chi è Lorenzo Zurzolo Baby Niccolò Netflix Instagram genitori fisico curiosità

Chi è Lorenzo Zurzolo di Baby: Instagram, genitori, fisico e tante curiosità

Tutte le curiosità e le notizie su chi è Lorenzo Zurzolo di Baby. L’interprete di Niccolò nella serie TV Netflix sulle baby squillo dei Parioli: Instagram, età, genitori e fisico.

Mentre la serie TV di Netflix Baby continua a macinare ascolti e a conquistare il pubblico, prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei suoi protagonisti. Stavolta è il momento di Lorenzo Zurzolo, che in Baby presta il volto al bello e dannato Niccolò. Zurzolo non ha solo un cognome parlante tra gli addetti ai lavori, ma è già noto al pubblico televisivo per aver partecipato ad alcune fiction di successo. Ciononostante, in molti si chiedono ancora chi è Lorenzo Zurzolo, chi siano i genitori e quali sono i suoi contatti Instagram e Facebook. Qui di seguito vi riporteremo tutte le curiosità su di lui, insieme a qualche approfondimento sulla biografia e tanto altro.

Chi è Lorenzo Zurzolo – Biografia, età e genitori

Lorenzo Zurzolo è nato a Roma il 21 Marzo del 2000, ed ha dunque 18 anni d’età come la maggior parte dei colleghi sul set della produzione Netflix Baby. Nonostante sia proprio quest’ultima ad averlo fatto notare agli amanti delle serie TV, in realtà Lorenzo ha già preso parte a molti progetti televisivi. Di recente è stato protagonista della stagione 3 di Una pallottola nel cuore, dove ha lavorato accanto a Gigi Proietti.

Con questa esperienza, che lo ha ufficialmente lanciato come attore, ha raccolto gratificanti consensi specie da parte del pubblico di Rai 1. Come si ricostruisce dalla sua biografia, però, Lorenzo Zurzolo aveva già calcato i set televisivi in tenera età, soprattutto grazie ai genitori.

Alla stregua del collega Riccardo Mandolini, si può dire che anche sia figlio d’arte. I genitori di Lorenzo Zurzolo sono infatti la mamma Gabria, che gestisce un’agenzia di eventi e produzioni, e il papà Federico Zurzolo direttore di Radio 1.

Lorenzo Zurzolo genitori
Lorenzo Zurzolo in uno scatto da Instagram con i genitori, i nonni e la sorella Ludovica

Stando a quanto ha raccontato lui stesso sulle pagine di DiPiù, proprio la madre lo ha spesso coinvolto in numerosi provini. Questo gli ha consentito di lavorare sin dall’età di 7 anni, quando fu protagonista di una pubblicità con Francesco Totti. Successivamente comparve in altre piccole parti televisive, per esempio nella fiction Don Matteo o in Distretto di polizia.

Anche il cinema lo ha accolto con grande fortuna, e per il momento lo ha visto partecipare a pellicole come SconnessiOuting – Fidanzati per sbaglio. L’anno prossimo sarà invece al fianco di Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme nella commedia Compromessi sposi.

Lorenzo Zurzolo è Niccolò della serie Netflix Baby

Attualmente però Lorenzo Zurzolo è uno dei volti più apprezzati della serie TV Netflix Baby in cui per 6 episodi veste i panni di Niccolò. Niccolò è il bel ragazzo della scuola, soffocato in un rapporto sentimentale che non lo stimola come vorrebbe. Per non ferire la sorella Camilla non le racconta di avere una relazione con la migliore amica Chiara. Ma le cose, ben presto, si complicheranno.

Lorenzo Zurzolo Instagram
Alla presentazione di Baby, in cui Lorenzo Zurzolo interpreta Niccolò

Lorenzo Zurzolo Instagram e Facebook

Lorenzo Zurzolo è attivo sui social, sia su Instagram che su Facebook. Su entrambi i profili, il primo pubblico e il secondo privato, condivide moltissimi momenti della sua quotidianità. Poco avvezzo alle Instagram Stories, è però in piena campagna pubblicitaria per aver partecipato alla serie Baby. Non è dunque difficile sorprenderlo mentre si diverte col resto del cast dello show di Netflix tra una conferenza stampa, un’intervista o una festa esclusiva.

La prima foto di Instagram del profilo di Lorenzo Zurzolo risale al 2012, quando praticamente era ancora un bambino. Negli anni lo si è visto crescere tra una foto in compagnia degli amici e, tra le più recenti, quella in cui ha festeggiato la maturità scolastica. Tante anche le foto di Lorenzo in compagnia dei genitori e delle presunte fidanzate. Moltissimi gli scatti dalla palestra, dove allena il fisico che vuole modellare nella muscolatura, e dai diversi set frequentati ultimamente.

Lorenzo Zurzolo curiosità: fisico, palestra, scuola e idoli

Sia online che sulla stampa, sono tante le curiosità che possiamo raccogliere su Lorenzo Zurzolo. Di seguito vi riportiamo le più significative che hanno a che fare con le sue abitudini, la scuola, le passioni più grandi e anche i personaggi dello spettacolo che ama di più.

  • Ha frequentato il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma, diplomandosi lo scorso luglio 2018.
  • Lorenzo Zurzolo allena il fisico al Circolo Due Ponti di Roma, che frequenta sia per la palestra sia per praticare boxe. Sull’importanza della forma fisica per chi fa il suo lavoro, ha dichiarato: “Voglio irrobustire il mio fisico, perché il corpo è molto importante per un attore”.
  • Ha lavorato anche come modello, sfilando per Pitti Immagine.
  • E’ un fan di Totti e un tifoso della Roma. Girare uno spot pubblicitario con il capitano quando aveva 7 anni fu un sogno.
  • Ha lavorato, tra gli altri, con Francesco Montanari che è anche uno dei suoi attori preferiti, e Violante Placido.
  • Gigi Proietti è stato uno dei suoi “insegnanti”. Sul set di Una pallottola nel cuore, dove interpretava suo nonno, lo aiutava moltissimo nello studio della parte.
  • Ha una sorella di nome Ludovica Zurzolo.
  • Attualmente Lorenzo Zurzolo non è fidanzato.

Continuate a seguire i nostri approfondimenti sui personaggi di Baby e naturalmente anche il Niccolò della serie Netflix Lorenzo Zurzolo!