The Great serie TV Elle Fanning

THE GREAT serie TV con Elle Fanning: anticipazioni uscita, trama e cast

La serie TV di Hulu su Caterina la Grande di Russia, The Great: tutte le anticipazioni su uscita, trama e cast dello show con Elle Fanning.

Mentre Sky ha già mandato in onda una miniserie sullo stesso argomento con protagonista Helen Mirren, Hulu rilancia con Elle Fanning. Quest’ultima, diventata famosa grazie alla parte di Aurora in Maleficent, sarà protagonista di The Great. Incentrato sulla vita di una giovane Caterina la Grande, la serie TV The Great racconterà l’ascesa della sovrana che nel XVIII sec. cambiò per sempre il volto della monarchia russa. Con il debutto di questo progetto potremo dire insomma che la TV ci avrà restituito un’immagine completa, dalla giovinezza alla vecchiaia, della celebre zarina. Soltanto lo avrà fatto partendo dalla fase più avanzata della sua vita. La miniserie di Sky, infatti, è già stata trasmessa, mentre l’uscita dello show di Hulu è fissata per la prossima stagione televisiva. Ma vediamo quali sono tutte le anticipazioni sulla data di uscita, la trama e il cast di The Great con Elle Fanning.

The Great trama: di cosa parla la serie TV con Elle Fanning

Qui di seguito riportiamo tutte le anticipazioni sulla trama della serie TV The Great. L’argomento è storico e lo show sarà in costume. Elle Fanning darà il volto alla sovrana illuminata di Russia Caterina II detta la Grande, che regnò nella seconda metà del XVIII sec., dal 1762 al 1796.

La notorietà di Caterina II passa attraverso non solo innumerevoli e prestigiose innovazioni dello stato russo, ma anche qualche oscura vicenda. Una su tutte la sua salita al trono come zarina dopo la morte del marito Pietro III. Quest’ultimo, diventato zar poiché erede designato dalla sovrana Elisabetta I, applicò misure sconsiderate nella politica estera. Ciò avrebbe provocato un tale malcontento nella popolazione, che Caterina ne approfittò per detronizzare il marito. Dopo averlo rinchiuso, gli fece firmare il suo atto di abdicazione e lo condannò a morte.

In seguito ripristinò le vecchie direttive in politica estera, e suggestionata dalle sollecitazioni europee dell’Illuminismo improntò il paese degli ideali di ragione, educazione, cultura e innovazione. A corte introdusse il francese come lingua di conversazione raffinata, migliorò l’istruzione e secolarizzò le proprietà della Chiesa.

Le condizioni dei più poveri – e specie dei servi che in Russia continuarono ad esistere fino alla metà del secolo successivo – non migliorarono affatto. Né certi settori dell’industria avanzarono in termini tecnologici o furono veramente competitivi. Eppure il paese assunse una luce nuova, di fastoso rinnovamento, almeno negli strati più alti della società.

Di tutto questo, prestando fede alle anticipazioni, dovrebbe trattare la trama della serie TV The Great con Elle Fanning. Aspettiamoci dunque un’atmosfera alla The Crown, ma di qualche secolo più all’indietro.

I palazzi della Russia settecentesca erano diversi da quelli del resto dell’Europa, per abitudini e sensibilità. Sarà interessante, dunque, calarsi in un mondo che il più delle volte ci pare più vicino di quanto in realtà non sia.

Cast, attori e personaggi della serie TV con Elle Fanning

A proposito del cast della serie TV The Great, oltre alla protagonista Elle Fanning che reciterà nelle vesti di Caterina II, ecco il resto degli attori e dei personaggi attesi.

  • Elle Fanning: Caterina II la Grande
  • Nicholas Hoult: Pietro III
  • Douglas Hodge: Velementov
  • Phoebe Fox: Marial
  • Adam Godley: Arcivescovo
  • Belal Sabir: Bear Handler
  • Julian Ferro: cortigiano
  • Gwilym Lee
  • Charity Wakefield
  • Sacha Dhawan

Di alcuni di loro, come si vede, non conosciamo ancora il nome dei loro personaggi. In ogni caso, nel cast di The Great troveremo da Nicholas Hoult, visto nella saga cinematografica X-Men e ne La Favorita a Douglas Hodge che è stato nel Robin Hood di Ridley Scott e nella stagione 2 di Lost in Space su Netflix.

Per quanto riguarda invece il cast tecnico di The Great, va sottolineato che la serie TV di Hulu è pensata e scritta da Tony McNamara. Questi è tra gli autori del film La Favorita, attualmente nelle sale cinematografiche. Alla regia troveremo fra gli altri Mark Sharman, noto per aver diretto tra le serie TV più famose degli ultimi anni. Da Doctor House ad Ugly Betty, da The Good Wife a Il trono di spade.

Dopo aver parlato del cast per quanto al momento ne sappiamo, veniamo ora al tema più spinoso sulla serie TV: la data di uscita di The Great.

Trailer e video

Verso fine marzo, Hulu ha rilasciato il primo teaser trailer della serie TV The Great. Nel corso delle prossime settimane, seguiranno nuovi video.

The Great data di uscita: quando esce la serie TV di Hulu con Elle Fanning

Con la diffusione del trailer, abbiamo appreso quando esce la serie TV The Great. La data di uscita è stata fissata per il 15 maggio. Le riprese si sono svolte nel corso del 2019.

Se invece ci si chiede quando esce The Great in Italia, ebbene trovare una risposta alla domanda diventa più difficile. È vero che, grazie al successo di The Handmaid’s Tale, piano piano le serie TV della piattaforma americana (e giapponese) Hulu cominciano ad affacciarsi anche nel nostro paese. Ma è altrettanto vero che dell’intera offerta di Hulu l’Italia non ha visto al momento neppure il 10%.

Qualora gli accordi tra Stati Uniti e Italia resteranno gli stessi, è possibile che la serie TV The Great venga distribuita sulla piattaforma streaming e on demand TIMVISION. Al momento è troppo presto per azzardare qualsiasi previsione.