La realizzazione del progetto, sempre in mano a Cross Productions e Rai Fiction, tornerà ad avvalersi di Davide Marengo alla regia. Nei panni del magistrato Saverio Barone, determinato a sgominare le cellule mafiose attive nel meridione, c’è di nuovo il premiato Francesco Montanari. Dopo l’esperienza di Romanzo Criminale, dove interpretava il mitico Libanese, Montanari ha ritrovato il successo televisivo confermandosi uno dei migliori interpreti in circolazione. Le vicende del suo personaggio sono ancora una volta ispirate all’esperienza professionale di Alfonso Sabella, autore dell’omonimo resoconto sul quale già si basavano i primi episodi. Vediamo invece quale sarà la trama e il cast della seconda stagione di Il Cacciatore, con tutte le anticipazioni sulla data di uscita nel 2020.

Il Cacciatore 2 trama: di cosa parla la seconda stagione

Ancora poche sono le anticipazioni sulla trama della seconda stagione di Il Cacciatore, ma è certo che anche le puntate 2020 ripercorreranno altre pagine della storia italiana nella lotta alla mafia. Dopo aver infatti assistito al brutale rapimento del piccolo Giuseppe Di Matteo e aver combattuto il boss Leoluca Bagarella, contro quali altri nemici dovrà vedersela Saverio Barone?

Per quanto ne sappiamo, le vicende si svolgeranno nel ’96. All’epoca, il magistrato era ancora alle prese con le ricerche di Di Matteo e soprattutto con gli autori delle sue vessazioni. I fratelli Giovanni ed Enzo Brusca sembrano però introvabili, e proprio grazie alla loro abilità nel fuggire alla giustizia accentrano su di sé tutti i poteri di Cosa Nostra.

Nel trailer della nuova stagione si anticipa però che Barone sarà ad un soffio dal catturare Giovanni Brusca, il quale per parte sua sembra sfuggirgli un’ultima volta.

Mentre sarà impegnato in queste delicate missioni antimafia, il magistrato cercherà anche di conciliare la sua professione con la vita di coppia. Il matrimonio con la moglie Giada, che finora ha saputo digerire gli impegni del compagno, potrebbe infatti subire i contraccolpi delle nuove indagini.

Nuove indagini che continueranno ad avere come sfondo un Italia dilaniata da un’epidemia che ormai non passa più sotto silenzio, ma che ancora spaventa profondamente. Perché la parola mafia smetta di intimidire, Barone sgominerà allora i membri dei clan più pericolosi, mettendo a rischio persino la propria vita.

Anticipazioni episodi e programmazione

Qui di seguito raccogliamo tutte le anticipazioni dei vari episodi della seconda stagione di Il Cacciatore, segnalando la programmazione e quante puntate sono previste.

Da questo specchietto vediamo quante puntate ci sono nella seconda stagione di Il Cacciatore, vale a dire 4 puntate per un totale di 8 episodi. Inoltre, si sa che la fiction dovrebbe terminare nella seconda settimana di marzo, e cliccando su ciascun link accederete alle anticipazioni dei singoli episodi.

Il Cacciatore 2 cast: attori e personaggi della seconda stagione 2020

Detto questo a proposito della trama, ecco chi rivedremo nel cast delle nuove puntate 2020 della seconda stagione di Il Cacciatore. Anzitutto, è confermata la presenza di Francesco Montanari che riprenderà il ruolo di Saverio Barone. Ma il set allestito a Palermo ha inoltre già riaccolto tanti altri volti ben noti alla fiction di Rai 2, i cui nomi raccogliamo in un elenco completo di attori e personaggi:

  • Francesco Montanari: Saverio Barone
  • Francesco Foti: Carlo Mazza
  • Edoardo Pesce: Giovanni Brusca
  • Miriam Dalmazio: Giada Stranzi
  • Alessio Praticò: Enzo Salvatore Brusca
  • Roberto Citran: Andrea Elia
  • Carlo Calderone: Giuseppe Monticciolo
  • Marco Rossetti: Leonardo Zaza

Tra le new entry nel cast della seconda stagione di Il Cacciatore si segnalano invece:

  • Ivano Calafato: Michele
  • Francesca Inaudi: Francesca Lagoglio
  • Paolo Ricca: Vito Vitale
  • Veronica Lucchesi: Maria Savoca
  • Gaetano Bruno: Pietro Aglieri
  • Giorgio Caputo: Diego Navarra
  • Tiziana Lodato: Rosaria
  • Rosalba Battaglia: Teresa Mazza
  • Marcello Mazzarella: Bernardo Provenzano

Tutte le indiscrezioni che riusciamo a darvi sui personaggi vengono dalle fonti ufficiali Rai emesse dall’ufficio stampa negli ultimi giorni.

Data di uscita: quando esce la seconda stagione e quante puntate sono

UPDATE 06/02/2020: secondo le ultime news sulla seconda stagione di Il Cacciatore, Rai 2 collocherà la data di uscita dei nuovi 8 episodi (suddivisi in 4 puntate) a febbraio 2020. Quando inizia quindi Il Cacciatore 2? Siamo in grado di anticiparvi che la fiction con Francesco Montanari andrà in onda da mercoledì 19 febbraio 2020.

Quando esce la seconda stagione e gli episodi 2020 di Il Cacciatore? A giudicare dal fatto che le riprese vedranno la troupe al lavoro su sole 4 nuove puntate (anziché 6 come per la prima stagione della serie), è molto probabile che la data di uscita di Il Cacciatore 2 sarà individuata nella stagione 2019/2020.

Ma se Rai 2 sceglierà di mandare in onda la serie nell’autunno di quest’anno o il prossimo inverno, è ancora tutto da vedere.

Certo, il pubblico spera che l’uscita della seconda stagione di Il Cacciatore sia a solo un anno di distanza dalla prima. Ma si sa che a ostacolare i tempi televisivi spesso sono i numerosi imprevisti nel corso delle riprese. Se questi non si verificheranno, l’uscita di Il Cacciatore 2 dovrebbe dunque essere nel 2020.