Divorce 3 stagione si fa quando esce anticipazioni cast

Divorce 3 stagione si fa: news sulla serie TV con Sarah Jessica Parker

Contenuti

Dopo una stagione 2 più breve, Divorce 3 stagione si fa: anticipazioni trama, cast e quando esce la serie TV con Sarah Jessica Parker.

UPDATE 13/06/2019: alla fine HBO ha trovato una data di uscita per la stagione 3 di Divorce, che ora sappiamo quando esce. Con la pubblicazione del trailer ufficiale, infatti, la rete via cavo ha annunciato che la terza stagione della serie andrà in onda dal 1° luglio 2019. Le ultime immagini dei nuovi episodi ufficializzano inoltre le (poche) altre anticipazioni circolate su trama e cast di Divorce 3. Robert prosegue la storia d’amore con Jackie, mentre Frances riscopre l’amore per Henry e torna a vivere da sola ma non senza il sostegno delle amiche. Non mancheranno le parentesi da genitori dei due protagonisti, impegnati a convincere entrambi i figli che vale la pena di frequentare l’Università. Nel mentre, anche Diane dovrà convivere sapendo che il marito Nick resterà ancora per un po’ dietro le sbarre.

UPDATE 27/05/2019: alla fine di maggio 2019, HBO ha ufficializzato quando esce Divorce 3 e reso disponibile trailer e anticipazioni ufficiali su cast e trama della nuova stagione. Secondo quanto diramato dal network, i prossimi 6 episodi della serie TV con Sarah Jessica Parker racconteranno “eventi sorprendenti che faranno slittare le loro vite post-divorzio (di Robert e Frances, ndr) in direzioni inaspettate”. Più sotto tutti gli approfondimenti sulla stagione 3 di Divorce, dalle news sul rinnovo tardivo fino alle anticipazioni sui nuovi personaggi nel cast.

UPDATE 03/11/2018: A distanza di quasi un anno dalla stagione precedente, arriva finalmente l’ufficialità sulla realizzazione della prossima. Divorce 3 stagione si fa, e ad annunciarlo è stata stavolta non Sarah Jessica Parker, che lo aveva già fatto in modo informale quest’estate su Instagram, ma la HBO. La rete via cavo di tante altre serie TV di successo ha deciso di rinnovare Divorce per una stagione 3 di soli 6 episodi, presumibilmente conclusivi della storia d’amore di Frances e Robert. Le riprese cominceranno a breve, il che significa che la data di uscita dovrà cadere sicuramente nel tardo 2019.

Divorce stagione 3: il rinnovo non ufficiale di Sarah Jessica Parker

UPDATE 05/08/2018: Divorce 3 stagione si fa! Nonostante non sia stata ancora presa una decisione ufficiale in merito, durante gli ultimi Television Critics Association, i rappresentati della HBO hanno dichiarato che la stagione 3 di Divorce si farà se il cast e la troupe della serie lo vorranno. Rispondendo ad una fan su Instagram a poche ore di distanza dal panel dei TCA, SJP ha confermato la terza stagione. “Stiamo pianificando di iniziare a girare questo autunno”, afferma convinta dopo aver postato una vecchia foto della sua seduta sul set.

Sarah Jessica Parker commento Instagram Divorce 3 stagione si fa
Commento lasciato da Sarah Jessica Parker su Instagram attestando che Divorce 3 stagione si fa

Divorce 3 stagione si fa? La serie con Sarah Jessica Parker sarà rinnovata? Divorce è la serie TV con Sarah Jessica Parker e Thomas Haden Church, andata sinora in onda dal 2016 ad oggi per due stagioni sulla HBO. Incentrata sul delicato e a tratti goffo divorzio di una coppia che abita alla periferia newyorkese, la serie racconta le vite di Frances e Robert, che si barcamenano tra le difficoltà nel lavoro e il difficile rapporto tra loro e con i figli.

Lo show è molto lontano dalle atmosfere patinate di Sex and the City, e i fan della Parker ne hanno risentito. Non è infatti mai accaduto che gli episodi avessero ascolti pienamente soddisfacenti, soprattutto per una rete come la HBO. Se altrove il network macina successi mondiali, con Divorce si è per così dire accontentato non riuscendo neppure a raggiungere il milione di spettatori.

Per questa ragione, ci sono forti dubbi su un ulteriore rinnovo della serie, e ci si domanda: ma Divorce 3 stagione si fa? Cerchiamo di anticiparne di più.

Divorce 3 anticipazioni

Se Divorce 3 stagione si fa, sarà ancora una volta perché il network avrà deciso di dare fiducia alla produzione. E questo specialmente per la carismatica presenza di Sarah Jessica Parker, che almeno sotto il rispetto della qualità costituisce una garanzia. Lo show non è mai riuscito a decollare, forse per il suo carattere dimesso e apparentemente banale. Ha tuttavia una nicchia di telespettatori affezionati che hanno continuato a seguirlo anche quest’anno.

La prima stagione di Divorce è andata in onda sulla HBO nell’ottobre del 2016, approdando in Italia quasi in contemporanea. I dieci episodi hanno raccontato l’inizio del distacco tra Frances e Robert, con le reciproche battaglie per la custodia dei figli e le difficoltà nel rialzarsi e ritrovare una propria indipendenza.

La stagione 2 di Divorce è stata rinnovata ufficialmente nel novembre 2016, ma per una tranche più breve di episodi. Se la prima stagione ne aveva dieci, la seconda ne ha contati soltanto otto, che sono andati in onda tra gennaio e marzo 2018.

Ciò posto, Divorce 3 stagione si fa? Al momento non ci sono notizie ufficiali. Il fatto però che siano già trascorsi i due mesi di messa in onda lascia presupporre che la HBO abbia intenzione di ponderare il da farsi.

Se Divorce venisse rinnovata per una stagione 3, non sarebbe però la prima volta che la HBO investe su prodotti amati da una fetta di pubblico più contenuta. La rete via cavo è sempre stata infatti piuttosto sensibile a casi del genere. Viene in mente per esempio lo show gay-friendly Looking, che benché non sia mai riuscito ad impennarsi negli ascolti fu concluso degnamente con un lungometraggio.

Sarà questo anche il caso di Divorce?

Divorce 3 trama: di cosa parla la nuova stagione

Nel caso di una terza stagione della serie con Sarah Jessica Parker, sarà necessario che la trama approfondisca ancora la vita dei suoi protagonisti. Che cosa è accaduto nei mesi in cui Frances è stata lontana dai due figli? E l’ex marito Robert si è davvero sposato con Jackie in Italia?

Nella trama della stagione 2 di Divorce abbiamo anche visto rivoluzionarsi la vita delle amiche di Frances. Da una parte c’è stata Dallas, che ha intrapreso una relazione con il giovane maestro di tennis a costo di dividere questi con l’ex moglie. Dall’altra c’è stata Diane, che ha scoperto in modo alquanto brutale e inaspettato la disonestà del marito. Rimasta sul lastrico, Diane si è dovuta reinventare come commessa di un negozio qualsiasi. Ma come sarà andata?

Frances, per parte sua, sembra aver dato inizio come l’ex marito Robert ad una nuova fase della propria vita. Una fase nella quale, dopo una relazione superficiale con Andrew potrebbe decidere di godersi un po’ di tempo da sola.

Il finale della 2 stagione ha chiuso più o meno felicemente gran parte delle storyline, o per meglio dire trovato ad esse un equilibrio apparente. Per questa ragione, a molti è parso che la serie abbia dato l’impressione di essere terminata.

Le opportunità di continuarla, tuttavia, non mancano. La storia tra Diane e il marito Nick, finito dietro le sbarre, potrebbe facilmente proseguire. E specialmente sarebbe senz’altro molto divertente scoprire come Diane se la cava con la vita da persona comune. Il matrimonio tra Robert e Jackie sarebbe un altro fronte da esplorare, così come la complicata relazione di Dallas con Ted.

Per quanto riguarda Frances, invece, la sua è una pagina bianca che aspetta solo di essere riempita. Ma gli autori ne avranno occasione? Tutto sta a vedere dalle anticipazioni di Divorce 3 stagione.

Divorce 3 cast completo: attori e personaggi

UPDATE 03/11/2018: con il rinnovo ufficiale per una stagione 3, arrivano interessanti news sul cast di Divorce. Secondo quanto riportato da Deadline e molti altri autorevoli siti che si occupano di TV e intrattenimento, Becki Newton, interprete di Jackie entrata nella serie dalla seconda stagione, tornerà come regular nella terza.

Se ci sarà una stagione 3 di Divorce, è naturale che il cast degli attori principali rientri in scena interpretando il proprio ruolo. Lo stesso vale per quei personaggi secondari ma ricorrenti che per due stagioni hanno costituito le storyline collaterali. Vediamo dunque chi sono.

  • Sarah Jessica Parker: Frances Dufresne
  • Thomas Haden Church: Robert Dufresne
  • Molly Shannon: Diane
  • Tracy Letts: Nick
  • Talia Balsam: Dallas
  • Charlie Kilgore: Tom
  • Sterling Jerins: Lila

Tra le apparizioni ricorrenti, si contano invece:

  • Beckie Newton: Jackie
  • Marton Csokas: Skip Zakarian
  • Tom Lipinski: Ted
  • Gabrielle Porter: Melinda
  • James Lesure: Henry

A proposito di James Lesure, visto fra gli altri in Good GirlsBlue Bloods, TVLine rivela che potrebbe trattarsi del nuovo interesse sentimentale per il personaggio di Sarah Jessica Parker. Il nome del personaggio, Henry, non è emerso fino alla pubblicazione del trailer ufficiale dei nuovi episodi.

Divorce 3 quando esce e uscita su Sky

UPDATE 27/05/2019: con la pubblicazione del trailer ufficiale, finalmente sappiamo quando esce la stagione 3 di Divorce. L’uscita dei nuovi episodi della serie TV con Sarah Jessica Parker è prevista anzitutto su HBO dal 1° luglio 2019. Presumibilmente, su Sky gli stessi andranno in onda con alcune settimane di ritardo. Ulteriori aggiornamenti saranno disponibili in seguito.

Non essendo ancora confermata, è impossibile al momento sapere quando esce la stagione 3 di Divorce. Senz’altro possiamo fare delle ipotesi sulla data di uscita, tenendo conto dei diversi periodi in cui la serie è stata già mandata in onda.

La stagione 1 di Divorce è andata in onda fra l’ottobre e il dicembre 2016 sulla HBO, ed è uscita in Italia nel novembre dello stesso anno sul canale satellitare Sky Atlantic. La stagione 2 è stata trasmessa tra gennaio e marzo 2018 sulla HBO, e non verrà trasmessa in Italia prima dell’aprile 2018 su Sky. La terza stagione, in ragione di un tardo rinnovo, potrebbe dunque essere pubblicata in America al principio del 2019 e apparire in Italia qualche mese dopo. Non c’è ad ogni modo ragione di credere che anche la terza stagione di Divorce non debba essere attesa su Sky Atlantic.

CiakGeneration © riproduzione riservata.