Nicole Kidman Big Little Lies 3

Big Little Lies 3: per Nicole Kidman è possibile ma con qualche difficoltà

Ti aspetto sul mio profilo Instagram!

Nicole Kidman parla della possibilità di un Big Little Lies 3, ma poi riflette sulle difficoltà di realizzarlo. E racconta com’è stato lavorare con Meryl Streep.

Quando si concretizzò la notizia del rinnovo di Big Little Lies per una seconda stagione, il pubblico di mezzo mondo era incredulo. Da un lato, l’entusiasmo di sapere che le storie di Celeste, Madeline, Jane, Bonnie e Renata non erano concluse. Dall’altra, la preoccupazione di veder snaturate le intenzioni originarie del romanzo di Liane Moriarty. Eppure, la preoccupazione che il successo della prima stagione non si ripeta, avendo a che fare con un cast a cinque stelle, non dovrebbe sfiorare nemmeno lo spettatore più scettico. Specie se poi, a tante attrici così brillanti e premiate, si aggiunge perfino l’attrice per antonomasia Meryl Streep. Di com’è stato lavorare con lei e di quale sarà il futuro della serie, se cioè pur non essendo ancora uscita la stagione 2 si pensi già ad un Big Little Lies 3, ha parlato una delle sue protagoniste più acclamate: Nicole Kidman.

La Kidman è stata infatti recentemente al centro di un interminabile editoriale apparso su Variety lunedì scorso. Nel colloquio con il reporter, l’ex moglie di Tom Cruise ha ripercorso gran parte della carriera, arrivando fino alla svolta televisiva. Big Little Lies, per sua stessa ammissione, è stata la produzione più commerciale cui abbia mai preso parte. Ciononostante le è valso una valanga di riconoscimenti, specie per aver impersonato una donna vittima di violenze domestiche nel momento storico più favorevole.

Big Little Lies 3 stagione si fa? Parla Nicole Kidman

Dato l’ottimo riscontro che la serie prodotta da lei stessa e dalla collega Reese Witherspoon si è guadagnata, è legittimo chiedersi cosa ne sarà di essa dopo la seconda stagione. Davanti a questo interrogativo e alla domanda se Big Little Lies 3 stagione si farà, Nicole Kidman reagisce così:

“Credo sarebbe difficile riuscire a radunare l’intero gruppo insieme. Ma mi piacerebbe moltissimo farla“.

L’ostacolo principale, dunque, replicherebbe le difficoltà già incontrate a ridosso dell’annuncio ufficiale del primo rinnovo. Se infatti il network ponderò a lungo la decisione di assicurare alla serie una stagione 2, non fu soltanto per questioni creative.

A rendere dura la conferma dello show ci si misero soprattutto gl’impegni di tutte le attrici nel cast. La carriera cinematografica e i progetti collaterali a cinema e TV rendevano loro difficile trovare spazio libero in agenda. Perciò le riprese dei soli sette episodi che comporranno la nuova stagione si sono protratte fino a qualche settimana fa. E perciò ciascuna attrice ha dovuto parcellizzare la propria disponibilità nell’arco di mesi.

Nicole Kidman e Meryl Streep: l’incontro nella stagione 2 di Big Little Lies

Recitare al fianco del premio Oscar Meryl Streep, in ogni caso, ne è valsa la pena nonostante la pressione suscitata sia nella Kidman che nella Witherspoon dalla fama che la precedeva.

“Ero terrorizzata. Stai recitando con la numero uno. Io mi agito in ogni caso, però volevo stare con lei e non portarla a pensare cose tipo ‘Chi è questa dilettante?’. Inoltre, volevamo realizzare una serie nella quale lei risultasse grandiosa. Così io e Resse pensavamo ‘Dobbiamo farlo per lei e per le altre donne’. Hanno tutte ruoli molto più forti nella seconda stagione”.

Big Little Lies 2 quando esce, trama e anticipazioni

Stagione 2 di Big Little Lies di cui non è ancora prevista una data di uscita ufficiale (che tenendo conto dell’uscita di Game of Thrones potrebbe però slittare all’autunno 2019). E della quale conosciamo la trama solo per sommi capi da qualche anticipazione.

Stando infatti alle notizie ufficiali, gli episodi di Big Little Lies 2 stagione esploreranno la natura maligna delle bugie, la durevolezza delle amicizie, la fragilità del matrimonio e la crudeltà feroce di certi genitori. Quest’ultimo potrebbe essere un riferimento al personaggio della Streep, Mary Louise Wright, che irromperà nella vita di Celeste per mantenere un legame tra i gemelli e la famiglia del padre morto. Da anticipazioni precedenti sappiamo infatti che la signora Wright farà persistere quel clima di passiva aggressività che già si respirava con Perry.

Su quali saranno invece le storyline delle colleghe è meno facile dirlo. C’è chi crede che gli autori indagheranno il passato di Bonnie, le relazioni extraconiugali di Madeline e il suo rapporto con la figlia adulta. In tutto ciò, vedremo franare certi legami, erodersi la lealtà di altri, e probabilmente non svanirà neppure il tema degli abusi e delle violenze.

(FONTE: Variety)

CiakGeneration © riproduzione riservata.