Il Cacciatore 2 terza puntata mercoledì 4 marzo 2020

Il Cacciatore 2 terza puntata trama mercoledì 4 marzo 2020

Anticipazioni sulla trama dei nuovi episodi di Il Cacciatore 2 in onda su Rai Due mercoledì 4 marzo 2020. Carlo Mazza scopre come acciuffare Brusca.

Penultimo appuntamento con la seconda stagione di Il Cacciatore, che racconta le indagini del PM Saverio Barone alla ricerca del temibile boss Giovanni Brusca. L’avventura di Barone sta per volgere al termine, con tutte le conseguenze del caso. Il piccolo De Michele è infatti ancora prigioniero delle forze mafiose, per parte loro in lotta tra generazioni diverse orientate anche verso nuove forme di affari. Al centro della fiction diretta da Davide Marengo, uno straordinario Francesco Montanari. Nel cast di quest’anno anche il talento di Francesca Inaudi, apparsa per la prima volta nella seconda puntata. Cosa succederà invece nella trama della terza puntata, secondo le anticipazioni di Il Cacciatore 2 di mercoledì 4 marzo 2020? Lo leggiamo insieme di seguito.

Il Cacciatore seconda stagione trama episodi 5 e 6

Il 4 marzo 2020 andrà in onda su Rai 2 la terza puntata della seconda stagione di Il Cacciatore, perciò vi riferiamo le anticipazioni sulla trama degli episodi che la compongono. Come ogni settimana, infatti, la fiction si articola in due episodi per puntata e stavolta vedremo il quinto e il sesto episodio. Ecco tutti i dettagli sui loro contenuti.

Episodio 5: il taccuino di Salvatore Cucuzza

Nell’episodio 5, che s’intitola Non me ne sono mai andato, gli uomini di Barone rinvengono un taccuino apparentemente insignificante tra i beni privati di Salvatore Cucuzza. Questi, amministratore delle finanze di Brusca, è stato assicurato alla giustizia con grande soddisfazione del pubblico ministero. Il contenuto del taccuino incuriosisce gli inquirenti, che in un primo momento non riescono però a decifrarlo. Le informazioni che contiene rispondono infatti a un linguaggio segreto a cui bisogna risalire.

Una volta capito il meccanismo con cui i dati del taccuino venivano criptati, Barone e la sua squadra sono davvero a un passo da Brusca. Il malvivente, nel frattempo, continua la sua personale operazione di depistaggio in modo da sfuggire alle grinfie della polizia. Nel contempo, però, vuole anche dare una lezione esemplare a chi tenta di metterlo fuori gioco. Così si serve del fratello Enzo e, prima con lusinghe poi sottraendogli con la forza l’amata Maria, fa in modo di attribuire i suoi reati alle nuove leve mafiose Giovanni Provenzano e Pietro Aglieri.

Infine, fra un’indagine e l’altra Carlo Mazza risale una volta per tutte alla posizione di Brusca e si prepara a sgominarlo. Il magistrato è anche colui che intercederà nel privato di Barone, spingendo il PM ad aprire il proprio cuore con la moglie Giada.

Episodio 6: i dilemmi amorosi di Barone

L’episodio 6 della terza puntata di Il Cacciatore 2 si chiama Diciannove e cinquanta, e la trama è la seguente. Mazza e Barone si apprestano ad agire: è tutto pronto, infatti, perché la polizia faccia irruzione nell’ultimo nascondiglio di Brusca. Giovanni e il fratello Enzo si trovano in un villino dal quale hanno messo a punto una serie di piste false con cui sperano di farla rapidamente franca se venissero arrestati.

Nel frattempo preparano anche l’eventuale latitanza, e nel decidere come e dove scappare Giovanni dà ad Enzo l’opportunità di chiedere a Maria di seguirlo. Il fratello minore di Brusca dovrà però confessare a Maria chi è realmente e cosa fa nella vita. Non sarà facile, ma se così non fosse sarebbe costretto a dire addio per sempre al suo vero amore.

A proposito di vero amore, anche quello tra Giada e Saverio potrebbe essere in pericolo. Il motivo si nasconde tra le pareti della Questura, dove il PM lavora ormai a stretto contatto con l’investigatrice Francesca. Con lei ha una complicità senza pari, almeno nella professione. Nella vita privata, invece, funzionerebbero? È quel che Saverio comincia segretamente a chiedersi.

Streaming e repliche terza puntata

Tutti gli episodi di Il Cacciatore 2, compresi quelli della terza puntata di cui avete appena letto la trama, vi aspettano in streaming su Rai Play. Potete accedere al servizio gratuitamente, sia da smart TV che da tablet o smart phone, e naturalmente dal sito ufficiale della piattaforma. La scheda ufficiale del programma raccoglie sia le puntate di entrambe le stagioni sia molti altri contenuti speciali.

Per quel che riguarda invece le repliche televisive di Il Cacciatore 2, la serie viene trasmessa su Rai Premium il sabato sera alle ore 21.20 circa. La replica della terza puntata andrà in onda sabato 7 marzo 2020.