Un professore 3, Alessandro Gassmann dà un’anticipazione sulla trama
Con un post scritto sul suo profilo X Alessandro Gassmann ha regalato un’anticipazione sulla trama di Un professore 3
Un professore 3, l’anticipazione
Un professore 3 si farà! Dopo il successo delle prime due stagioni della fiction sarebbe stato impensabile per Rai Uno non proseguire con il racconto di una storia che ha emozionato e coinvolto così tanto il pubblico. Al centro della trama troveremo ancora una volta il professor Dante Balestra, interpretato da Alessandro Gassmann, e la sua classe di alunni.
"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.Faranno ancora una volta parte del cast anche i personaggi di Simone e Manuel. Sebbene non ci sia stata una conferma ufficiale in merito, sembra assicurata la presenza di Nicolas Maupas e Damiano Gavino (che è da poco tornato sul set) anche nella futura stagione. C’è invece ancora qualche dubbio sul ritorno di Mimmo.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl personaggio interpretato da Domenico Cuomo è uscito di scena durante l’ultima puntata della seconda stagione. Sarà soltanto il tempo a dirci se si tratta di un addio definitivo o meno. Intanto iniziano a diffondersi sul web i primi rumor su quella che sarà la trama della terza annata.
Negli scorsi giorni ha fatto il giro dei vari social un’indiscrezione secondo cui in Un professore 3 ci sarà un salto temporale che ci racconterà come è evoluta la storia dei personaggi dopo qualche anno. Una notizia che però, stando all’ultimo post pubblicato dal protagonista Alessandro Gassmann, si è rivelata fake.
E l’anno prossimo…la maturità. 👍👍👍 Dante Balestra. 📚 https://t.co/TYZ1apeJD7
— Alessandro Gassmann 🌳 (@GassmanGassmann) March 16, 2024
In un recente tweet l’attore ha festeggiato il Premio Speciale come miglior serie tv rivolta alla Generazione Z vinto da Un professore al Festival del Cinema di Spello. Nel farlo Gassmann ha dato una piccola anticipazione sulla trama della prossima stagione.
“E l’anno prossimo…la maturità“, ha scritto l’interprete di Dante Balestra. Con pochissime parole Alessandro ha messo a tacere le tante voci di questi giorni. Non si tratta di un vero e proprio spoiler visto che chi ha seguito la serie immaginava proprio questo genere di plot per un’eventuale terza stagione.
I nuovi episodi potrebbero arrivare in tv nell’autunno del 2025.