The Handmaid's Tale 4 stagione uscita cast streaming anticipazioni trama

THE HANDMAID’S TALE 4: tutte le news, spoiler e streaming

La stagione 4 di The Handmaid's Tale: tutte le anticipazioni sulla serie di TIMVISION, dall'uscita al cast, allo streaming e tante altre news

Il 28 luglio 2019 The Hadmaid’s Tale, il cui terzo ciclo di episodi era appena approdato su TIMVISION, veniva rinnovato per una stagione 4. Il pubblico ha sempre seguito con grande passione le avventure di June a Gilead, e ancor più adesso che l’ancella ha scelto di restare nel regime per salvare la figlia Hannah mettendosi a capo della resistenza. Mentre i vertici di Hulu studiano il futuro della serie, di cui si è annunciata anche la quinta stagione, scopriamo di più sui nuovi episodi. Ecco dunque le anticipazioni sull’uscita, il cast, lo streaming e tanto altro riguardo The Handmaid’s Tale 4 stagione.

(TUTTO SULLA TERZA STAGIONE)

Dalle riprese ai trailer

Nel gennaio 2020, durante i consueti TCA, i vertici di Hulu annunciarono che le riprese di The Handmaid’s Tale 4 sarebbero cominciate a marzo. Il dilagare del Coronavirus, a poche settimane dall’inizio dei lavori, provocò però l’interruzione delle stesse, che ricominciarono a settembre sempre a Toronto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Here we go. ? #prep #season4 #handmaidstale ? @brett_hurd

Un post condiviso da Elisabeth Moss (@elisabethmossofficial) in data:

Nonostante l’interruzione dei lavori, autori e attori, reparto costumi e tutto l’apparato di professionisti impiegato nella serie sono rimasti aggiornati sul progetto tramite video-conferenze.

Nel giugno del 2020 la produzione diramò il primo teaser trailer di The Hamdaid’s Tale 4, mescolando sequenze già viste con poche altre scene inedite. Fra queste: alcuni estratti dalla vita delle ancelle in una fattoria, il comandante Lawrence che sembrerebbe rispondere della sua complicità con June, e infine Moira che superato il trauma del ritorno alla realtà si occupa delle vittime di Gilead.

Il primo teaser di The Handmaid’s Tale 4

Nel febbraio 2021, invece, il secondo teaser trailer divulgato sui canali social della serie e della piattaforma Hulu. June è in fuga da Gilead, e la guerra contro il regime sembra a un punto di svolta per la resistenza. “Noi non ci nascondiamo”, dice la voce di Elisabeth Moss fuoricampo, “ma combattiamo”. Insieme alle primissime immagini dei nuovi episodi emerge anche la data di uscita di The Handmaid’s Tale 4, fissata al 28 aprile 2021.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Handmaid’s Tale (@handmaidsonhulu)

Trama e anticipazioni

Esistono già diverse indiscrezioni sulla trama della quarta stagione di The Handmaid’s Tale, in ragione di alcune interviste rilasciate dallo showrunner Bruce Miller. Secondo le anticipazioni del creatore della serie, i prossimi episodi di The Handmaid’s Tale 4 amplieranno ulteriormente il mondo di Gilead.

Oltre le Colonie, la vita dei Comandanti e delle Ancelle, delle Mogli e delle Marte, si nasconderebbe molto altro. E soprattutto gli eventi potrebbero tornare a ricollegarsi a ciò che Margaret Atwood ha raccontato nell’omonimo romanzo, mettendo in scena la fine del regime a duecento anni dalla storia di June.

Vedo un mondo oltre l’attuale. Guarderei volentieri un episodio incentrato sui processi di Nuremberg dopo la caduta di Gilead. Esistono un sacco di realtà a cui possiamo pensare… in cui ogni cosa è molto diversa”.

“Il pubblico parla del fatto che saremmo oltre il libro, ma non è affatto così. Il libro comincia, poi alla fine fa un salto in avanti di duecento anni con una discussione accademica su cosa è accaduto durante quel periodo di tempo. Magari viene trattato a margine, ma è ancora lì nel romanzo della Atwood. Non supereremo il racconto, ma stiamo coprendo territori che lei ha toccato rapidamente, facendolo un po’ più lentamente.

Nelle intenzioni degli autori c’è perciò quella di arrivare a una rappresentazione che lambisca il fondo del romanzo. E ciò dovrebbe già di per sé costituiva una conferma che The Handmaid’s Tale 4 si farà. Non resta che chiedersi quando uscirà la nuova stagione.

Zia Lydia pagherà la sua negligenza?

In un’intervista rilasciata a This Morning, l’attrice Ann Dowd che nella serie interpreta Zia Lydia, ha lasciato trapelare qualche indiscrezione sulla trama di The Handmiad’s Tale 4.

In sostanza, il suo personaggio potrebbe pagare cara la sua disattenzione verso le ancelle. Perché non ha segnalato il loro atteggiamento sospetto, e perché non ha immaginato che June stesse tramando seriamente qualcosa? Di tutto ciò Zia Lydia dovrà forse rispondere davanti al consiglio dei Comandanti, ansiosi di trovare un capro espiatorio alla fuga delle bambine dal Regime.

Episodi The Hadmaid’s Tale 4 stagione

Diversamente dalle ultime due stagioni, che avevano esteso a 13 il numero degli episodi, The Handmaid’s Tale 4 si articolerà in soli 10 episodi. I primi tre saranno pubblicati senza soluzione di continuità su Hulu, e arriveranno in Itaia a meno di ventiquattr’ore su TIMVISION. Vediamo di che cosa parleranno, quali sono gli spoiler che possiamo dare al momento su The Handmaid’s Tale 4, e quali le anticipazioni sugli episodi non ancora trasmessi.

Episodio 1

June è salva grazie all’intervento delle amiche ancelle, che la curano e la trasportano con loro in una fattoria nella quale trovare scampo. Fingendosi Marte, vi rimarranno grazie alla complicità di Mrs Keyes, che ha reso innocuo il suo comandante avvelenandolo segretamente.

Episodio 2

Serena, ancora prigioniera delle autorità canadesi ma divisa da Fred, scopre di essere incinta. Un miracolo, come comunica alla sua vecchia Marta, Rita, ora finalmente libera e alle prese con un difficile ritorno alla realtà. Intanto, alla fattoria June ha insegnato a Mrs Keyes come dare una lezione a chi ha abusato di lei. E insieme alle altre ancelle pianifica la vendetta contro Jezebel, avvelenando un gruppo di comandanti nel corso d’un festino.

Episodio 3

June è catturata dalle autorità di Gilead e messa sotto torchio per rintracciare le altre ancelle. Decisa a non parlare nonostante la crudeltà di Zia Lydia e degli altri aguzzini, June cederà solo di fronte alle minacce delle autorità verso la figlia Hannah. Ma mentre le ancelle ormai recuperate si avviano verso la prossima destinazione June aggredisce Zia Lydia, e approfittando d’una sosta dell’autista si dà nuovamente alla fuga insieme a loro. Nell’attraversare un passaggio a livello, tuttavia, tre delle amiche perdono la vita e June resta da sola con Janine.

Episodio 4

June e Janine devono raggiungere Chicago, dove secondo le voci le due potranno contare sull’organizzazione MAYDAY. Nascoste nel container per il latte di un treno merci, le due ancelle approdano nella città devastata dagli scontri fra le autorità del regime e i ribelli, e trovano ospitalità presso questi ultimi.

Episodio 5

June capisce che i ribelli non hanno nulla a che vedere con il MAYDAY, perciò medita di fuggire ancora. Inizialmente Janine pensa di restare con i nuovi amici, e June si avventura per la città in solitaria. Solo in un secondo momento Janine la raggiunge, ma le due saranno divise da un attacco aereo. A questo punto June è salvata da Moira, approdata in città con una ONG proveniente dal Canada. Benché riluttante, June si convince a partire con la vecchia amica e fra altre peripezie riabbraccia finalmente il marito.

Episodio 6

Secondo le anticipazioni ai prossimi episodi di The Handmaid’s Tale 4, June dovrà fare i conti col suo ritorno alla normalità. Da un lato sarà consumata dal senso di colpa per aver abbandonato Hannah, dall’altra potrà finalmente fronteggiare i suoi nemici, il comandante e la moglie Serena Joy, senza temere vendette.

Episodio 7

Nell’episodio successivo, sempre stando agli spoiler della stagione 4 di The Handmaid’s Tale, si rafforzerà l’alleanza fra il comandante Lawrence e Zia Lydia. L’educatrice, che gli ha già rivelato importanti segreti dei colleghi spingendoli a riaccoglierlo nel consiglio col ricatto, consegnerà a Lawrence una nuova ancella. Intanto, June è pronta a sostenere il processo contro i suoi vecchi padroni.

Episodio 8

June racconta la sua storia nel processo contro il comandante Waterford e la moglie. Se tutti intorno a lei la immaginano spaventata e affranta, June sostiene di non vedere l’ora di ottenere giustizia verso i suoi aguzzini. In particolare, è verso il comandante che dirige maggiormente la sua rabbia. Ospite poi di un gruppo di sostegno di ex ancelle o membri di Gilead, assiste all’arrivo di una donna che chiede a gran voce di poter parlare con Emily. Questa finge inizialmente di non conoscerla, ma poi si scopre che si tratta della Zia che, in passato, ha commissionato la sua impiccagione e la morte della sua amante. June spinge Emily ad affrontarla in un confronto carico di tensione, e quando l’ex ancella dichiara che non c’è nulla che la donna possa fare per rimediare al passato, questa s’impicca.

Episodio 9

Mrs Keyes finisce nelle mani di Zia Lydia al Centro Rosso, dove tuttavia non vuole collaborare. Sarà l’intervento di Janine, anch’essa finalmente salva dopo i bombardamenti di Chicago, a convincerla di dover obbedire per avere salva la vita. Nel frattempo gli Waterford ricevono la visita della famiglia Warren, e Fred capisce che da Gilead nessuno lo aiuterà a tornare a casa. Così sceglie di allearsi con la polizia di Toronto per ricevere in cambio la libertà, e quando June lo scopre si scaglia duramente contro il diplomatico Tuello.

Episodio 10: anticipazioni finale The Handmaid’s Tale 4

Nel finale di The Handmaid’s Tale 4, stando alle anticipazioni, June organizza la sua vendetta contro Fred, che non accetta di sapere di nuovo libero. Prima propone a Tuello di barattare Waterford con dei prigionieri a Gilead, e una volta che il diplomatico accetta contatta il comandante Lawrence per assicurarsi che, appena rimesso piede nel regime, Waterford finirà nelle sue mani. Inoltre, con la complicità di Emily ed altre rifugiate scampate a Gilead, June organizza l’assassinio del suo stupratore. Tradotto in un bosco, di notte, ai confini del regime, June libera Waterford e dopo avergli dato l’illusione di potersi salvare con la fuga si avventa su di lui con le altre ancelle, che lo dilaniano prima di lasciarlo pendere al muro.

Data di uscita The Handmaid’s Tale 4

Come spiegato più sopra, all’inizio del 2020 i rappresentati di Hulu, parlando ai giornalisti dei TCA invernali, annunciarono che l’uscita di The Handmaid’s Tale 4 sarebbe slittata rispetto al solito. Lo slittamento è stato aggravato dall’intervento dell’epidemia da Covid-19, che ha fermato la macchina dello spettacolo per diversi mesi. Con l’arrivo del primo teaser trailer, nel giugno dello stesso anno, si confermò che la data di uscita della stagione 4 di The Handmaid’s Tale sarebbe caduta solo nel 2021.

Per sapere quando esce The Handmaid’s Tale 4 con esattezza è toccato attendere fino alla pubblicazione del secondo trailer più esteso. Allora, a più di un anno dalle prime anticipazioni sulla nuova stagione, è finalmente emerso che gli episodi del quarto ciclo sarebbero arrivati su Hulu il 28 aprile 2021.

Questa data trapelò peraltro già qualche ora prima della pubblicazione del secondo trailer, comparendo fra i dati dei nuovi episodi sul sito IMDB.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da The Handmaid’s Tale (@handmaidsonhulu)

Cast, attori e personaggi The Handmaid’s Tale 4

Dovendo ancora terminare la trasmissione della terza stagione, diventa complicato dare anticipazioni sull’eventuale cast di The Handmaid’s Tale 4. Ci sentiamo in ogni caso di ipotizzare che rivedremo i seguenti volti tra gli attori e i personaggi della serie:

  • Elisabeth Moss: June
  • Alexis Bledel: Emily
  • Joseph Fiennes: Fred
  • Yvonne Strahovski: Serena Joy
  • Samira Wiley: Moira
  • Madeline Brewer: Janine
  • O-T Fagbenle: Luke
  • Max Minghella: Nick
  • Amanda Brugel: Rita
  • Ann Dowd: zia Lydia
  • Bradley Withford: comandante Lawrence
  • Mckenna Grace: Mrs. Keyes

Nel settembre 2020, a due settimane dalla ripresa delle registrazioni, Deadline ha diramato la notizia dell’arrivo della giovanissima (14 anni) Mckenna Grace nel cast di The Handmaid’s Tale 4.

L’attrice, già vista in Once Upon a Time e Hill House, vestirà i panni di una sposa bambina. Il personaggio è descritto nelle anticipazioni come segretamente tormentata e sovversiva, ma all’apparenza sottomessa al regime.

The Handmaid’s Tale 4 streaming

La stagione 4 di The Handmaid’s Tale sarà ancora in streaming su Hulu. La piattaforma trasmette soltanto negli Stati Uniti e in Giappone, ed è attualmente una delle maggiori concorrenti di Netflix. In Italia Il racconto dell’ancella va in onda invece su TIMVISION a distanza di meno di ventiquattr’ore dall’America. Per questo motivo, vedere The Handmaid’s Tale in streaming italiano è possibile solo per gli abbonati TIM e TIMVISION.

Il costo dell’abbonamento è pari a quello del servizio di telefonia che includa la piattaforma tra i suoi optional, oppure di €5 mensili con un periodo gratuito destinato ai nuovi iscritti, della durata di 30 giorni.

Nessun Articolo da visualizzare