contraband serie tv hbo jj abrams

Contraband serie TV di J.J. Abrams: uscita, streaming trama e cast

Di cosa parla Contraband? News su trama e anticipazioni della serie HBO di J.J. Abrams

Dopo aver dato alla luce serie TV storiche come Alias, Lost e Fringe, J.J. Abrams è al lavoro sulla creazione di un nuovo show dal titolo Contraband. Di recente Abrams è stato il produttore esecutivo e regista di due pellicole di Star Wars, Il Risveglio della Forza e L’Ascesa di Skywalker, che ha fatto piuttosto discutere. Inoltre è stato produttore della serie televisiva HBO Westworld. La serie Contraband, precedentemente annunciata con il titolo Demimonde, poi il titolo è stato accantonato come riporta Deadline, è un prodotto originale HBO. A occuparsi della produzione saranno Bad Robot Productions e Warner Bros. Television.

Di cosa parla Contraband? È The Hollywood Reporter a far uscire le prime anticipazioni sulla trama dello show di J.J. Abrams. Si tratta infatti di una serie drammatica fantasy, rivolta a un pubblico amante della fantascienza. Pare che la storia racconti di un mondo alle prese con una forza mostruosa e oppressiva.

I protagonisti del primo lavoro firmato unicamente da J.J. Abrams dopo Fringe, sono i membri di una famiglia. Al centro troviamo una madre, che è una scienziata, il marito e la giovane figlia della coppia. In seguito a un drammatico incidente in auto, la madre finisce in coma, dopo che la sua situazione fisica è andata aggravandosi. Così la figlia decide di continuare il lavoro della madre, la quale conduceva esperimenti nel seminterrato di casa. Tuttavia le cose prendono la piega sbagliata e la ragazza viene catapultata in un altro universo, dove infuria una guerra contro una terribile forza mostruosa. Insieme a lei viaggia anche il padre, deciso a riportarla a casa.

Cast, attori e personaggi

Purtroppo non si ha ancora alcuna informazione riguardo agli attori che comporranno il cast di Contraband. Infatti la notizia è ancora fin troppo fresca e anche il team artistico è alla ricerca di tutti i suoi membri. Sappiamo che la famiglia protagonista è composta da una madre, un padre e una figlia, pertanto è facile immaginare che i responsabili del casting si focalizzino principalmente sulla ricerca di questi tre personaggi. Non appena avremo maggiori informazioni riguardo il cast della serie TV HBO vi aggiorneremo.

Inizialmente lo showrunner sarebbe dovuto essere Bash Doran, tuttavia il creatore di Jerusalem ha abbandonato il progetto, Infatti al momento produzione è alla ricerca di un nuovo sceneggiatore per la serie di J.J. Abrams. Pare inoltre che quest’ultimo sti negoziando per un contratto pluriennale con WarnerMedia.

Streaming episodi della serie TV Contraband

Per il momento non è dato sapere quale piattaforma streaming si occuperà della distribuzione in Italia. La serie Contraband potrebbe tuttavia seguire il destino degli altri show targati HBO. Infatti serie come Westworld, Game of Thrones, Big Little Lies e Chernobyl, tutte prodotte da HBO, sono arrivate in Italia grazie a Sky e il suo canale dedicato ai telefilm, Sky Atlantic. Possiamo quindi ipotizzare che anche Contraband farà il suo debutto sulla piattaforma televisiva a pagamento.

Per vedere quindi i suoi episodi, il cui numero è ancora sconosciuto, in streaming si potrebbe dover utilizzare Sky Go, il servizio online e mobile della piattaforma. Per poterne usufruire tuttavia è necessario avere un abbonamento con SKY, collegato al proprio decoder, e iscriversi con le proprie credenziali su SKY GO.

Altre serie TV HBO come Game of Thrones sono presenti anche nel catalogo online della piattaforma streaming NowTV, la quale potrebbe ospitare anche Contraband in futuro.

Quando esce Contraband? Data di uscita

Un grosso punto interrogativo ruota attorno anche alla domanda quando esce Contraband. Infatti, essendo ancora ai primi momenti dello sviluppo di questo show, non si è a conoscenza di una data di uscita certa. Possiamo ipotizzare che il suo arrivo sia previsto per la seconda metà del 2020, o forse per i primi mesi del 2021. Seguiranno aggiornamenti.

Potrebbero interessarti anche i seguenti articoli:

American Horror Story 10 stagione si fa: news e anticipazioni
THE HANDMAID’S TALE 4 si farà, ma l’uscita è posticipata in autunno