IL CACCIATORE seconda stagione 2020 uscita, cast e anticipazioni

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

IL CACCIATORE seconda stagione 2020 uscita, cast e anticipazioni

Niccolo Maggesi | 26 Febbraio 2020

Il Cacciatore

Anticipazioni seconda stagione di Il Cacciatore: trama nuove puntate, data di uscita e cast della fiction di Rai 2 con […]

Anticipazioni seconda stagione di Il Cacciatore: trama nuove puntate, data di uscita e cast della fiction di Rai 2 con Francesco Montanari.

Grande successo dello scorso anno televisivo, nel quale ha trionfato anche al Canneseries, Il Cacciatore tornerà nel 2020 su Rai 2 con una seconda stagione. La fiction si articolerà tuttavia in sole 4 puntate, che si sono cominciate a girare a Palermo nelle ultime ore. La realizzazione del progetto, sempre in mano a Cross Productions e Rai Fiction, tornerà ad avvalersi di Davide Marengo alla regia. Nei panni del magistrato Saverio Barone, determinato a sgominare le cellule mafiose attive nel meridione, c’è di nuovo il premiato Francesco Montanari. Dopo l’esperienza di Romanzo Criminale, dove interpretava il mitico Libanese, Montanari ha ritrovato il successo televisivo confermandosi uno dei migliori interpreti in circolazione. Le vicende del suo personaggio sono ancora una volta ispirate all’esperienza professionale di Alfonso Sabella, autore dell’omonimo resoconto sul quale già si basavano i primi episodi. Vediamo invece quale sarà la trama e il cast della seconda stagione di Il Cacciatore, con tutte le anticipazioni sulla data di uscita nel 2020.

Il Cacciatore 2 trama: di cosa parla la seconda stagione

Ancora poche sono le anticipazioni sulla trama della seconda stagione di Il Cacciatore, ma è certo che anche le puntate 2020 ripercorreranno altre pagine della storia italiana nella lotta alla mafia. Dopo aver infatti assistito al brutale rapimento del piccolo Giuseppe Di Matteo e aver combattuto il boss Leoluca Bagarella, contro quali altri nemici dovrà vedersela Saverio Barone?

Per quanto ne sappiamo, le vicende si svolgeranno nel ’96. All’epoca, il magistrato era ancora alle prese con le ricerche di Di Matteo e soprattutto con gli autori delle sue vessazioni. I fratelli Giovanni ed Enzo Brusca sembrano però introvabili, e proprio grazie alla loro abilità nel fuggire alla giustizia accentrano su di sé tutti i poteri di Cosa Nostra.

Nel trailer della nuova stagione si anticipa però che Barone sarà ad un soffio dal catturare Giovanni Brusca, il quale per parte sua sembra sfuggirgli un’ultima volta.

Mentre sarà impegnato in queste delicate missioni antimafia, il magistrato cercherà anche di conciliare la sua professione con la vita di coppia. Il matrimonio con la moglie Giada, che finora ha saputo digerire gli impegni del compagno, potrebbe infatti subire i contraccolpi delle nuove indagini.

Nuove indagini che continueranno ad avere come sfondo un Italia dilaniata da un’epidemia che ormai non passa più sotto silenzio, ma che ancora spaventa profondamente. Perché la parola mafia smetta di intimidire, Barone sgominerà allora i membri dei clan più pericolosi, mettendo a rischio persino la propria vita.

Anticipazioni episodi e programmazione

Qui di seguito raccogliamo tutte le anticipazioni dei vari episodi della seconda stagione di Il Cacciatore, segnalando la programmazione e quante puntate sono previste.

Da questo specchietto vediamo quante puntate ci sono nella seconda stagione di Il Cacciatore, vale a dire 4 puntate per un totale di 8 episodi. Inoltre, si sa che la fiction dovrebbe terminare nella seconda settimana di marzo, e cliccando su ciascun link accederete alle anticipazioni dei singoli episodi.

Il Cacciatore 2 cast: attori e personaggi della seconda stagione 2020

Detto questo a proposito della trama, ecco chi rivedremo nel cast delle nuove puntate 2020 della seconda stagione di Il Cacciatore. Anzitutto, è confermata la presenza di Francesco Montanari che riprenderà il ruolo di Saverio Barone. Ma il set allestito a Palermo ha inoltre già riaccolto tanti altri volti ben noti alla fiction di Rai 2, i cui nomi raccogliamo in un elenco completo di attori e personaggi:

  • Francesco Montanari: Saverio Barone
  • Francesco Foti: Carlo Mazza
  • Edoardo Pesce: Giovanni Brusca
  • Miriam Dalmazio: Giada Stranzi
  • Alessio Praticò: Enzo Salvatore Brusca
  • Roberto Citran: Andrea Elia
  • Carlo Calderone: Giuseppe Monticciolo
  • Marco Rossetti: Leonardo Zaza

Tra le new entry nel cast della seconda stagione di Il Cacciatore si segnalano invece:

  • Ivano Calafato: Michele
  • Francesca Inaudi: Francesca Lagoglio
  • Paolo Ricca: Vito Vitale
  • Veronica Lucchesi: Maria Savoca
  • Gaetano Bruno: Pietro Aglieri
  • Giorgio Caputo: Diego Navarra
  • Tiziana Lodato: Rosaria
  • Rosalba Battaglia: Teresa Mazza
  • Marcello Mazzarella: Bernardo Provenzano

Tutte le indiscrezioni che riusciamo a darvi sui personaggi vengono dalle fonti ufficiali Rai emesse dall’ufficio stampa negli ultimi giorni.

Data di uscita: quando esce la seconda stagione e quante puntate sono

UPDATE 06/02/2020: secondo le ultime news sulla seconda stagione di Il Cacciatore, Rai 2 collocherà la data di uscita dei nuovi 8 episodi (suddivisi in 4 puntate) a febbraio 2020. Quando inizia quindi Il Cacciatore 2? Siamo in grado di anticiparvi che la fiction con Francesco Montanari andrà in onda da mercoledì 19 febbraio 2020.

Quando esce la seconda stagione e gli episodi 2020 di Il Cacciatore? A giudicare dal fatto che le riprese vedranno la troupe al lavoro su sole 4 nuove puntate (anziché 6 come per la prima stagione della serie), è molto probabile che la data di uscita di Il Cacciatore 2 sarà individuata nella stagione 2019/2020.

Ma se Rai 2 sceglierà di mandare in onda la serie nell’autunno di quest’anno o il prossimo inverno, è ancora tutto da vedere.

Certo, il pubblico spera che l’uscita della seconda stagione di Il Cacciatore sia a solo un anno di distanza dalla prima. Ma si sa che a ostacolare i tempi televisivi spesso sono i numerosi imprevisti nel corso delle riprese. Se questi non si verificheranno, l’uscita di Il Cacciatore 2 dovrebbe dunque essere nel 2020.

Il Cacciatore 3 stagione attori anticipazioni uscita streaming

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

IL CACCIATORE 3: anticipazioni, uscita e attori della nuova stagione

Niccolo Maggesi | 14 Novembre 2020

Il Cacciatore

Tutte le novità sulla stagione 3 di Il Cacciatore: anticipazioni nuove puntate, data di uscita, attori e streaming della fiction […]

Tutte le novità sulla stagione 3 di Il Cacciatore: anticipazioni nuove puntate, data di uscita, attori e streaming della fiction con Francesco Montanari.

La terza stagione di Il Cacciatore, confermata la primavera scorsa e le cui riprese sono cominciate alla fine di settembre 2020, è attesa prossimamente su Rai 2. Alla testa dei nuovi episodi ancora l’apprezzatissimo Francesco Montanari, che torna a vestire i panni del coraggioso Saverio Barone. La storia di quest’ultimo, sempre ispirata all’esperienza del giudice Alfonso Sabella, si arricchirà di un’altrettanto carismatica presenza femminile. A rimanere invariato sarà invece lo spirito del magistrato, risoluto nella lotta alla cosca mafiosa già espletata prima contro il boss Bagarella poi verso i terribili fratelli De Luca. La serie, che sarà nuovamente diretta da Davide Marengo, è tra le produzioni Rai più famose all’estero. A fornire le prime anticipazioni in merito alla stagione 3 di Il Cacciatore, non a caso, il portale Variety: ecco cosa sappiamo sugli attori, la trama, data di uscita e streaming.

Data di uscita: quando esce Il Cacciatore 3

Allo stato attuale non esistono notizie precise intorno alla data di uscita di Il Cacciatore 3. Cerchiamo perciò di formulare delle ipotesi in base al progredire dei lavori.

L’inizio delle riprese si è celebrato verso la fine di settembre 2020, e per quel che ne sappiamo la macchina produttiva comporterà almeno sedici settimane di girato, prima che il materiale passi nelle sale di montaggio. La post-produzione occuperà invece altri due mesi di lavoro, rendendo la fiction pronta per la prossima stagione TV.

Ora, quando esce Il Cacciatore 3? Verosimilmente, i nuovi episodi dovrebbero debuttare su Rai 2 o nella primavera 2021 inoltrata, o al più tardi nell’autunno dello stesso anno. Dettagli più certi emergeranno solo alla fine del 2020.

Trama: di cosa parlano le nuove puntate

Dalle anticipazioni finora in nostro possesso, possiamo concludere che la trama di Il Cacciatore 3 vedrà Saverio Barone alle prese con una nuova missione anti-mafia. I suoi sforzi, che nelle stagioni precedenti lo hanno così allontanato dalla famiglia irrigidendo il rapporto con la moglie, saranno alleviati dall’arrivo di un’importante collega.

Quest’ultima garantirà a Barone una controparte altrettanto preparata e carismatica, pronta a mettere tutta se stessa al servizio della giustizia. L’ispettrice, che avrà il volto della giovane Linda Caridi, è già stata definita dagli autori “allo stesso tempo dolce e delicata, ma anche forte”. Qualità, queste, indispensabili a un’esistenza votata alla tutela dell’ordine.

A distinguerla invece dal collega, non solo la minore esperienza, ma anche la tendenza ad essere meno solitaria. Il che la farà sicuramente interagire in modo più sinergico con gli altri membri della squadra.

A proposito delle indagini che Barone e la collega – per il momento anonima – si troveranno ad affrontare, le anticipazioni alla trama di Il Cacciatore 3 ci dicono solo che saranno legate a un vecchio villaggio spagnolo.

Cast: attori e personaggi

Il cast della stagione 3 di Il Cacciatore si arricchisce come abbiamo detto di diversi volti nuovi, ma tra gli attori non mancheranno facce già conosciute nei precedenti episodi. Ecco l’elenco completo di interpreti che siamo finora in grado di anticipare, comprensivo del nome dei loro personaggi:

  • Francesco Montanari è Saverio Barone
  • Linda Caridi è la nuova ispettrice
  • Marco Rossetti è Leonardo Zazà
  • Francesca Inaudi è Francesca Lagoglio
  • Roberto Citran è Andrea Elia
  • Francesco Foti è Carlo Mazza
  • Danilo Arena è Davide
  • Paolo Ricca è Vito Vitale
  • Ivano Calafato è Michele
  • Marcello Mazzarella è Bernardo Provenzano
  • Daniele Verciglio
  • Peppino Mazzotta
  • Giovanni Carta
  • Silvio Laviano

Linda Caridi, il nome più significativo ad aggiungersi al cast, era stata inizialmente data da Variety per la sostituta di Montanari. Cross Productions si era però rapidamente affrettata a smentire la voce, confermando la presenza del protagonista e ridimensionando il ruolo della Caridi a quello di co-protagonista.

Qualche parola a proposito del cast tecnico, dal momento che com’è sempre accaduto anche quest’anno la regia subisce alcuni stravolgimenti. Dopo Stefano Lodovichi e Davide Marengo, quest’ultimo sarà assistito da un altro collega, Fabio Paladini, nella direzione di tutti i nuovi episodi.

Streaming: dove vedere Il Cacciatore 3

In qualità di produzione originale Rai, Il Cacciatore 3 si potrà seguire in streaming o rivedere in versione on demand anzitutto su Rai Play. La piattaforma raccoglie infatti le trasmissioni e gli sceneggiati realizzati dalla Rai, e consente di rivederli gratuitamente in qualsiasi momento si preferisca. Basterà iscriversi al servizio attraverso applicazione o sito ufficiali, e accedervi da PC, smart phone, smart TV abilitate o tablet.

Le prime stagioni di Il Cacciatore si possono intanto recuperare anche su Amazon Prime Video, piattaforma compresa nell’abbonamento ad Amazon Prime.

Il Cacciatore 2 terza puntata mercoledì 4 marzo 2020

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Il Cacciatore 2 terza puntata trama mercoledì 4 marzo 2020

Niccolo Maggesi | 26 Febbraio 2020

Il Cacciatore

Anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi di Il Cacciatore 2 in onda su Rai Due mercoledì 4 marzo 2020. Carlo […]

Anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi di Il Cacciatore 2 in onda su Rai Due mercoledì 4 marzo 2020. Carlo Mazza scopre come acciuffare Brusca.

Penultimo appuntamento con la seconda stagione di Il Cacciatore, che racconta le indagini del PM Saverio Barone alla ricerca del temibile boss Giovanni Brusca. L’avventura di Barone sta per volgere al termine, con tutte le conseguenze del caso. Il piccolo De Michele è infatti ancora prigioniero delle forze mafiose, per parte loro in lotta tra generazioni diverse orientate anche verso nuove forme di affari. Al centro della fiction diretta da Davide Marengo, uno straordinario Francesco Montanari. Nel cast di quest’anno anche il talento di Francesca Inaudi, apparsa per la prima volta nella seconda puntata. Cosa succederà invece nella trama della terza puntata, secondo le anticipazioni di Il Cacciatore 2 di mercoledì 4 marzo 2020? Lo leggiamo insieme di seguito.

Il Cacciatore seconda stagione trama episodi 5 e 6

Il 4 marzo 2020 andrà in onda su Rai 2 la terza puntata della seconda stagione di Il Cacciatore, perciò vi riferiamo le anticipazioni sulla trama degli episodi che la compongono. Come ogni settimana, infatti, la fiction si articola in due episodi per puntata e stavolta vedremo il quinto e il sesto episodio. Ecco tutti i dettagli sui loro contenuti.

Episodio 5: il taccuino di Salvatore Cucuzza

Nell’episodio 5, che s’intitola Non me ne sono mai andato, gli uomini di Barone rinvengono un taccuino apparentemente insignificante tra i beni privati di Salvatore Cucuzza. Questi, amministratore delle finanze di Brusca, è stato assicurato alla giustizia con grande soddisfazione del pubblico ministero. Il contenuto del taccuino incuriosisce gli inquirenti, che in un primo momento non riescono però a decifrarlo. Le informazioni che contiene rispondono infatti a un linguaggio segreto a cui bisogna risalire.

Una volta capito il meccanismo con cui i dati del taccuino venivano criptati, Barone e la sua squadra sono davvero a un passo da Brusca. Il malvivente, nel frattempo, continua la sua personale operazione di depistaggio in modo da sfuggire alle grinfie della polizia. Nel contempo, però, vuole anche dare una lezione esemplare a chi tenta di metterlo fuori gioco. Così si serve del fratello Enzo e, prima con lusinghe poi sottraendogli con la forza l’amata Maria, fa in modo di attribuire i suoi reati alle nuove leve mafiose Giovanni Provenzano e Pietro Aglieri.

Infine, fra un’indagine e l’altra Carlo Mazza risale una volta per tutte alla posizione di Brusca e si prepara a sgominarlo. Il magistrato è anche colui che intercederà nel privato di Barone, spingendo il PM ad aprire il proprio cuore con la moglie Giada.

Episodio 6: i dilemmi amorosi di Barone

L’episodio 6 della terza puntata di Il Cacciatore 2 si chiama Diciannove e cinquanta, e la trama è la seguente. Mazza e Barone si apprestano ad agire: è tutto pronto, infatti, perché la polizia faccia irruzione nell’ultimo nascondiglio di Brusca. Giovanni e il fratello Enzo si trovano in un villino dal quale hanno messo a punto una serie di piste false con cui sperano di farla rapidamente franca se venissero arrestati.

Nel frattempo preparano anche l’eventuale latitanza, e nel decidere come e dove scappare Giovanni dà ad Enzo l’opportunità di chiedere a Maria di seguirlo. Il fratello minore di Brusca dovrà però confessare a Maria chi è realmente e cosa fa nella vita. Non sarà facile, ma se così non fosse sarebbe costretto a dire addio per sempre al suo vero amore.

A proposito di vero amore, anche quello tra Giada e Saverio potrebbe essere in pericolo. Il motivo si nasconde tra le pareti della Questura, dove il PM lavora ormai a stretto contatto con l’investigatrice Francesca. Con lei ha una complicità senza pari, almeno nella professione. Nella vita privata, invece, funzionerebbero? È quel che Saverio comincia segretamente a chiedersi.

Streaming e repliche terza puntata

Tutti gli episodi di Il Cacciatore 2, compresi quelli della terza puntata di cui avete appena letto la trama, vi aspettano in streaming su Rai Play. Potete accedere al servizio gratuitamente, sia da smart TV che da tablet o smart phone, e naturalmente dal sito ufficiale della piattaforma. La scheda ufficiale del programma raccoglie sia le puntate di entrambe le stagioni sia molti altri contenuti speciali.

Per quel che riguarda invece le repliche televisive di Il Cacciatore 2, la serie viene trasmessa su Rai Premium il sabato sera alle ore 21.20 circa. La replica della terza puntata andrà in onda sabato 7 marzo 2020.

Il Cacciatore 2 seconda puntata trama mercoledì 26 febbraio 2020

Fiction e Soap Opera | News e anticipazioni

Il Cacciatore 2 seconda puntata trama mercoledì 26 febbraio 2020

Niccolo Maggesi | 19 Febbraio 2020

Il Cacciatore

Trama della seconda puntata di Il Cacciatore 2 in onda su Rai Due mercoledì 26 febbraio 2020. Barone e Provenzano […]

Trama della seconda puntata di Il Cacciatore 2 in onda su Rai Due mercoledì 26 febbraio 2020. Barone e Provenzano sulle tracce di Brusca.

Seconda puntata della stagione 2 di Il Cacciatore e trama dei due nuovi episodi che andranno in onda mercoledì 26 febbraio 2020. La fiction di Rai 2 continua a raccontare la vera storia del sequestro Di Matteo e le indagini del personaggio di fantasia Saverio Barone. Il PM, interpretato da Francesco Montanari (I Medici), ha fatto pace con la propria ambizione e in questa nuova stagione ha capito anche l’importanza della famiglia. Nel frattempo lo sguardo dello spettatore spia anche oltre la cortina mafiosa, che dalla delinquenza di strada s’insinua sempre più da vicino al potere. Ecco infatti che cosa accadrà nella trama della seconda puntata di Il Cacciatore 2.

Il Cacciatore 2 seconda puntata: trama episodi 3 e 4

La seconda stagione di Il Cacciatore si addentra ancor più da vicino nei piani di vendetta del Pubblico Ministero, che dopo gli eventi della prima puntata cerca altri espedienti per catturare Brusca. Vediamo nello specifico i contenuti di ciascun nuovo episodio.

A titolo informativo ricordiamo infatti che ciascuna puntata si articola in due episodi, e che la seconda stagione è composta da 4 puntate (= 8 episodi).

Episodio 3: Enzo innamorato di Maria

Nell’episodio 3 dal titolo Venti Febbraio, Saverio Barone sembra sempre più vicino ad acciuffare la sua nemesi. Giovanni Brusca si nasconde in una villa dov’è rinchiuso anche il piccolo Di Matteo, costretto a vivere in una prigione costruita da Giuseppe Monticciolo soprannominato “Il Tedesco”. Proprio mettendosi sulle tracce di costui, Barone spera di poter infine mettere le mani su Brusca.

Ma non sa che il suo acerrimo nemico è inseguito anche dalle altre forze mafiose che si stanno facendo strada approfittando della vita ormai ritirata del boss. Nella fattispecie, Bernardo Provenzano e l’amico Pietro Aglieri vorrebbero mettersi in contatto con Brusca per imporgli una tregua.

Nel frattempo il boss si accorge sempre più spesso della solitudine creatasi intorno a lui. Il fratello Enzo, dopo aver provato a fargli le scarpe negli affari, si è innamorato della giovane Maria. Estranea al mondo mafioso, questa non conosce le origini del giovane Brusca ma ha un tale ascendente su di lui da rischiare di portarlo sulla strada del pentimento.

Episodio 4

L’episodio 4 s’intitola invece Terra bruciata, che è anche ciò che Barone sembra voler indirettamente fare intorno a sé. La trama della seconda puntata di Il Cacciatore 2, infatti, racconta che determinato a stanare una volta per tutte Brusca, il Pubblico Ministero decide di mettere a disposizione della giustizia tutte le proprie forze. Così, da un lato conclude diverse indagini rimaste aperte ma collegate alla latitanza di Brusca, dall’altro contatta i media spargendo la voce delle ricerche del boss.

Tutto ciò mette tuttavia in grave pericolo la vita del piccolo Di Matteo, e nondimeno quella del PM e della sua famiglia. Mentre Barone svia le vendette trasversali del nemico, Brusca medita in che modo tornare in auge anche davanti agli altri uomini di Cosa Nostra. Dopo aver risposto a Bernardo Provenzano e Pietro Aglieri, si augura che i due possano aiutarlo a mettere fuori gioco Barone. Ma i due mafiosi finiranno per ingannarlo

Il Cacciatore 2 repliche puntate intere

Le repliche delle puntate intere della stagione 2 di Il Cacciatore vanno in onda su Rai Premium. Il Canale 25 del digitale terrestre trasmette infatti in seconda visione gli episodi trasmessi su Rai 2. La programmazione attuale prevede che la fiction torni in onda il sabato sera alle ore 21.20. Sabato prossimo andrà in onda la replica della prima puntata. Per vedere la seconda bisognerà perciò aspettare il sabato successivo, vale a dire il 29 febbraio.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.