The Conjuring serie TV spinoff

The Conjuring: HBO Max starebbe pensando ad una serie TV spinoff

The Conjuring diventerà una serie TV per HBO Max? La nuova piattaforma streaming starebbe pensando di fare uno spinoff del franchise.

È il portale We Got This Covered a lasciar trapelare una notizia… da brividi. Sembrerebbe che HBO Max stia progettando di prolungare il franchise di The Conjuring facendone uno spinoff in versione serie TV.

Com’è noto, il servizio di streaming lanciato la primavera scorsa negli Stati Uniti (e ancora in attesa di sbarcare in Italia) continua a lavorare all’ampliamento della propria offerta. E mentre resta appesa a un filo la reunion di Friends e scarseggiano le notizie intorno al prequel di Game of Thrones o al reboot di Gossip Girl, HBO Max ha comunque trovato il modo di solleticare nuovamente il proprio pubblico.

La saga cinematografica di The Conjuring è a tutti gli effetti un successo internazionale, che ha già spinto i suoi autori ad allargare il racconto. Oltre alla trilogia con protagonisti Vera Farmiga e Patrick Wilson, infatti, la mente del premiato James Wan ha concepito almeno The Nun, Annabelle e la Llorona.

Il terzo capitolo di The Conjuring è attualmente in post-produzione, e arriverà nelle sale soltanto il prossimo anno. Nel frattempo la TV potrebbe decidere di lanciare una versione delle stesse storie agghiaccianti, pensata però per il piccolo schermo. In questo modo HBO Max vorrebbe garantirsi gli affezionati del franchise, che costituiscono una cospicua fetta di spettatori e amanti del genere e sarebbero allettati dal sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.

La “guerra” dei servizi streaming all’ultima esclusiva, e altre notizie sulla prima serie TV di The Conjuring

D’altronde, il debutto di HBO Max non ha fatto che ingigantire la già agguerrita concorrenza sul mercato dello streaming, o meglio… dell’abbonamento allo streaming. Accanto al servizio che fa capo all’omonima rete via cavo americana, naturalmente, da Netflix a Disney Plus fino al sempre più “preparato” Amazon Prime Video.

Purtroppo, allo stato attuale mancano altre possibili indiscrezioni intorno all’ipotetico progetto di una serie TV su The Conjuring. Sempre tramite We Got This Covered si è detto che l’ideatore della saga rientrerebbe nello sviluppo dello show. Stando alla stessa soffiata potrebbe essere proprio lui, come con L’evocazione e Il caso Enfield, a tenere a battesimo la serie dirigendo il pilot o almeno la prima coppia di episodi.

La forma dello spinoff potrebbe inoltre riportare nel quadro generale della storia alcuni dei protagonisti. O magari – com’è spesso accaduto con la bambola di Annabelle – un oggetto collegato alla mitologia degli altri film.