cursed netflix serie tv

Cursed serie tv Netflix: streaming, cast, trama e uscita

Contenuti

Su Netflix è in arrivo Cursed, una serie TV con protagonista Katherine Langford di 13 Reasons Why: ecco trama, cast, uscita e streaming

Netflix non ha alcuna intenzione di rinunciare ad una delle sue più grandi scoperte! Come noto, Katherine Langford non farà parte del cast della terza stagione di 13 Reasons Why. La storyline della sua Hannah, la ragazza morta suicida che ha commosso il web, può dirsi conclusa con gli ultimi episodi andati in onda. Dopo aver assistito alle motivazioni che hanno spinto la Baker a compiere il gesto estremo, nella seconda stagione abbiamo visto il processo che ha portato alla parziale condanna dei diretti responsabili. Rivedremo però Katherine nella nuova serie TV di Netflix Cursed.

Infatti la Langford abbandona i banchi di scuola della Liberty High e si getta in una nuova avventura lavorativa che la porterà nel mondo di Re Artù. Cursed è uno show su cui il colosso dello streaming sembra intenzionato ad investire e sarà uno dei titoli forti del suo catalogo. Scopriamo tutte le informazioni su trama, cast, uscita e streaming su Netflix.

Di cosa parla Cursed? Trama della serie TV

La particolarità della trama di Cursed serie TV è che, a differenza di quanto accade di solito, è ispirato ad un romanzo che non è ancora uscito! Il libro omonimo è infatti in fase di scrittura è vede impegnati gli autori Frank Miller e Tom Wheeler. Gli stessi si occuperanno poi anche della sceneggiatura e della produzione dello show Netflix. Ma entriamo nel dettaglio per scoprire la trama di Cursed serie TV.

Di cosa parla Cursed? La trama della serie TV racconterà la vita del giovane Re Artù in una veste completamente insolita. Il punto di vista sarà quello di una adolescente di nome Nimue, una giovane eroina che possiede un potere speciale. Il suo dono è in realtà un cammino già segnato, perché grazie ad esso diventerà la Dama del Lago. Non saranno tuttavia solo rose e fiori.

La ragazza deve infatti superare la morte della madre e dopo questa tragedia, si alleerà con il giovane Artù. Grazie all’aiuto del mercenario, riesce a rintracciare mago Merlino e ad entrare in possesso di un’antichissima spada. I due saranno perciò impegnati in un lungo viaggio, all’interno del quale saranno chiamati a lottare contro i pericolosi Paladini Rossi ed il loro capo, Re Uther.

Cast, attori e personaggi di Cursed

Il cast di Cursed serie tv è stato annunciato a marzo 2019. Prima di allora l’unico nome certo era quello di Katherine Langford. L’attrice di 13 Reasons Why vestirà i panni della protagonista Nimue, un personaggio che è sempre rimasto in secondo piano rispetto a quella di Artù e dei Cavalieri della Tavola Rotonda.

Insieme a Katherine Langford in Cursed vedremo gli attori Devon Terrell (Barry), Gustaf Skarsgard (Westworld), Peter Mullan (Ozark), Lily Newmark (Sex Education), Shalom Brune Franklin (The State), Daniel Sharman (I Medici), Sebastian Armesto (Broadchurch), Emily Coates (Flack), Catherine Walker (Versailles) e Billy Jenkins (The Crown).

Al momento non è ancora chiaro quali personaggi interpreterà ogni attore.

Quando esce Cursed serie tv? Data di uscita

Attualmente non è stata comunicata ancora una data di uscita ufficiale di Cursed serie TV, anche perché le riprese sono in corso. Sappiamo infatti solo indicativamente quando esce Cursed. Il debutto è previsto per il mese di maggio 2020. Per quanto riguarda il romanzo omonimo a cui il nuovo show Netflix si ispirerà, il lavoro a quattro mani di Wheeler e Miller è stato pubblicato il 1 ottobre 2019. L’uscita di Cursed serie TV sarà quindi successiva a quella del libro.

Foto di Cursed

Sul profilo Twitter di Cursed è uscita la prima foto di Katherine Langford nei panni di Nimue.

Dove vedere gli episodi di Cursed in streaming? Su Netflix

Sembra invece che la prima stagione del nuovo progetto Netflix sarà composto da 10 episodi. In quanto prodotto originale NetflixCursed sarà disponibile allo streaming sulla piattaforma dedicata.

Purtroppo Netflix Italia ha rimosso la possibilità di provare il catalogo e le funzioni della piattaforma streaming con il periodo gratuito di 30 giorni. Quindi per vedere gli episodi di Cursed in streaming è obbligatorio iscriversi a Netflix e attivare uno degli abbonamenti, liberi da alcun vincolo contrattuale. I prezzi del servizio variano a seconda delle scelte degli utenti, che possono selezionare diverse qualità video e gli schermi utilizzabili in contemporanea. Netflix offre anche un’applicazione da utilizzare sui dispositivi mobili, con la possibilità di vedere in modalità offline i prodotti scaricati sul proprio tablet o smartphone.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

Stranger Things 3 stagione uscita, anticipazioni e cast

DARK 2 stagione uscita, trailer, streaming e anticipazioni sulla serie TV

The Dark Crystal La Resistenza: cast, uscita e streaming su Netflix