Nuovo progetto per James Van Der Beek

Elle, il prequel de La rivincita delle bionde, prosegue il suo cammino. Qualche giorno fa Prime Video ha pubblicato la prima immagine ufficiale di Lexi Minetree nei panni di Elle Woods, personaggio che Reese Witherspoon ha interpretato nell’iconico film del 2001.

La nuova serie debutterà nell’estate del 2026, come annunciato durante la presentazione dei palinsesti al Beacon Theatre di New York qualche giorno fa. “Abbiamo sentito tutto il clamore dei fan di Legally Blonde di tutto il mondo. Non vediamo l’ora che tutti vedano la serie“, sono state le parole della protagonista sul palco dell’evento.

Intanto la produzione ha aggiunto un nuovo protagonista alla serie. Come annunciato da Deadline infatti James Van Der Beek avrà un ruolo ricorrente nel nuovo show. L’attore interpreterà Dean Wilson, nuovo candidato sindaco della città e attuale sovrintendente del distretto scolastico.

Il nuovo progetto seguirà la vita di Elle al liceo e ci permetterà di conoscere la protagonista de La rivincita delle bionde attraverso tutte le esperienze fatte per diventare il personaggio che abbiamo conosciuto nel film.

Allora, è emozionante. Torno al lavoro per un po’. Sono entusiasta di unirmi a questo fantastico cast in un progetto così divertente. Quasi quanto lo sono mia moglie e le mie figlie per il fatto che lo stia facendo“, ha commentato sui social Van Der Beek dopo l’annuncio.

Per l’attore, noto al grande pubblico per Dawson’s Creek, si tratta del primo progetto seriale dopo 7 anni. L’ultima fatica televisiva è stata Pose, miniserie creata da Ryan Murphy che lo ha visto nel main cast. Di recente James Van Der Beek è apparso in un’altra serie Prime Video.

Leggi anche: Ralph Fiennes sarà Snow in Hunger Games: L’alba sulla mietitura

Si tratta di Overcompensating, comedy creata e intepretata da Benito Skinner, in cui ha intepretato in due episodi il ruolo di Charlie.