Will & Grace 9x01 streaming - Karen e Jack

Will & Grace 9×01 streaming | Gli amici tornano in TV con Karen e Jack

Il ritorno di Will, Grace, Karen e Jack in TV nel primo episodio della stagione: ecco quando rivedere Will & Grace 9×01 in streaming italiano e replica.

Dopo undici anni torna una delle sit-com più spumeggianti di sempre. Si tratta di Will & Grace, la serie televisiva che ha rivoluzionato l’interpretazione della cultura arcobaleno in tutto il mondo intrattenendo con le sue battute irriverenti. La coppia di amici formata dall’avvocato gay Will Truman e dall’arredatrice ebrea Grace Adler riprende la propria vita in Will & Grace 9×01, ritrovando la consueta complicità come se nulla fosse. Il tempo, infatti, non sembra passato da quando li abbiamo visti dividersi e poi tornare amici nell’ultimo episodio. Ma come rivedere la puntata nello streaming italiano?

Will & Grace 9×01 è stato trasmesso in diretta da Premium Joi, canale della piattaforma Mediaset Premium, alle 3 di notte. La replica del primo episodio verrà invece mandata in onda questa sera alle 22:00, sempre sullo stesso canale. Per godersi Will & Grace 9×01 nella versione doppiata in italiano o in streaming su Mediaset Premium, bisognerà invece attendere fino al 13 ottobre. Oltre a Premium Joi, nella stessa data Mediaset ha programmato anche la trasmissione in chiaro del primo episodio su La 5.

Gli appassionati e i nostalgici della serie, che si siano anni addietro affezionati alle voci italiane, c’è molta aspettativa su chi sostituirà Laura Latini, venuta a mancare nel 2012, come voce di Karen. Ma se all’epoca delle prime stagioni di Will & Grace non era ancora costume sperimentare la versione originale delle serie TV, in undici anni sono cambiate molte cose, e l’approccio degli spettatori di oggi potrebbe essere molto differente.

Will & Grace torna in TV: orari, replica e streaming

Dopo la fortuna avuta dallo speciale elettorale registrato lo scorso autunno, i creatori dello show e gli attori stessi hanno chiesto al network l’opportunità di riprovarci. Ed è emerso che la chimica fra di loro non sembrava affatto cambiata, nonostante l’assenza dalla TV. Per questa ragione, la serie è già stata rinnovata per una decima stagione, ed è stata allungata da 12 a 13 episodi.

Contrariamente alle prime stagioni, infatti, quella di quest’anno sarà molto più breve. Ma intensa, verrebbe da dire, perché il suo rinnovo – come raccontano gli sceneggiatori a Variety – è avvenuto soltanto sulla base della lettura degli script. Le battute e gli episodi da loro scritti risultavano così coinvolgenti e divertenti già sulla carta, da meritare una tranche anche più estesa.

Girati quest’estate negli studi della Warner Bros con il pubblico live, sono stati accolti con straordinario entusiasmo. Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Haynes hanno ripreso infatti i loro ruoli dimostrando di non essersi affatto arruggitini. E soprattutto di avere ancora il talento di saper sfruttare a vantaggio della risata del pubblico anche le papere o gli scivoloni sulle singole battute pronunciate sul set.

Will, Grace, Karen e Jack: cos’è successo nel primo episodio?

Nel primo episodio, Will e Grace, Karen e Jack, fanno i conti con le loro convinzioni elettorali. Le elezioni che hanno visto la sconfitta di Hillary Clinton a vantaggio di Donald Trump hanno suscitato in loro incertezza per il futuro. Eppure, le due coppie di amici devono anche fronteggiare il proprio passato. Che cosa è successo in questi undici anni di assenza?

Il finale dell’ottava stagione, infatti, è stato per così dire ignorato dagli autori: Grace si è separata da Leo, e la storia d’amore di Will con Vince è forse al capolinea. I due amici si sono ritrovati, ma evitano di affrontare la vergogna che provano reciprocamente. Karen e Jack cercano allora di aiutarli.

Il secondo episodio vi aspetta sempre giovedì prossimo in diretta su Premium Joi alle 3 di notte, e alle 22:oo del giorno successivo in replica. Per il momento, la versione italiana e streaming è soltanto con i sottotitoli. Ma saprete davvero aspettare di vederla doppiata? Noi non ci siamo riusciti!

CiakGeneration © riproduzione riservata.