The Handmaid's Tale 5 stagione cast news anticipazioni spoiler streaming uscita

THE HANDMAID’S TALE 5 stagione: tutte le news

Rinnovo e news

Nel dicembre 2020, diversi mesi prima del debutto della quarta stagione, Disney e Hulu hanno rinnovato The Handmaid’s Tale per una stagione 5. L’annuncio è giunto attraverso un video diramato sui social, nel quale il cast principale della serie ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood riferiva del prossima arrivo di una quinta stagione.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Handmaid’s Tale (@handmaidsonhulu)

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan dello show, nonostante si siano col tempo moltiplicate le critiche di chi lamenta una certa stagnazione del racconto. Ma c’è da dire che proprio gli ultimi episodi della quarta stagione potrebbero aver cambiato le cose, prospettando un futuro sempre più roseo per la serie.

Qui di seguito raccogliamo tutto quello che c’è da sapere su The Handmaid’s Tale 5: le anticipazioni sugli episodi, le notizie sul cast e le new entry, la data di uscita, lo streaming e tanto altro.

Anticipazioni e spoiler nuovi episodi

Cominciamo dalle anticipazioni alla quinta stagione, benché per il momento si possa contare soltanto su poche informazioni o congetture a proposito di The Handmaid’s Tale 5.

Intanto, il creatore di The Handmaid’s Tale, Bruce Miller, ha spiegato a THR che l’arrivo del Coronavirus ha rivoluzionato i suoi piani preliminari sulla serie. Il progetto della quarta stagione è stato rivisto in corso d’opera, e col segno di poi possiamo dire di averlo avvertito nel passaggio dai primi episodi girati ad aprile e la seconda parte girata invece nell’autunno 2020.

Lo show ha strappato June a Gilead e l’ha riportata alla civiltà per mano dell’amica Moira. Ma l’impatto dell’ex ancella con il mondo di prima l’ha destabilizzata, impedendole di pensare ad altro che alla vendetta. Tutta la quarta stagione si è giocata su questo concetto, culminando in un finale scioccante e violento. Che cosa succederà ora? Passiamo in rassegna tutte le anticipazioni e gli spoiler che abbiamo sulla stagione 5 di The Handmaid’s Tale.

Il comandante Waterford è stato ucciso da June e dalle altre ex ancelle o Marte scampate a Gilead. La moglie Serena, prigioniera a Toronto, è ancora convinta che Fred torni presto a prenderla dalla Svizzera. Riceverà invece la notizia della sua morte, mentre June ha salutato da poco la piccola Nichole e si prepara a all’ennesima fuga, stavolta dalle autorità canadesi. Ma dove scappare? E come compiere la sua ultima e più grande missione: annientare Gilead recuperando la primogenita Hannah?

Stando a un’intervista rilasciata da Elisabeth Moss (June) a THR a ridosso del finale della quarta stagione, la trama di The Handmaid’s Tale 5 vedrà il suo personaggio alle prese con le conseguenze della morte di Waterford. L’attrice ha sottolineato che June è irreversibilmente cambiata dalla donna che era un tempo, e il suo unico obiettivo resta il sovvertimento del regime. Ce la farà?

In ogni caso, Miller ha anche dichiarato – sempre in un’intervista a The Hollywood Reporter – che molto probabilmente The Handmaid’s Tale non terminerà con la quinta stagione.

Data di uscita e trailer The Handmaid’s Tale 5

Alla data attuale mancano inevitabilmente notizie precise sull’uscita di The Handmaid’s Tale 5, così come non è ancora stato realizzato alcun trailer della quinta stagione.

La produzione potrebbe rimettersi all’opera non prima della fine del 2021, o addirittura nei primi mesi del 2022. Tutto dipenderà specialmente dall’andamento dei contagi da Coronavirus, fatto che ha influito da vicino sulla serie.

Ad ogni modo, ragionando per ipotesi, si presume che la data di uscita di The Handmaid’s Tale cada a circa metà del 2022. I primi teaser e in seguito il trailer compariranno a ridosso di quel momento.

Cast: attori e personaggi

Stando a quanto accaduto nella quarta stagione, dove molti personaggi hanno perso la vita, possiamo cercare – almeno per ora – di immaginare come potrebbe essere formato il cast di The Handmaid’s Tale 5. Ecco l’elenco completo degli attori e dei personaggi che prenderanno parte al nuovo ciclo di episodi:

  • Samira Wiley è Moira
  • Elisabeth Moss è June
  • Yvonne Strahovski è Serena Joy Waterford
  • Madeline Brewer è Janine
  • Max Minghella è Nick
  • Alexis Bledel è Emily
  • O-T Fagbenle è Luke
  • Ann Dowd è Zia Lydia
  • Bradley Withford è il comandante Lawrence
  • Sam Jaeger è Mark Tuello
  • Amanda Brugel è Rita

Si presume che l’artista britannico Joseph Fiennes, che finora ha rivestito i panni del comandante Waterford, torni come guest star nonostante il suo personaggio sia ormai morto. Lo stesso dicasi della piccola Mckenna Grace, che nella quarta stagione ha interpretato la sposa bambina Mrs Keyes.

A questi nomi dovrebbero ovviamente aggiungersi altre new entry o apparizioni speciali, che potranno essere rivelate solo nei mesi a venire.

Streaming The Handmaid’s Tale 5

Ci si chiede anche dove potremo vedere The Handmaid’s Tale 5 stagione in streaming italiano. La risposta, in questo caso, è piuttosto immediata. La serie viene trasmessa in streaming su TIMVISION, che ne cura la distribuzione esclusiva.

In un secondo momento, però, sarà possibile rivedere gli episodi della nuova stagione anche su Amazon Prime Video, dove per ora sono presenti le prime tre.

Entrambi questi servizi streaming comportano iscrizione con abbonamento, ma senza contratto a vincolare gli utenti. Ciò significa che ci si può abbonare o disdire il servizio in qualsiasi momento, semplicemente interrompendo l’addebito periodico sulla carta di credito o debito usata al momento dell’iscrizione.

Nessun Articolo da visualizzare