The Right Stuff serie TV Disney+ uscita trama cast streaming

THE RIGHT STUFF con Colin O’Donoghue: trama, uscita, cast e streaming

The Right Stuff è la nuova serie TV con protagonista Colin O’Donoghue: tutte le news su trama, cast, uscita e streaming.

Tra le produzioni più attese dell’anno c’è The Right Stuff, serie TV in 8 episodi prodotta da Leonardo DiCaprio per National Geographic e Disney+. Tratta dall’omonimo romanzo di Tom Wolfe (edito in Italia col titolo La stoffa giusta), la storia è quella del primo gruppo di astronauti lanciati nello spazio nel pieno della Guerra Fredda. DiCaprio, che da tempo ha stretto un proficuo sodalizio con il network, figura tra i produttori esecutivi dello show di cui la Disney ha divulgato il trailer lo scorso maggio. Le immagini raccontano un po’ di backstage e offrono un primo sguardo alla serie, che tra gli attori vanta da Colin O’Donoghue di Once Upon a Time fino al protagonista Patrick J. Adams di Suits. Ma scopriamo meglio trama, cast, data di uscita e streaming della serie TV The Right Stuff.

The Right Stuff: data di uscita della serie TV

Cominciando a parlare dello show dalla sua data di uscita, diciamo che The Right Stuff approderà su Disney+ nel 2020. Le riprese si sono svolte nel corso dell’estate passata. Dopo l’ultimo ciak ci si è spostati dal set alle sale di montaggio e post-produzione e successivamente la troupe ha consegnato gli episodi alla piattaforma.

Ma quando esce esattamente The Right Stuff? I primi due episodi saranno rilasciati su Disney+ il 9 ottobre 2020. I restanti approderanno sulla piattaforma settimanalmente, ogni venerdì.

Di cosa parla: trama e trailer della serie

Veniamo anzitutto alla trama di The Right Stuff, e cerchiamo di capirne gli snodi essenziali. Traendo ispirazione dal romanzo La stoffa giusta di Tom Wolfe, la serie TV vi si riallaccerà in parecchi punti. Certo, lo show consentirà agli autori di soffermarsi su alcune dinamiche che nel libro sono sicuramente più rapide. E ci saranno senz’altro occasioni più numerose di approfondire i trascorsi dei personaggi.

Nel maggio 2020 Disney+ e National Geographic hanno divulgato il trailer di The Right Stuff che raccoglie non solo le prime immagini dagli episodi ma anche alcuni estratti dal backstage.

Al centro della storia di The Right Stuff c’è il Progetto Mercurio, che all’epoca della Guerra Fredda cerca di battere sul tempo i Russi nel tentativo di sbarcare nello spazio.

Un gruppo di militari dell’esercito americano studia allora il funzionamento e la messa in azione di alcuni missili e aeromobili che potrebbero condurli oltre la terra. Il lavoro dei soldati riceve l’approvazione dell’opinione pubblica, che attraverso i mezzi di comunicazione segue le diverse fasi della missione come una gara sportiva. I Mercury Seven – così saranno chiamati i componenti del progetto – diventano allora motivo di orgoglio e veri e propri eroi nazionali.

Fra di loro spiccano John Glenn e Alan Shepherd, animati da ambizione e reciproca rivalità. Gli astronauti rientrati nel progetto sono tutti rigorosamente americani, e rispondono all’esigenza degli Stati Uniti di battere sul tempo la rivale Russia con una missione spaziale coraggiosa e sorprendente.

Ad agosto, poi, è stato rilasciato anche un secondo trailer, grazie al quale abbiamo appreso la data di uscita. Vi lasciamo di seguito la versione in italiano:

Ma chi sono i protagonisti della trama di The Right Stuff lo scopriamo scorrendo i nomi nel cast di questa serie TV.

Cast: attori e personaggi

Per quel che ne sappiamo al momento, Colin O’Donoghue non sarà l’unica star delle serie TV a prendere parte al cast di The Right Stuff. Al suo fianco, infatti, ci saranno altri volti ben noti del piccolo schermo di cui la stampa americana ha riferito la partecipazione al progetto. Insieme a Capitano Uncino di Once Upon a Time vedremo cioè Patrick J. Adams, noto per essere sposato a Troian Bellisario e per aver recitato in Suits. Ma anche Jake McDorman che invece abbiamo visto in Shameless e Limitless.

Per quanto riguarda i nomi dei loro personaggi, se Colin O’Donoghue sarà il luogotenente Gordon Cooper, Patrick J. Adams darà il volto al maggiore John Glenn, mentre Jake McDorman sarà Alan Shepard.

Con loro anche:

  • Eric Ladin (Mad Men, The Killing)
  • James Lafferty (Hill House)
  • Micah Stock (Bonding)
  • Michael Trotter (Underground)
  • Patrick Fischler (Twin Peaks)
  • Nora Zehetner (Brick)
  • Eloise Mumford (50 sfumature di Rosso)
  • Shannon Lucio (Prison Break)
  • Josh Cooke (Grace and Frankie)
  • Kaley Ronayne (Gotham)

Streaming: come vedere la serie su Disney+

Col passaggio da National Geographic a Disney+ diventa tutto più facile per noi. Per poter vedere The Right Stuff in streaming, infatti, basterà avere un abbonamento alla piattaforma, approdata entro i nostri confini il 24 marzo 2020. È possibile attivare una sottoscrizione mensile a 6,99€, oppure annuale a 69,99€. Il servizio, inoltre, mette a disposizione 7 giorni di prova gratuita.