
Oscar 2026, alcuni membri dell’Academy hanno infranto una regola importante
Alcuni componenti dell’Academy hanno affermato di aver infranto una nuova regola degli Oscar 2026. Ecco quale
Nonostante tutte le nuove regole che sono state imposte ai membri dell’Academy in previsione degli Oscar 2026, alcuni di loro hanno deciso di non rispettarle e dirlo apertamente. Ecco cosa sta succedendo.
Regole infrante agli Oscar 2026
Nel corso delle ultime settimane abbiamo parlato di alcune novità che verranno introdotte nelle prossime edizioni e di una nuova regola che i membri dell’Academy dovranno seguire già in previsione degli Oscar 2026.
LEGGI ANCHE: Ellen Pompeo rivela in quanti episodi di Grey’s Anatomy 22 apparirà
Nel primo caso, stiamo facendo riferimento al fatto che verrà inserita nella premiazione una categoria fino a oggi lasciata fuori dall’evento: gli stuntman. A partire dal 2028, infatti, anche questi professionisti avranno il loro meritato riconoscimento per il duro lavoro che compiono sul set.
In merito alla regola, invece, vi abbiamo spiegato come alcune persone facenti parte dell’Academy in passato non hanno visto tutti i film candidati pur avendo votato regolarmente. Per ovviare a tele problema, quindi, è stata creata una piattaforma dedicata la quale registra la visualizzazione effettiva dei film.
Peccato però che, come riporta anche Variety, alcuni di loro hanno trovato il modo per aggirare il sistema. Alcuni di coloro che voteranno per gli Oscar 2026, infatti, hanno affermato di premere ‘play’ per poi togliere l’audio oppure navigare su altri siti: “L’app ha solo bisogno di sapere che l’hai guardato. Non sa se sei seduto lì davanti“.
L’intento di creazione dell’applicazione era buono ma purtroppo forse non darà i frutti sperati. Scopriremo che cosa accadrà solamente una volta che verranno rese note le nomination. C’è ancora molto tempo e chi di dovere potrebbe trovare un’altra soluzione alternativa ancora per risolvere questa falla nel sistema.
Ricordiamo che l’appuntamento con gli Oscar 2026 è previsto per domenica 15 marzo, mentre le nomination per giovedì 12 gennaio dello stesso anno.