I fan di Buongiorno Mamma si chiedono se ci sarà una stagione 4 della fiction Mediaset con Raoul Bova. Cerchiamo di capire cosa accadrà.

Buongiorno Mamma tornerà con una stagione 4?

La terza stagione di Buongiorno Mamma, la popolare fiction Mediaset con Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta, si conclude martedì 7 ottobre 2025 su Canale 5, ma la domanda che tutti i fan si pongono è una sola: ci sarà una quarta stagione? Al momento, Mediaset non ha ancora annunciato ufficialmente il futuro della serie, lasciando quindi aperta ogni possibilità.

I vertici del network potrebbero voler attendere i risultati finali e le reazioni del pubblico alla puntata conclusiva prima di prendere una decisione definitiva. Tuttavia, analizzando i dati d’ascolto e l’andamento narrativo della terza stagione, sembra che le probabilità di un rinnovo siano piuttosto basse.

Gli ascolti della terza stagione: un segnale poco incoraggiante

Nonostante l’affetto del pubblico e l’ottima interpretazione di Raoul Bova nel ruolo di Guido Borghi, Buongiorno Mamma 3 ha registrato un calo significativo di ascolti rispetto alle stagioni precedenti.

Gli episodi trasmessi su Canale 5 hanno mantenuto una media di circa 14.7% di share — numeri decisamente inferiori alle prime due stagioni, che, come fa notare anche davidemaggio.it avevano spesso superato il 19%. Questi risultati non garantiscono la sicurezza di un rinnovo, soprattutto in un periodo in cui Mediaset sta rivedendo la propria linea editoriale.

Come anticipato, però, non si tratterebbe solo ed esclusivamente di una questione di ascolti, dal momento che anche alcune scelte narrative si sono rivelate discutibili. In particolar modo facciamo riferimento alla decisione di far morire il personaggio di Maria Chiara Giannetta, Anna, ovvero la mamma del titolo, risultata una sorta di accanimento, visti i numerosi drammi da lei vissuti nel corso delle stagioni precedenti.

Buongiorno Mamma 4: cosa potrebbe accadere se ci fosse un seguito

Nel caso in cui Buongiorno Mamma 4 venisse confermata, è probabile che la storia riprenderebbe dai nuovi equilibri familiari dei Borghi, dopo gli eventi drammatici della terza stagione. Guido e la famiglia Borghi al completo dovrebbero affrontare nuove sfide emotive e familiari. I ragazzi, in particolare, si troverebbero di fronte a decisioni cruciali per il loro futuro.

Il format della serie, prodotto da Lux Vide in collaborazione con Rti, ha sempre combinato dramma familiare, mistero e sentimenti. Un’eventuale quarta stagione potrebbe, dunque, esplorare ancora più a fondo la crescita dei personaggi e i legami che li uniscono.

In attesa di una comunicazione ufficiale, possiamo dire che la quarta stagione di Buongiorno Mamma resta in bilico. Sebbene non sia stata ancora cancellata, la diminuzione degli ascolti e la chiusura narrativa della terza stagione fanno pensare che la fiction possa concludersi qui, lasciando ai fan un ricordo dolceamaro ma completo della storia dei Borghi.