Dexter nuova stagione quando esce? Uscita, cast e streaming serie TV

Dexter nuova stagione quando esce? Uscita, cast e streaming serie TV

Dexter nuova stagione quando esce? Uscita della stagione 9 in streaming

A sorpresa Showtime ha annunciato il ritorno di una delle serie TV più di successo del suo network: Dexter. Il titolo, la cui prima stagione è tratta dal romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, vedeva al centro del trama un personaggio che ha fin da subito conquistato il pubblico. Dexter Morgan è un serial killer che agisce, però, secondo un codice: uccide soltanto i criminali che riescono a sfuggire alla giustizia. Dopo essere andata in onda per otto stagioni dal 2006 al 2013, Dexter torna per una nuova stagione, una season 9 composta da dieci episodi. Quando esce la nuova stagione di Dexter? Qui di seguito troverete tutte i dettagli disponibili, non solo circa l’uscita della stagione 9 di Dexter in streaming, ma anche tutte le ultime anticipazioni su trama e cast.

Secondo quanto riportato da TVLine, l’attore protagonista Michael C Hall tornerà insieme al revival di Dexter e al produttore esecutivo Clyde Phillips che stavolta vestirà i panni di showrunner, in una nuova stagione di 10 episodi di cui è prevista l’uscita per l’autunno del 2021. Ecco le parole del presidente dei Showtime circa il ritorno di Dexter per una nuova stagione:

“Dexter è una serie così speciale, sia per i suoi milioni di fan sia per Showtime, dato che questo show di successo ha aiutato il network ad acquisire visibilità nel panorama televisivo molti anni fa. Volevamo rivisitare questo unico personaggio soltanto se avessimo trovato un punto di vista creativo che fosse veramente degno della brillante serie originale. Beh, sono felice di annunciare che Clyde Phillips e Michael C Hall l’hanno trovato, e non vediamo l’ora di iniziare le riprese e mostrarlo al mondo.”

Dunque sappiamo quale sarà il periodo di uscita del revival di Dexter su Showtime. Salvo imprevisti a causa dell’emergenza COVID-19, che ha costretto molte produzioni a chiudere i battenti e a riaperture graduali e soggette a molte interruzioni, com’è stato per Euphoria, Riverdale, Elite e molte altre. Quando esce la nuova stagione di Dexter in Italia, invece? Al momento non possiamo darvi informazioni certe ma ipotizziamo che, vista la fama della serie TV, potremmo vedere la stagione 9 in Italia forse anche pochi mesi dopo, se non in contemporanea con il rilascio statunitense.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Di cosa parla Dexter 9? Trama e anticipazioni della nuova stagione

È ancora troppo presto per entrare nei dettagli e potervi dire di cosa parla nuova stagione di Dexter. Non esistono ancora, infatti, anticipazioni ufficiali circa la trama della stagione 9 di Dexter. Ciò che pensiamo, però, è che questa potrebbe essere però l’occasione giusta per gli autori per regalare ai fan un finale diverso da quello che in passato ha deluso molti spettatori. A dichiararlo è lo stesso interprete del nostro Dexter Morgan, Michael C Hall. Ecco le dichiarazioni della star circa il ritorno di Dexter nel revival, riportate da TVLine:

“Penso che lo show avesse perso un po’ il ritmo serrato che aveva. Solo a causa del fatto che lo facevamo da tanto tempo, a causa della grande quantità di storyline già narrate, i nostri autori erano stati prosciugati [di idee]… Forse alcune persone volevano un finale più soddisfacente per lui, o un finale felice o che almeno risultasse come una conclusione più definitiva della storia.”

Come finisce la serie TV? Cosa sapere prima dell’uscita della nuova stagione di Dexter

Rinfreschiamoci la memoria in vista dell’uscita della nuova stagione di Dexter, ovvero della sua season 9. Come finisce la serie TV? Cosa succede nel finale di Dexter 8? Il piano iniziale di Dexter e la sua allora partner Hannah nel season finale era quello di scappare in America Latina.

Le cose, però, si complicano quando Dexter decide di risparmiare la sua ultima vittima, data l’improvvisa mancanza del suo bisogno di uccidere. Si tratta di Daniel, il figlio della Vogel che dopo esser stato graziato dal serial killer e consegnato a Debra per essere arrestato, riesce a scappare a ferire la detective.

Debra finisce in ospedale in stato vegetativo. Dexter con una scusa entra nella cella dove si trova Daniel e si vendica per quanto successo alla sorella uccidendo il detenuto. Più tardi, Dexter staccherà la spina a Debra e sembra decidere di voler mettere fine alla sua vita vista la tanta sofferenza inflitta a chi gli stava attorno. Nelle ultime scene, però, scopriamo che Dexter ha solo simulato la sua morte e che ora sembra essersi allontanato da tutti sotto falsa identità.

Trailer della stagione 9 di Dexter

Showtime distribuirà il trailer ufficiale della nuova stagione di Dexter, soltanto in prossimità dell’uscita della season 9. Nel frattempo vi lasciamo al teaser con il quale è stato annunciato il 14 ottobre 2020, la realizzazione di un revival. I fan della serie TV noteranno, non solo l’inizio della brillante sigla dello show, ma anche la famosa citazione di Doakes con la quale il network ha voluto annunciare il ritorno di Dexter: “Surprise motherfucker“.

Cast, attori e personaggi

Quali attori e personaggi vedremo nel cast della nuova stagione di Dexter? In primis, come già anticipato non poteva essere un vero ritorno di Dexter Morgan senza la star per eccellenza dello show: Michael C Hall. Da anni ormai si pensava di riportare alla luce la serie TV e nel 2014 l’allora presidente di Showtime aveva dichiarato:

“Se dovessimo farlo [riportare indietro Dexter], lo farei soltanto con Michael.”

Al suo fianco, nel revival, potremmo ritrovare ancora una volta Jennifer Carpenter nei panni della sorella Debra Morgan. Nonostante la dipartita del personaggio è possibile che quest’ultimo ritorni in alcuni flashback. Nella stessa modalità, magari, delle scene dedicate a Harry Morgan (James Remar), il padre adottivo di Dexter grazie al quale come ben saprete il serial killer ha costruito il suo codice.

Di seguito vi riportiamo il resto degli attori e personaggi del cast principale di Dexter, che potremmo rivedere in occasione dell’uscita in TV e in streaming della nuova stagione della serie TV:

  • David Zayas è Angel Batista;
  • C. S. Lee è Vince Masuka;
  • Desmond Harrington è Joey Quinn;
  • Geoff Pierson è Thomas Matthews;
  • Aimee Garcia è Jamie Batista.

Dexter nuova stagione streaming, dove vedere la serie TV online? La stagione 9 esce su Netflix?

Dove potrete vedere la nuova stagione in streaming di Dexter quando esce? In molti di voi si chiederanno se la stagione 9 della serie TV verrà resa disponibile su Netflix. Le probabilità che accada sono alte. In passato, infatti, Dexter era tra i prodotti offerti dal catalogo del colosso streaming. Negli ultimi anni, però, il titolo è stato tolto dalla piattaforma. Questo ritorno dello show, però, potrebbe spingere Netflix a tornare sui suoi passi a rendere disponibile online lo streaming della serie TV di Dexter ora per prepararsi all’uscita del revival in futuro.

Esistono altri siti streaming dove guardare le puntate di Dexter? Ebbene sì. Al momento la serie TV riuscirete a trovarla soltanto su SkyGo o NowTV. Piattaforme anch’esse a pagamento che potrebbero interessarsi in futuro alla distribuzione della stagione 9 di Dexter in Italia. Vi terremo aggiornati su qualsiasi sviluppo.