Will and Grace 11 stagione streaming quando esce anticipazioni cast

WILL and GRACE 11 stagione sarà l’ultima: anticipazioni e quando esce

Contenuti

Will and Grace, la stagione 11 ultima del reboot: anticipazioni, cast nuovi episodi e quando esce in streaming in Italia.

Con la stagione 11 Will and Grace terminerà definitivamente. La serie TV, andata in onda su NBC per la prima volta dal 1998 al 2006, era risorta dalle proprie ceneri dieci anni dopo. L’occasione venne dopo un video promozionale della campagna presidenziale a sostegno di Hillary Clinton, alla fine del 2015. In pochissime ore quel cortometraggio, che aveva ricostruito l’iconico appartamento di Will scomodando tutta la gang di amici, segnò un nuovo record di visualizzazioni. Una risposta che spinse Megan Mullally a intercedere con la rete storica dello show per riesumare la sua Karen e con essa da Jack a Will e naturalmente Grace. Oggi arriva però la notizia che la stagione 11 di Will and Grace sarà l’ultima, e di essa vi diamo tutte le anticipazioni a proposito della sua trama, il cast e soprattutto l’uscita in Italia anche streaming.

Will and Grace 11: perché ultima stagione

La notizia secondo cui l’undicesima stagione di Will and Grace sarà l’ultima del reboot arriva tramite alcune dichiarazioni dei creatori Max Mutchnick e David Kohan. La decisione di mettere fine alla serie TV tornata dopo dieci anni di assenza sul piccolo schermo è venuta direttamente dai due e dal produttore James Burrows. Queste le parole nel comunicato ufficiale diramato il 25 luglio 2019:

“Sugli episodi del reboot di Will & Grace la pensiamo come Karen Walker sui martini: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi. Questa la ragione per cui, dopo attenta consultazione con il cast, abbiamo tutti deciso che questa sarà la stagione finale di Will and Grace”.

Nessun accenno al drastico calo degli ascolti, ormai in picchiata già dallo scorso anno e per nulla all’altezza della serie storica. La decisione della chiusura dello show sembra dunque da ascriversi a ragioni puramente creative. Eppure la scrittura degli autori non ha mai sostanzialmente perso di smalto, anche se nell’ultimo anno si percepiva piuttosto una certa stanchezza nel cast. Rientrare nei panni dei vecchi personaggi dev’essere stato facile (come tornare a montare in bicicletta, parafrasando Sean Hayes), ma alla lunga non così stimolante come vent’anni fa.

Il comunicato dei creatori prosegue poi in questi termini:

“Tre stagioni e 52 episodi dopo, siamo ancora più orgogliosi di qualcosa che non avremmo mai pensato di avere l’opportunità di ripetere. Abbiamo provato un’esperienza da una sola volta nella vita, due volte. E per questo motivo siamo in doppio debito di gratitudine con la NBC, solidale e premurosa casa di questo show sin dal primo giorno”.

A diramare notizia e dichiarazioni ufficiali ci ha pensato il portale Variety.

Will and Grace 11 quando esce e data di inizio in Italia

UPDATE 16/10/2019: la notizia della data di inizio di Will and Grace 11 arriva con il primo vero spot promozionale, che annuncia quando esce la nuova stagione. Almeno negli Stati Uniti, ritroveremo i nostri beniamini da giovedì 24 ottobre 2019. Per rivedere invece Will, Grace, Karen e Jack in Italia, per la precisione sulla rete satellitare (ex Mediaset Premium), dovremo attendere i primi mesi del 2020.

La stagione 11 di Will and Grace non ha ancora una data di inizio ufficiale dei nuovi episodi, ma a breve dovremmo sapere quando esce. Da circa una settimana il cast è infatti tornato a girare a Los Angeles, dove si trovano gli studi della NBC in cui si registra la sit-com. Le riprese dovrebbero però proseguire almeno fin dopo Natale, quando cioè di solito in questi anni il set è stato chiuso. Per ritrovare i suoi beniamini, il pubblico dovrà aspettare almeno fino ad ottobre. Stando infatti ai ritmi di messa in onda adottati dal network nei tre anni del reboot, il debutto di ciascuna stagione è avvenuto dopo la fine dell’estate ed è proseguito fino al termine dell’inverno successivo.

Questo almeno negli Stati Uniti. Più complicato invece rispondere alla domanda su quando esce Will and Grace 11 stagione in Italia. Verosimilmente, i nuovi episodi dovrebbero andare in onda nel 2020 sui canali Premium dell’ex piattaforma Mediaset Premium (ora acquisita da Sky). Notizie più rigorose sulla data di uscita dell’undicesima stagione saranno fornite in seguito.

Anche per quanto riguarda lo streaming della stagione 11 di Will and Grace, possiamo al momento ipotizzare soltanto che sarà possibile seguire la messa in onda in contemporanea su SkyGo e SkyQ, oltre a rivedere i nuovi episodi tramite Sky On Demand e NOW TV.

Will and Grace 11: anticipazioni trama e cast

Secondo le poche anticipazioni che si possiedono almeno per ora sulla trama e il cast della stagione 11 di Will and Grace, è chiaro che il pubblico ritroverà i personaggi e gli attori principali alle prese con le consuete avventure. Debra Messing e Eric McCormack rientreranno per un’ultima volta nelle vesti di Grace Adler e Will Truman, cercando di dare l’ennesima svolta alla loro vita. Megan Mullally e Sean Hayes saranno invece di nuovo Karen Walker e Jack McFarlane, incontenibile duo di stravaganze e… alcol.

Come già accaduto nelle altre stagioni del reboot, la produzione ha pensato sicuramente alla presenza di guest-star per ciascun episodio. Presumibilmente ritroveremo Leslie Jordan (Beverley Leslie), Blythe Danner (Marylin Truman), Alec Baldwin (Malcom) e David Schwimmer (Noah). Gli altri ospiti speciali dello show saranno invece svelati di volta in volta.

New entry e altre conferme nel cast

Alla fine di agosto 2019, per esempio, la produzione rivela l’entrata nel cast di Demi Lovato, immortalata anche su Instagram dal resto dei protagonisti. La cantante, recentemente tornata protagonista dei rotocalchi a causa delle ricadute nella dipendenza, comparirà in tre episodi centrali della stagione 11. La Lovato interpreterà Jenny, che per quanto ne sappiamo entrerà nella vita di Will in modo inaspettato.

Nelle settimane precedenti, The Wrap aveva confermato il ritorno di Matt Bomer e Vanessa Bayer, rispettivamente nei panni di McCoy Whitman e Amy. Billie Lourd ha dato invece personalmente notizia della sua entrata nel cast della stagione 11 di Will and Grace attraverso i social. La nipote di Debbie Reynolds ha anticipato che interpreterà la nipote della mamma di Grace, realizzando il sogno di partecipare a una delle sue serie TV preferite e, nel mentre, onorare la nonna.

Alla fine di settembre 2019 Sean Hayes ha “spifferato” su Instagram che nel cast della stagione 11 di Will and Grace entra anche Ryan Phillippe. L’attore è conosciuto per il cult anni Novanta Cruel Intentions e per la sua lunga relazione con Reese Whiterspoon (Big Little Lies). L’esperienza artistica più recente di Phillippe è la serie Shooter, terminata nel 2018.