Le criptiche parole di Giulio Scarpati

Giulio Scarpati tornerebbe in una nuova stagione di Un medico in famiglia? L’attore ha fatto parte del cast della serie di Rai Uno per diverse stagioni. Dopo essere stato il protagonista assoluto delle prime due annate, il personaggio da lui interpretato è uscito di scena salvo poi tornare in pianta stabile nella sesta, nell’ottava e nella decima.

Il suo Lele Martini è stato sicuramente uno dei volti maggiormente legati alla fiction, di cui da anni si chiede a gran voce il proseguimento con una nuova stagione. Tra i promotori più “accaniti” di un sequel c’è sicuramente Lino Banfi. L’indimenticabile nonno Libero cerca di promuovere da anni la produzione di un nuovo ciclo di episodi che possa chiudere per sempre le avventure di casa Martini.

Negli anni tanti volti legati alla serie sono stati interrogati su un loro possibile coinvolgimento in un eventuale progetto. Lo scorso anno Lunetta Savino, in promozione di Libera, aveva parlato di un ritorno di Un medico in famiglia durante un’ospitata a Domenica In. Ora la domanda che appassiona da anni il pubblico è stata posta anche a Giulio Scarpati.

L’attore è stato di recente ospite a La volta buona, programma del daytime condotto da Caterina Balivo. Durante l’incontro la conduttrice ha chiesto all’attore se direbbe sì a un’ipotetica nuova annata dello show. La risposta di Scarpati è stata molto vaga.

A parte che non decido io. Quello è un clima particolare di quella famiglia, era un momento storico diverso. Bisognerebbe inventarsi qualcosa di nuovo adesso. Non mi sottrarrei a fare qualcosa di questo tipo. Ma, in generale, anche nel cinema tutti questi remake mi piacciono meno. Anche in televisione“, sono state le sue parole.

Leggi anche: Lauren Graham ha rifiutato il documentario dedicato a Una mamma per amica: il motivo

Insomma, da quello che è emerso Scarpati ci sembra poco incline all’idea di un sequel…