The Devil in the White City uscita cast trama serie TV Leonardo DiCaprio

The Devil in the White City serie TV di Leonardo DiCaprio: uscita e news

Data di uscita, cast, trama, news e anticipazioni della serie TV di Leonardo DiCaprio The Devil in the White City.

The Devil in the White City è l’attesissimo progetto di Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio che, dopo lunga attesa, vedrà finalmente la luce nei prossimi mesi. Tratto dall’omonimo racconto di Erik Larson, l’idea nasce come lavoro per il cinema. Ieri però, in occasione dell’incontro con la stampa ai Television Crictics Association, i vertici di Hulu hanno dichiarato d’essersene assicurata la produzione come miniserie. Ciò significa che Leonardo DiCaprio tornerà sul piccolo schermo dopo circa trent’anni da Genitori in Blue Jeans. Com’è naturale, diramata la notizia si è subito diffusa una certa curiosità. Questo per il grande interesse verso ogni lavoro di DiCaprio, e per l’attuale attenzione del pubblico nei riguardi dei prodotti televisivi. Ecco allora tutte le news e le anticipazioni su cast, trama e data di uscita della serie TV The Devil in the White City con Leonardo DiCaprio.

The Devil in the White City trama: di cosa parla la serie TV con Leonardo DiCaprio

La trama di The Devil in the White City si rifarà ai contenuti di Il diavolo e la città bianca di Erik Larson. Giornalista specializzato in cronaca nera, Larson ha raccontato con l’impronta del saggista ma la mano del romanziere la vicenda realmente accaduta di Henry Howard Holmes.

Serial killer tra i più spietati della storia, H.H. Holmes acquistò un albergo nella Chicago del 1893, in concomitanza con la Fiera colombiana. Questa fu organizzata da Daniel H. Burnham, che in seguito sarebbe stato ricordato tra i più grandi geni dell’architettura.

La trama della serie TV The Devil in the White City seguirà dunque in parallelo sia le tribolazioni di Burnham nel suo lavoro, sia le torture cui Holmes sottopose le proprie vittime. All’interno dell’edificio di sua proprietà, infatti, l’assassino offriva ospitalità ad avventori di ogni genere. Ogni stanza si trasformava rapidamente però in una diversa camera di tortura, nella quale si poteva morire per asfissia da gas o precipitare per esempio giù da una botola.

Holmes aveva una speciale predilezione per seviziare le donne, anche se nelle sue grinfie finirono vittime di ogni genere ed età. Secondo le stime più attendibili, si dice che il serial killer sia riuscito ad eliminare almeno centocinquanta persone.

È chiaro che la trama The Devil in the White City dovrà indagare nella psicologia dei due personaggi, il buono e il cattivo della serie TV. Sviscerandone le meccaniche cerebrali, illustrandone i traumi o sottolineandone i successi, il talento del regista Martin Scorsese e di Leonardo DiCaprio accompagneranno gli spettatori in una delle vicende più buie e disgustose della storia americana.

Cast: attori e personaggi della serie TV

Abbiamo già detto che Leonardo DiCaprio sarà il protagonista del cast di The Devil in the White City. Sin da quando infatti nell’ormai lontano 2010 mise le mani sui diritti del libro di Larson, l’attore manifestò il desiderio di dare il volto a H.H. Holmes. Che questo compaia ora sul piccolo schermo, sembrerebbe non avere importanza. Anche DiCaprio, dopo tanti altri colleghi suoi e di Scorsese, sembra aver trovato l’occasione giusta per il debutto nella grande serialità televisiva. Ma chi è altri vedremo nel cast di The Devil in the White City ora che il progetto è diventato una serie TV?

In realtà al momento non ci sono notizie certe in merito. I vertici di Hulu hanno soltanto annunciato l’inizio della produzione. Contestualmente è stato svelato che la sceneggiatura porterà la firma di Billy Ray, noto per aver già scritto quella di Hunger Games e dell’Ultimo tycoon di Amazon. Fra i produttori figureranno invece lo stesso Scorsese e Leonardo DiCaprio, che sono alla loro ottava collaborazione.

The Devil in the White City uscita: quando esce la serie TV con Leonardo DiCaprio?

Qualsiasi previsione intorno a una data di uscita di The Devil in The White City resta ancorata all’avanzamento del suo status di produzione. Di conseguenza è piuttosto complicato, almeno per il momento, cercare di capire quando esce la serie TV con Leonardo DiCaprio The Devil in the White City. Come abbiamo detto poc’anzi, infatti, le dinamiche di produzione sono appena cominciate. Ancora non si conoscono bene né il cast né la trama di The Devil in the White City, figuriamoci dunque una data di uscita.

Possiamo azzardare però dicendo che la realizzazione della serie dovrebbe terminare entro la fine del 2019. Conseguentemente, la post-produzione ne ritarderà ancora l’uscita all’anno successivo.

Le congetture più verosimili, dunque, considerate anche le date degli altri progetti annunciati da Hulu ai Television Critics Association di ieri, fissano l’uscita di The Devil in the White City al 2020. Ma visti i continui slittamenti del progetto sin dal 2010, non è detto che da questo momento le cose filino così lisce…