
Grey’s Anatomy stagione 22: trama, cast, uscita e streaming
Tutto sulla stagione 22 di Grey’s Anatomy
Grey’s Anatomy arriva con la stagione 22, confermando il suo primato come medical drama più longevo della TV. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su trama, cast, anticipazioni, data di uscita e dove vedere la serie in streaming.
Quando inizia Grey’s Anatomy 22: data di uscita
La stagione 22 di Grey’s Anatomy, la serie medical drama più amata e longeva della televisione, è ufficialmente in arrivo. Ad inizio aprile 2025 ABC ha confermato nuovi episodi che continueranno a raccontare le vicende del Grey Sloan Memorial Hospital e dei suoi medici, tra nuove sfide professionali e intricate relazioni personali.
Com’è prassi, la stagione 22 debutterà negli Stati Uniti nel 2025 su ABC, mentre in Italia sarà disponibile in streaming su Disney+. Mentre per l’America si sa già che il debutto è previsto per giovedì, la data di uscita nel nostro Paese deve ancora essere annunciata.
Trama e anticipazioni di Grey’s Anatomy 22
La trama della stagione 22 riprenderà dagli eventi drammatici che hanno chiuso la stagione precedente, lasciando in sospeso il destino di alcuni personaggi chiave. Dopo l’uscita di scena di Meredith Grey (Ellen Pompeo) come protagonista fissa, la serie continuerà a esplorare l’evoluzione dei giovani specializzandi del Grey Sloan, guidati da medici veterani come Miranda Bailey e Richard Webber.
Leggi anche: Chi muore nel primo episodio di Grey’s Anatomy 22?
La relazione tra Simone e Lucas continuerà ad essere al centro dell’attenzione: la comparsa in ospedale dell’uomo con cui Simone ha avuto un’avventura di una notte promette di mettere ulteriormente alla prova il loro fragile equilibrio. Anche Jules e Winston dovranno fare i conti con i sentimenti irrisolti.
Dopo la decisione di lui di porre fine alla loro relazione per motivi professionali, il loro legame sembra destinato a riemergere, ma con Grey’s Anatomy nulla è mai prevedibile. A confermarlo è anche la storia di Teddy e Owen, nuovamente in crisi dopo che Teddy ha dichiarato di essere stanca di cambiare la propria vita per lui — ma sarà davvero la fine?
Sul fronte lavorativo, Ben si trova in una situazione complessa dopo aver perso il posto da specializzando nel finale della stagione 21. Ora dovrà affrontare nuove difficoltà, soprattutto nel tentativo di farsi valere lontano dall’ombra di Miranda Bailey, con la quale i rapporti restano tutt’altro che semplici.
Oltre ai drammi personali, la nuova stagione affronterà anche le ripercussioni del disastro che ha colpito il Grey Sloan Memorial. La ricostruzione dell’ospedale e il recupero psicologico dei medici saranno temi centrali, riflettendo la capacità della serie di intrecciare le sfide della medicina con quelle più profonde dell’animo umano.
Cast: chi torna e chi si aggiunge nella stagione 22
Nel cast di Grey’s Anatomy 22 torneranno i volti storici della serie:
- Chandra Wilson (Miranda Bailey)
- James Pickens Jr. (Richard Webber)
- Kevin McKidd (Owen Hunt)
- Camilla Luddington (Jo Wilson)
- Kim Raver (Teddy Altman)
- Caterina Scorsone (Amelia Shepherd)
- Jason George (Ben Warren)
Confermata anche la presenza degli specializzandi interpretati da Adelaide Kane (Jules Millin), Harry Shum Jr. (Benson Kwan), Alexis Floyd (Simone Griffith) e Niko Terho (Lucas Adams), che continueranno a essere al centro delle vicende.
Ellen Pompeo, nonostante non abbia più un ruolo fisso all’interno del cast di Grey’s Anatomy, tornerà in scena con un presenza maggiore rispetto alle ultime stagioni. Rivedremo, quindi, anche Scott Speedman (Nick Marsh). Qualche dubbio in più riguarda, invece, Chris Carmack (Atticus Lincoln),
Quanti episodi ha la stagione 22
La stagione 22 di Grey’s Anatomy sarà composta da circa 18 episodi, in linea con le ultime stagioni post-pandemia. Ogni episodio durerà circa 45 minuti, e verrà trasmesso settimanalmente su ABC negli Stati Uniti e successivamente distribuito su Disney+ in Italia.
Dove vedere Grey’s Anatomy 22 in streaming
In Italia, Grey’s Anatomy stagione 22 sarà disponibile in streaming su Disney+, dove è possibile recuperare anche tutte le stagioni precedenti. La serie TV conferma di non avere intenzione di fermarsi: tra nuovi volti, ritorni inaspettati e casi medici al limite dell’impossibile, il medical drama di Shonda Rhimes continua a essere un pilastro della serialità mondiale, pronto a emozionare ancora milioni di spettatori.