Cinema e Celebrity | News e anticipazioni
Dietro le quinte dell’Italia: il racconto inedito di Beppe Convertini
Tra aneddoti e riflessioni, il nuovo libro di Convertini promette di guidare il lettore alla riscoperta di un’Italia che resiste…
Tra aneddoti e riflessioni, il nuovo libro di Convertini promette di guidare il lettore alla riscoperta di un’Italia che resiste al tempo, celebrata in una serata ricca di ospiti
Grande attesa a Roma per la presentazione ufficiale del nuovo libro di Beppe Convertini. Un evento che celebra le radici profonde e le usanze che rendono unica la nostra penisola, ospitato in una location d’eccezione.
Il racconto dell’Italia autentica
Con “Il Paese delle Tradizioni”, edito da RAI Libri, il conduttore televisivo prosegue il suo percorso narrativo iniziato con “Paesi miei”. Convertini, amato dal pubblico di Uno Mattina in Famiglia e ora in gara a Ballando con le Stelle, ci guida tra sapori, mestieri e feste di paese. Il libro nasce dalla collaborazione con UNPLI e mira a restituire un’immagine sincera dell’Italia che resiste al tempo.
Un parterre di prestigio
La serata di gala si terrà il 25 novembre 2025 a Palazzo Brancaccio. Al fianco dell’autore siederanno Angelo Mellone, Valentina Bisti e Antonino La Spina. Ognuno porterà il proprio contributo: dalla visione televisiva del territorio espressa da Mellone, all’approccio giornalistico empatico di Bisti. La Spina sottolineerà l’impegno delle Pro Loco nel preservare il patrimonio immateriale italiano.
Tour e firma copie
Disponibile dal 12 novembre, il volume sarà al centro di un ampio tour di presentazioni che coinvolgerà sia metropoli che piccoli borghi. “Un omaggio a chi custodisce la nostra identità”, così Convertini descrive la sua opera. L’evento romano culminerà con un incontro conviviale e la possibilità per i fan di ricevere una dedica personale dall’autore, celebrando insieme l’unicità del popolo italiano.
A cura della redazione