Coliandro 8 si farà - Ispettore Coliandro ottava stagione

COLIANDRO 8 si farà? News sull’ottava stagione dell’Ispettore di Rai 2

I Manetti Bros rispondono sull’ipotesi di una ottava stagione dell’Ispettore Coliandro. Coliandro 8 si farà? Tutte le news e le anticipazioni.

Dopo l’ultima puntata della settima stagione, gli appassionati dell’insolito poliziesco di Rai 2 hanno cominciato a chiedersi se l’Ispettore Coliandro 8 si farà. Fino ad oggi, però, nessuno aveva dato risposta soddisfacente al pubblico che da anni segue le avventure dell’ironico personaggio creato da Carlo Lucarelli. Durante il recente Bloodbuster che si è tenuto a Milano ci hanno allora pensato i registi del progetto a rendere le cose un po’ più chiare. Al momento pare infatti che un’ottava stagione dell’Ispettore Coliandro non sia esattamente nei piani. La fiction con protagonista Giampaolo Morelli potrebbe sì tornare nel palinsesto della seconda rete Rai, ma non l’anno prossimo.

Non ci sarebbe insomma ragione di credere che le rocambolesche indagini dell’ispettore siano giunte al termine, ma il loro ritorno dovrà aspettare. Quantomeno che i Manetti Bros. chiudano il nuovo capitolo professionale che stanno ancora scrivendo, vale a dire un lungometraggio incentrato sull’iconico Diabolik. Quando avranno terminato le riprese del film con protagonista Luca Marinelli, i registi potranno dedicarsi ancora una volta alla loro creatura televisiva.

“Coliandro ritornerà. Ci metteremo a lavoro sull’ottava stagione dopo il film (di Diabolik, ndr)”, hanno assicurato infatti in occasione dell’evento milanese.

Ispettore Coliandro 8: dubbi e anticipazioni su cast e uscita

Sino ad allora, però, potremmo non avere certezza assoluta che Coliandro 8 si farà davvero. E questo anzitutto perché i Manetti Bros. hanno sostanzialmente ammesso che l’ottava stagione resta nei loro piani, ma senza l’ufficializzazione della rete. Non andrà poi sottovalutata l’eventualità di ulteriori ritardi dovuti agli impegni collaterali degli attori nel cast. Primo fra tutti Giampaolo Morelli, la cui assenza non giustificherebbe la continuazione della serie stessa. Eppure l’attore partenopeo è tra i più richiesti e impegnati nel panorama cinematografico – oltre che televisivo – italiano.

Nel dicembre scorso, proprio Morelli aveva manifestato le sue perplessità sul fatto che le avventure dell’ispettore potessero proseguire. E quella fu l’unica voce ad alzarsi tra gli addetti ai lavori, malgrado la fiction avesse raccolto nuovamente un discreto riscontro da parte del pubblico.

Se Coliandro 8 si farà, stando alle anticipazioni che i Manetti Bros. hanno snocciolato sul cast, ci saranno tuttavia considerevoli probabilità che manchi Giuseppe Soleri. L’interprete dell’ispettore Gargiulo avrebbe infatti preso altri impegni che si renderebbero inconciliabili con le riprese della fiction di Rai 2.

Immancabili saranno invece le guest-star che hanno impreziosito anche la settima stagione. Basti pensare alla presenza di attori solitamente votati al cinema come Gianmarco Tognazzi o Claudia Gerini. L’ultima stagione aveva peraltro simpaticamente rispolverato anche la carriera da attrice di Iva Zanicchi.

In ogni caso, dal momento che i registi dovranno lavorare al loro Diabolik tra la fine del 2019 e gli inizi del 2020, l’eventuale uscita di Coliandro 8 si collocherà nella stagione TV 2021/2022. Un’attesa davvero lunga per i fan, anche se non insolita nella lunga storia della fiction che nell’arco di tredici anni ha collezionato solo sette stagioni.

CiakGeneration © riproduzione riservata.