The Walking Dead Rick è ancora vivo

News e anticipazioni

The Walking Dead: Rick è ancora vivo? Tutte le anticipazioni

Niccolo Maggesi | 5 Novembre 2018

The Walking Dead

Cerchiamo di capire se in The Walking Dead Rick è ancora vivo, con tutte le anticipazioni in nostro possesso. Andrew […]

Cerchiamo di capire se in The Walking Dead Rick è ancora vivo, con tutte le anticipazioni in nostro possesso. Andrew Lincoln lascia per sempre lo show?

Dopo la messa in onda dell’episodio 5 di The Walking Dead 9, con il quale dagli Stati Uniti fanno sapere che Andrew Lincoln avrebbe lasciato la serie, il pubblico è piuttosto confuso. Per come sono stati raccontati, gli avvenimenti lascerebbero infatti trasparire ben altro, e cioè che in The Walking Dead Rick è ancora vivo. Il protagonista della serie, che pure abbiamo visto arrancare tra la vita e la morte, potrebbe essere stato salvato. In che modo? Vediamo tutto quello che sappiamo e le congetture più probabili sul futuro di Rick in The Walking Dead.

The Walking Dead Rick è ancora vivo? Ecco come gli autori lo terranno in vita anche senza Andrew Lincoln

Se in The Walking Dead Rick è ancora vivo lo si deve all’intervento di Anne. La donna, in procinto di fuggire segretamente, ha infatti portato in salvo il corpo esanime di Rick, a sua volta responsabile della propria salvezza.

Dopo la tragica esperienza della discarica, nella quale ha perduto tutta la sua gente, Anne ha deciso di restituire il favore a chi l’ha salvata regalandole la prospettiva di una nuova vita.

Da tempo in contatto con chiunque riesca ancora a far volare un elicottero, è probabilmente a loro che la vecchia Jadis ha consegnato Rick. Ora il leader dei nostri beniamini potrebbe essere nelle mani giuste per rimettersi in forze e rientrare in scena al momento opportuno.

Gli autori della serie non se la sarebbero insomma sentita di chiudere definitivamente il capitolo Rick Grimes, preferendo invece lasciare le cose in sospeso. In questo modo, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln potrebbe avere ancora occasione di tornare se mai l’attore sentisse di voler riprendere il proprio ruolo.

D’altronde, com’è stato spesso dichiarato da molti, The Walking Dead senza Rick rischierebbe di non avere più molto senso. Benché la serie abbia sempre mantenuto una certa coralità, è sempre stato lui il trascinatore più carismatico tra i personaggi, e la sua assenza si farà irrimediabilmente sentire.

Se però non è stato possibile trattenere oltre Andrew Lincoln, gli sceneggiatori hanno escogitato la trovata giusta per mantenere nella serie quantomeno lo spettro del suo personaggio. Da qui in avanti, infatti, tutti i protagonisti e le loro storie si evolveranno senza Rick. Lo spettatore continuerà invece a vivere nell’illusione che in The Walking Dead Rick è ancora vivo, per la consapevolezza di non averlo visto morire davvero.

The Walking Dead Rick è ancora vivo: quando potrebbe tornare?

E’ difficile formulare ipotesi su un possibile ritorno di Rick in The Walking Dead, almeno nella serie TV per come abbiamo imparata a conoscerla. Al momento sappiamo infatti che Andrew Lincoln ha voluto lasciare lo show per restare vicino ai figli, che hanno sempre vissuto in Inghilterra ed era sempre più difficile spostare con lui negli Stati Uniti. Sinché questa situazione nella vita privata dell’attore non si sbloccherà, è presumibile che non rivedremo più il suo personaggio.

Certo è che la volontà degli autori di non lasciarsi completamente alle spalle il personaggio di Rick mette in allarme su una prossima chiusura della serie. Nonostante gli ascolti in calo ma sempre ottimi e il fatto che la storia si presti di per sé a un’estensione interminabile, la produzione potrebbe avere già in animo di chiudere la serie in un prossimo futuro.

Solo in occasione di un finale di serie non troppo lontano nel tempo si potrebbe perciò pensare che Lincoln accetti di tornare a girare. In fondo l’attore lo deve non tanto ai colleghi quanto al pubblico che lo ha seguito e reso celebre in quasi dieci anni di show.

Intanto l’attore si prepara a una nuova avventura targata The Walking Dead, vale a dire una trilogia di film incentrata sul nuovo destino di Rick, che ridurrebbe la sua mole di lavoro a qualche settimana di riprese l’anno spostando i set in Europa.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.