Star Wars SERIE TV Disney: tutto sul prequel di Rogue One diego luna

Andor serie Star Wars: uscita, trama, cast e streaming

Su Disney+ è in arrivo la serie Andor, sul personaggio di Cassian di Rogue One, interpretato da Diego Luna. Tutte le news su uscita, cast, trama e streaming del prequel Star Wars.

Cassian Andor avrà una serie Star Wars tutta sua: le news e anticipazioni sulla trama

L’amministratore delegato di Disney, Bob Iger, ha annunciato che Rogue One: A Star Wars Story avrà una serie prequel, dal titolo Andor. A novembre 2018 sono state rilasciate alcune anticipazioni riguardo i futuri progetti della nuova piattaforma streaming Disney+.

Protagonista della serie di Star Wars sarà Cassian Andor. Com’è possibile? Vi chiederete. Se non avete visto Rogue One vi consigliamo di non continuare la lettura per evitare spoiler sul finale. Durante quest’ultimo, infatti, Cassian muore insieme a Jyn e molti altri. La serie, essendo un prequel, avrà luogo molto prima degli eventi del film. Secondo le anticipazioni circa la trama trovate sul sito ufficiale di Star Wars il periodo della serie sarà quello degli anni di formazione della Ribellione. Di cosa parla dunque la serie? Disney e Lucasfilm hanno descritto la sinossi ufficiale in questo modo:

“Un thriller dove verranno esplorati racconti di spionaggio e pericolose missioni per riportare speranza nella galassia in mano al spietato Impero”

Andor serie Star Wars quando esce? Data di uscita

Nonostante siano già disponibili anticipazioni circa la trama e l’attore protagonista della serie TV, le informazioni scarseggiano riguardo ad una data di uscita di Andor. O al titolo che avrò questo prequel. In un primo momento era girata la voce secondo cui le riprese della serie sarebbero iniziate ad ottobre 2019.

Quindi quando esce la serie? Di preciso ancora non si sa, ma presumibilmente, se la produzione comincia il prossimo anno, la serie TV su Star Wars potrebbe approdare su Disney+ nel 2021. Non appena avremo news a riguardo aggiorneremo questo articolo.

Cast, attori e personaggi

Diego Luna ritornerà nel ruolo di Cassian Andor, la spia della Ribellione che ha aiutato a riportare la Repubblica in Rogue One. Se ancora non ci credete, leggete la dichiarazione ufficiale che accompagnato la notizia del suo ritorno:

“Tornare di nuovo nell’universo di Star Wars è molto speciale per me. Ho così tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fato insieme e delle relazioni che ho costruito durante questo viaggio. Abbiamo una fantastica avventura davanti a noi, e questo nuovo entusiasmante format ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più a fondo”

Variety ha svelato che Stellan Skarsgard & Kyle Soller si uniranno al cast di Andor. Deadline riporta che Adria Arjona farà parte del cast della serie prequel su Cassian Andor. Ancora non è chiaro quale personaggio interpreteranno.

Oltre a Diego Luna, del cast di Rogue One è stato confermato anche Alan Tudyk nel ruolo del robot K-2SO. Assieme a loro Genevieve O’Reilly tornerà a vestire i panni del suo personaggio di Rogue One, Mon Mothma.

Non vediamo l’ora anche noi di dare un’occasione a questa serie TV e al suo cast. Non sappiamo ancora nulla sugli altri attori e personaggi che saranno presenti all’interno della serie Disney. I primi episodi saranno diretti da Toby Haynes, che sostituisce Tony Gilroy. Vi terremo informati su ogni aggiornamento.

Trailer

Durante il Disney Investor Day 2020 è stato pubblicato un sizzle, ovvero un teaser trailer di Andor.

Dove vedere Andor in streaming

Da non molto Disney ha messo online il sito streaming dove potete vedere il logo e scegliere di rimanere informati sulle nuove uscite. Sarà quindi su Disney+ che potrete guardare la serie Andor in streaming online. Esisteranno altri siti streaming dove vedere la serie? Sembra proprio di no. Nemmeno su Netflix. Il colosso streaming ha infatti da poco concluso gli accordi con Disney. Pertanto è necessario sottoscrivere un abbonamento con Disney+ per poter vedere le puntate di Andor in streaming.