Ultras film Netflix quando esce? Uscita al cinema, cast, attori, trama, anticipazioni e dove vedere il film in streaming online

Ultras film Netflix quando esce? Uscita al cinema, cast e streaming

Ultras film Netflix quando esce? Data di uscita al cinema e online

Il mese di marzo vedrà il catalogo di Netflix arricchirsi di molti titoli, tra cui Ultras. La pellicola, prodotta dalla piattaforma streaming in collaborazione con Mediaset e Indigo Film, verrà distribuita sia online che al cinema in date diverse. Com’è stato per altri film in passato dall’italiano Sulla Mia Pelle al più recente The Irishman di Scorsese. Alla regia troviamo Francesco Lettieri, un nome spesso associato alla realizzazione di alcuni dei più conosciuti video musicali di celebri artisti come Calcutta, Emis Killa, Thegiornalisti e Liberato. Di quest’ultimo, infatti, le canzoni che faranno da colonna sonora al primo lungometraggio di Lettieri. Quando esce su Netflix il film Ultras? La data di uscita in streaming di Ultras è stata fissata per il 20 marzo 2020. La pellicola verrà proiettata in alcuni cinema selezionati, invece, il 9, 10 e 11 marzo.

Di seguito troverete tutte le anticipazioni disponibili circa trama, cast e siti streaming dove vedere il film Netflix Ultras.

Di cosa parla? Trama e anticipazioni

Riconoscerete nel nome del film Ultras, il termine usato in campo calcistico per definire quei gruppi di tifosi estremamente legati alla loro squadra del cuore e spesso politicamente schierati. Ma di cosa parla esattamente la pellicola? Secondo le ultime anticipazioni di Netflix circa la trama del film Ultras, l’opera racconta la storia di un’amicizia nata durante un campionato di calcio. Eccovi la sinossi ufficiale:

“Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente.

Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.”

Il trailer del film Ultras

Dopo alcuni teaser che annunciavano l’uscita del film al cinema e su Netflix, il trailer di Ultras è stato poi diffuso il 25 febbraio 2020. Il video è accompagnato dalla musica di Liberato, artista che come anticipato nel primo paragrafo dell’articolo, accompagnerà le scene del film.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi troviamo nel cast del film Netflix Ultras? Nelle vesti del protagonista, Sandro, si cala Aniello Arena. Potreste riconoscere il nome dell’interprete come quello dell’artista ed ex criminale e membro della Camorra che dopo aver ottenuto il regime di semilibertà si dedicò al mondo del cinema. Il debutto in Reality di Matteo Garrone, valse a Arena la candidatura al David di Donatello come Miglior Attore Protagonista nel 2012. Più tardi lo vediamo prendere parte al cast di Dogman e più di recente in La paranza dei bambini dal romanzo di Roberto Saviano.

Ad affiancarlo nel film Ultras, Simone Borrelli. Pluripremiato artista dai mille talenti che in passato si è dedicato sia alla musica che alla danza, per poi trovarsi dietro la macchina da presa in vesti di regista e sceneggiatore.

Altra star conosciuta all’industria dell’intrattenimento, che recita nel film di Lettieri nei panni di Terry, è Antonia Truppo. L’interprete italiana è stata, per ben due volte, vincitrice del David di Donatello come Migior Attrice Non Protagonista, nel 2016 per Lo chiamavano Jeeg Robot e l’anno dopo per Indivisibili.

Tra il resto degli attori e personaggi del film Netflix Ultras, presto in uscita al cinema e in streaming, troviamo: Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia e Ciro Nacca. Quest’ultimo volto del giovane Angelo nella pellicola.

Ultras streaming su Netflix, dove vedere il film?

Dove vedere il film Ultras in streaming? Per ora il colosso streaming detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque dopo l’uscita del film al cinema riuscirete a trovare Ultras su Netflix. Non siete abbonati al servizio streaming? Quello che vi consigliamo di fare è di dividere un unico account con altri familiari o amici, in modo tale da non pagare la somma intera ma avere comunque l’accesso ai titoli del colosso streaming. Ogni mese le novità sono tante.