Ralph Fiennes nel nuovo Hunger Games

Continua ad ampliarsi sempre di più il cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura. Il nuovo film ispirato al romanzo di Suzanne Collins è l’adattamento cinematografico della sua ultima fatica letteraria. La pellicola uscirà nelle sale il 20 novembre 2026 e vedrà in cabina di regia Francis Lawrence, già dietro la macchina da presa per diversi precedenti capitoli della saga.

Negli ultimi giorni la produzione ha annunciato gli attori coinvolti nel progetto con i rispettivi ruoli. Facendo una rapida lista troveremo nel film Joseph Zada come Haymitch Abernathy, Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird, Mckenna Grace come Maysilee Donner e Jesse Plemons come Plutarch Heavensbee.

Si sono aggiunti nelle ultime ore Maya Hawke di Stranger Things, che interpreterà il ruolo di Wiress, Kelvin Harrison Jr. in quelli Beetee, Lili Taylor come Mags mentre Ben Wang interpreterà Wyatt. A tutti questi nomi si aggiunge quello di Ralph Fiennes.

Come annunciato dagli account ufficiali della saga l’attore interpreterà il ruolo di Coriolanus Snow, villain principale dei film originali. Il leader di Panem è stato interpretato da due attori diversi durante gli anni.

Nei primi quattro film, che hanno composto la tetralogia originale, il Presidente Snow ha avuto il volto di Donald Sutherland. Nel prequel Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente era invece Tom Blyth a interpretare il personaggio.

Lo Snow interpretato da Ralph Fiennes si collocherà in un periodo storico racchiuso tra i 40 anni dopo gli eventi narrati nel prequel e 24 prima l’arrivo di Katniss Everdeen. Per Fiennes, recentemente candidato all’Oscar come Miglior attore protagonista in Conclave, si tratta dell’ennesimo ruolo di un villain in una fortunata saga cinematografica.

Leggi anche: James Van Der Beek entra nel cast del prequel di La rivincita delle bionde

Prima di Snow infatti l’attore ha interpretato Voldemort, antagonista principale della saga Harry Potter, negli ultimi cinque film.