ahsoka serie live action cast uscita trama streaming

AHSOKA serie live action: cast, trama, quando esce e streaming

Star Wars accoglierà diverse serie su Disney+ come il live action Ahsoka. La ex padawan di Anakin Skywalker avrà quindi uno show tutto suo dove sarà interpretata da Rosario Dawson. Ecco le news su trama, cast e uscita.

Di cosa parla Ahsoka serie live action? News e anticipazioni sulla trama

Tante sono le novità in campo Star Wars per Disney+ che hanno conquistato i fan della saga. Tra queste una delle più attese è Ahsoka, una serie live action su un personaggio molto amato, ma mai apparso nei film. Dopo aver visto il successo di The Mandalorian infatti, Disney ha deciso di investire nuovamente sul duo formato da Jon Favreau e Dave Filoni, creatore di The Clone Wars e Rebels. Proprio da queste due serie animate arriva il personaggio di Ahsoka Tano, ex padawan di Anakin Sywalker.

Con The Mandalorian, nella sua puntata 2×05 The Jedi, si è infatti scelto di inserire in formato live action anche Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawswon. E di lei parlerà questa nuova serie inedita. Non sono troppe le anticipazioni sulla trama al momento, ma sappiamo che avrà luogo dopo Star Wars Rebels, la serie animata che è ambientata prima di Una nuova speranza. Quindi gli eventi avranno come sfondo la stessa timeline di The Mandalorian.

Chi è Ahsoka Tano?

Ahsoka Tano è una torguta, che ha fatto da protagonista a tutta la serie Clone Wars, al fianco del suo maestro Anakin Skywalker. La ragazza non ha mai completato il suo addestramento e non è mai diventata Jedi, per un fraintendimento con il consiglio.

Sotto i panni di Fulcrum, Ahsoka riappare in Star Wars Rebels, dove aiuta i protagonisti nel loro viaggio. La sua storia si conclude assieme a Sabine Wren, mentre parte alla ricerca del Jedi Ezra.

In The Mandalorian vediamo Ahsoka da sola, mentre aiuta il mandaloriano a comprendere il passato del piccolo Grogu. La ex padawan è invece alla ricerca di un vecchio nemico, il grand’ammiraglio Thrawn.

Confermato è anche un evento crossover con il live action di Rangers of the New Republic The Mandalorian.

Quando esce Ahsoka serie live action? Uscita

Per il momento, la serie Ahsoka non ha una data di uscita preciso. Pertanto è impossibile sapere quando esce il live action su Disney+. Potrebbe essere prevista per il 2021, visto che sembra che The Mandalorian 3 stagione non arriverà prima del 2022.

Tra le altre serie live action di Star Wars vi ricordiamo:

  • The Book of Boba Fett, in uscita a dicembre 2021
  • Andor, in uscita nel 2022;
  • Obi-Wan Kenobi;
  • The Acolyte;
  • Lando;
  • Rangers of the New Republic.

Cast, attori e personaggi

L’unica attrice confermata nel cast del live action è Rosario Dawson, che continuerà ad essere Ahsoka Tano. Per il momento non ci sono ancora novità sul resto degli attori e suoi personaggi che appariranno nella serie.

Alcuni ipotizzano che da Star Wars Rebels rivedremo Hera, Chopper, Zeb, Sabine e Ezra. Sicuramente poi un attore darà il suo volto all’ammiraglio Thrawn, già citato da Ahsoka in The Mandalorian.

Pedro Pascal tornerà nei panni del Mandaloriano? O rivedremo altri membri del cast della serie?

Streaming episodi

Ahsoka sarà disponibile allo streaming grazie alla piattaforma Disney+. Qui è possibile attingere a un vastissimo catalogo di film e serie TV in streaming a tema Star Wars.

Se quindi dopo la data di uscita della serie TV si cercherà su Google Ahsoka serie streaming ITA, l’unico sito web sul quale sarà possibile vedere online il prodotto sarà proprio Disney+.