Cinema e Celebrity | News e anticipazioni
Timothée Chalamet emoziona i fan: Dune 3 è ufficialmente finito!
Timothée Chalamet chiude le riprese di Dune 3 e racconta quanto lo emozioni il profondo legame tra la saga e…
Timothée Chalamet chiude le riprese di Dune 3 e racconta quanto lo emozioni il profondo legame tra la saga e l’amore dei fan
Timothée Chalamet ha salutato ufficialmente il set di Dune: Parte 3. Con grande emozione, l’attore ha confermato di aver terminato tutte le sue scene nel terzo capitolo dell’epopea diretta da Denis Villeneuve.
Per lui è un progetto importante, un viaggio iniziato anni fa che lo ha consacrato nel ruolo di Paul Atreides. La saga, tratta dai romanzi di Frank Herbert, continua a crescere in popolarità e i fan non vedono l’ora di tornare su Arrakis.
La conferma è arrivata durante un incontro speciale con Adam Sandler alla Fairfax High School di Los Angeles, dove i due hanno parlato della loro carriera. In quell’occasione, Chalamet ha rivelato che il suo percorso sul set è giunto al termine e che non tornerà più per altre scene. L’attore ha colto il momento anche per raccontare quanto lo abbia toccato l’affetto del pubblico: “Mi commuove il fatto che qualcosa di insolito come Dune, e parlo di temi presenti anche nel libro, abbia assunto questa risonanza personale”. Una frase che racchiude perfettamente il legame speciale tra la saga e chi la segue con passione.
Dune: Parte 3 prende ispirazione dagli eventi di Dune: Messiah, il romanzo che segue l’ascesa di Paul Atreides, ormai Imperatore e padre. Il cast torna quasi al completo: Zendaya sarà ancora Chani al fianco di Chalamet; Florence Pugh riprenderà il ruolo della principessa Irulan, che in questo capitolo è la moglie di Paul; Rebecca Ferguson tornerà a interpretare Lady Jessica, mentre Josh Brolin vestirà nuovamente i panni di Gurney Halleck. Anche Jason Momoa farà ritorno grazie a una versione tecnologica di Duncan Idaho, già presente nella saga letteraria. E, come confermato, Anya Taylor–Joy dovrebbe comparire nuovamente come Alia Atreides.