Homesick serie TV Freddie Highmore quando esce cast trama streaming

HOMESICK serie TV con Freddie Highmore: trama, cast e uscita

Tutte le news sulla nuova serie TV con Freddie Highmore, Homesick: data di uscita, trama, cast e dove vederla in streaming.

Alla fine di agosto 2019 The Wrap ha confermato che Freddie Highmore è al lavoro sulla sua prima serie TV da autore, la quale prenderà il titolo di Homesick. L’attore, bambino prodigio in La fabbrica di cioccolato ma noto soprattutto per gli show Bates Motel e The Good Doctor, voleva da tempo passare dall’altra parte della macchina da presa. Alla fine ci è riuscito, con il soggetto di una dark comedy i cui episodi avranno la durata di mezz’ora. Highmore lavorerà al progetto accanto allo sceneggiatore James Mitchell, che è anche ispiratore primario della storia. La produzione è affidata a Sony Pictures TV e Alfresco Pictures per la rete statunitense TBS. Ma scopriamo di più su trama, cast, data di uscita e streaming della serie TV con Freddie Highmore Homesick.

Homesick serie TV trama: di cosa parlano gli episodi

Sulla trama di Homesick sappiamo che la serie romanzerà l’esperienza personale dell’autore e produttore James Mitchell, in una critica feroce verso la rigida cultura di genere. Lo show si propone infatti di mettere in luce tossicità di un tipo di educazione che ritiene esclusivi di maschi o femmine determinati luoghi comuni.

Aspetti come l’immagine di un corpo longilineo per la femmina e muscoloso per il maschio, la virilità necessariamente associata all’uomo e così via fanno parte del concetto di normalità di genere che Homesick vuole colpire e scardinare. Lo stesso dicasi per molti altri luoghi comuni, come quelli che definirebbero o meno la salute mentale del prossimo.

Più nello specifico, la trama di Homesick si concentrerà su due protagonisti della serie. Innanzitutto, un ventenne con disordini alimentari e incline ad auto-sabotare la propria serenità. Poi sua madre, che ha la particolarità d’essere una narcisista cronica ma anche una grande motivatrice.

La relazione fra i due è a dir poco problematica. Ma non per questo meno sana di chi la vorrebbe inquadrare nelle soffocanti linee della normalità.

Homesick cast: attori e personaggi della serie TV

Attualmente non si hanno dettagli intorno al cast della serie TV Homesick, che pur essendo scritta da Freddie Highmore potrebbe anche non coinvolgere l’attore in un ruolo sullo schermo. Del resto Highmore resta impegnato in prima linea sul set del fortunatissimo The Good Doctor. L’attore brittanico aspetta però anche di partecipare a numerosi altri progetti televisivi o cinematografici. Difficile dunque che riesca a dividersi anche per le riprese di Homesick, che tuttavia dovrà seguire da vicino come autore.

Oltre ad Homesick, Freddie Highmore si sta occupando anche di Love, Dad per ABC. Ricordiamo però che ha già lavorato alla scrittura di altri episodi televisivi come in Bates Motel o nello stesso The Good Doctor.

Data di uscita: quando esce Homesick?

A questo punto viene da chiedersi quando esce Homesick, e se la serie TV abbia già una data di uscita. Al momento possiamo soltanto ipotizzare che lo show verrà prodotto per la prossima stagione televisiva, mentre Highmore concluderà le riprese di The Good Doctor che in ogni caso lo impegnano attivamente. Altre news in tal senso emergeranno quindi soltanto nei prossimi mesi, o forse solo dal 2020 in avanti.

Streaming: dove vedere la serie

Abbiamo detto più sopra che Homesick andrà in onda sulla rete via cavo TBS negli Stati Uniti. Difficile almeno per ora fare ipotesi su dove la serie potrebbe approdare in Italia, anche se considerata la crescente fama di Freddie Highmore Homesick potrebbe attirare l’attenzione della TV nostrana.

Ancora più complicato è stabilire se Homesick si potrà vedere in streaming, perché tutto dipenderà dalla rete italiana che vorrà acquistare i diritti di trasmissione della serie. Sicuramente invece, negli Stati Uniti, ciascun episodio si potrà rivedere on demand sul servizio di streaming associato al canale TBS.