Fear the Walking Dead 5 stagione cast uscita trama anticipazioni

FEAR THE WALKING DEAD 5 stagione uscita, cast e anticipazioni

La stagione 5 di Fear the Walking Dead: tutte le anticipazioni dalla trama al cast e la data di uscita in Italia. Ecco quando escono i nuovi episodi.

Ecco tutte le novità sui prossimi episodi del suo primo (ma non unico) spinoff. Fear the Walking Dead è tornato in USA la scorsa estate con la stagione 5.

I nuovi 16 episodi riprendono il racconto della vita dei sopravvissuti all’apocalisse. Questi, che si trovano in uno spazio e in un tempo precedente agli eventi della serie originale, si preparano ad affrontare il dilagare degli zombie secondo una prospettiva inedita. Qualcuno pare entrare da subito nell’ottica promossa da Morgan, anche se molti di più saranno coloro che avranno bisogno di tempo per abituarcisi. Scopriamo però di che cosa stiamo parlando, con tutte le anticipazioni sulla trama, il cast e la data di uscita ufficiale della quinta stagione.

Fear the Walking Dead 5 uscita: quando esce la nuova stagione in Italia?

La quinta stagione di Fear the Walking Dead, come le altre, si articola in 16 episodi complessivi. Ancora una volta, la produzione ha pensato di suddividere la serie in due tornate di otto episodi ciascuna per un totale di quattro mesi di messa in onda. In ogni caso, soltanto dal 30 marzo 2019 è stata individuata una data di uscita per la nuova stagione. La notizia è arrivata insieme alla diffusione del trailer ufficiale.

Qual è dunque la data di uscita di Fear the Walking Dead 5 stagione? Gli episodi dello spinoff di The Walking Dead hanno debuttato domenica 2 giugno 2019, per concludersi il 29 settembre.

Per quanto riguarda invece l’uscita di Fear the Walking Dead 5 in Italia, la stagione ha debuttato su MTV il 6 giugno 2020, a distanza di circa un anno rispetti all’America. Il season finale è invece previsto per il 22 agosto. Prossimamente ci attenderà poi la sesta stagione.

Per il capitolo precedente, invece, il debutto italiano fu a soli 15 giorni di distanza da quello negli States.

Trama: di cosa parla la nuova stagione

Nella stessa circostanza del trailer, la produzione ha anche diramato le prime anticipazioni intorno alla trama della stagione 5 di Fear the Walking Dead. Per quanto si possa evincere dalle indiscrezioni, pare che la figura di Morgan (Lennie James) continui ad assumere una centralità sempre più indiscussa.

Il suo avvento, anticipato nella serie originale dalla quale il personaggio proviene, ha segnato l’inizio di un nuovo corso per lo spinoff. Il quale peraltro è stato alleggerito di gran parte del cast primordiale, rigenerato con l’arrivo di facce inedite ma già benvolute dal pubblico.

In ogni caso, le anticipazioni ufficiali sulla trama riferiscono quanto segue:

“Nella stagione 5 di Fear the Walking Dead, la missione del gruppo è chiara: localizzare sopravvissuti e aiutarli a rendere ciò che resta del mondo un posto leggermente migliore. Con ostinata determinazione, Moragn Jones guida il gruppo con una filosofia fondata sulla benevolenza, unione e speranza. Ogni personaggio crede che aiutando gli altri gli sarà consentito riparare agli errori del passato. Ma la fiducia non sarà facile da guadagnare. La loro missione di aiutare gli altri sarà infine messa alla prova quando il nostro gruppo si troverà in terre inesplorate, cosa che lo costringerà ad affrontare non solo il loro passato ma anche le proprie paure. È soltanto affrontando queste paure che il gruppo scoprirà un modo completamente nuovo di vivere, il quale li renderà del tutto diversi”.

Anche se queste anticipazioni restano sul vago, Fear the Walking Dead 5 stagione promette nuovamente di farsi intrigante, ricco di mistero e di suspense.

Cast: attori e personaggi della nuova stagione

Per quanto concerne invece il cast di Fear the Walking Dead 5, la nuova stagione registra alcuni cambiamenti fra gli attori e i personaggi. Vediamo l’elenco completo dei protagonisti negli imminenti episodi, chi prenderà il posto lasciato vuoto da coloro che li hanno preceduti e soprattutto chi tra i personaggi originali darà il via ad un nuovo crossover.

  • Lennie James è Morgan Jones
  • Colman Domingo è Victor Strand
  • Alycia Debnam-Carey è Alicia Clark
  • Danay Garcia è Luciana Galvez
  • Garret Dillahunt è John Dorie
  • Maggie Grace è Althea
  • Jenna Elfman è June
  • Alexa Nisenson è Charlie
  • Austin Amelio è Dwight
  • Karen David è Grace

Tra le new entry, segnalate da Deadline nell’agosto 2019:

  • Holly Curran

Sarà Austin Amelio, interprete di Dwight in The Walking Dead, a dar manforte a Lennie James per una seconda fase del crossover nello spinoff. Dwight era infatti il braccio destro di Negan, leader dei Salvatori, fin quando non ha deciso di tradirlo passando dalla parte del nemico. Nella scorsa stagione di The Walking Dead il personaggio, dopo essersi rivelato determinante per la disfatta dei Salvatori, si è avventurato nella foresta senza lasciare traccia.

Alexa Nisenson è stata invece promossa tra i personaggi principali dello show a seguito della sua partecipazione nella stagione 4. La notizia di questa promozione è arrivata qualche settimana più tardi quella della new entry Karen David. La David entra nel cast della quinta stagione dopo essere stata in serie TV come Once Upon a Time, dov’era Jasmine, e soprattutto Galavant, dove ha invece interpretato la Principessa Isabella. Il ruolo della Curran resta infine top secret e vedrà l’attrice nel cast della seconda parte di Fear the Walking Dead 5 in onda negli Stati Uniti dall’11 agosto 2019.